Dark Souls: From Software non ha intenzione di abbassare la difficoltà

di

Hidetaka Miyazaki, game director di Dark Souls, ha affermato che il team di sviluppo di From Software non ha intenzione di abbassare il livello di difficoltà visto in Demon’s Souls, in questo nuovo gioco di ruolo. Intervistato dalla redazione del PlayStation Blog, Miyazaki ha infatti confermato che la software house ha invece intenzione di aumentarla, ma non nel senso di rendere impossibile la vita ai giocatori, ma permettendo loro di avere libertà assoluta nello scegliere la strategia più adatta.

"E' come aggiungere del peperoncino ad una pietanza: il nostro obiettivo è rendere il piatto ancora più piccante, ma che sia ancora mangiabile, con un buon sapore, e che lasci il desiderio di volerne ancora" ha dichiarato.
"Quando un giocatore muore, vogliamo che pensi ad una strategia differente per poter raggiungere l'obiettivo. Vogliamo dare all'utenza una vasta scelta per creare uno stile di gioco personale: il senso di sfida realizzato stimolerà tutti a migliorare e a godere al meglio dei propri progressi."
Un altro aspetto toccato da Miyazaki è eliminare il senso di ripetitività:
"Tutti i personaggi presenti - sia i nemici che il protagonista del gioco - hanno attacchi potenti, ma la difesa non sarà mai troppo elevata . Non vogliamo che i giocatori stiano a colpire più e più volte gli avversari per poterli sconfiggere. Il nostro scopo è quello di eliminare il senso di frustrazione nel ripetere sempre le stesse mosse."
Dark Souls arriverà nel corso del 2011 per Xbox 360 e PS3.