Dark Souls: From Software ha incontrato difficoltà nel realizzare la versione PC

di

In un'intervista rilasciata a Eurogamer, il producer di Dark Souls Daisuke Uchiyama ha dichiarato che lo studio di sviluppo ha incontrato notevoli difficoltà nel realizzare il porting del titolo su PC, con il risultato che la versione desktop manca delle più basilari ottimizzazioni che ci si aspetterebbe da un gioco desktop.
"Ad essere completamente onesti, abbiamo avuto difficoltà nel realizzare questa versione a causa della nostra scarsa esperienza in termini di porting su PC. All'inizio pensavamo fosse più semplice, ma non è così.... ci stiamo ancora lavorando, e siamo ancora in difficoltà".

Alla domanda se il titolo su PC risolverà i problemi di frame rate presenti sulle versioni console, Uchiyama ha risposto di no. "Questo perché volevamo che la versione PC uscisse il prima possibile: si tratta dunque di un porting stretto dalla versione console. Non siamo stati in grado di realizzare ottimizzazioni specifiche per PC."
Uchiyama si è sinceramente scusato della presenza di questi problemi nel gioco, ma ha affermato che in cambio il team di sviluppo ha aggiunto nuovi contenuti sia per i nuovi giocatori, sia per chi ha già vissuto l'esperienza di gioco. I nuovi contenuti in questione saranno raccolti nel DLC Artorias of the Abyssboth, disponibile su PC e console nel corso dell'anno