Dark Souls su mobile: Namco Bandai ci pensa, From Software tentenna

di

Namco Bandai starebbe valutando seriamente l'intenzione di produrre una versione mobile di Dark Souls, ma gli ostacoli arrivano dall'interno. Secondo quanto rivela Alex Adjaj, director of global strategy for mobile del producer, lo sviluppatore From Software non è particolarmente convinto della cosa.

"Ci piacerebbe portare Dark Souls su mobile, ma è molto difficile a causa dei ragazzi di From Software, che optano per uno stile console oriented", ha detto Adjaj durante una intervista concessa ai microfoni di Digital Spy. "Per fargli cambiare idea ci potrebbe volere molto tempo", ha aggiunto.
Naturalmente, il responsabile Namco Bandai delle strategie dedicate a questo particolare settore ammette che una versione mobile di Dark Souls richiederebbe drastici cambiamenti alla struttura di gioco, con funzionalità casual e sessioni ludiche molto più brevi. Inoltre, sebbene sia perfettamente consapevole dell'esistenza di periferiche per dispositivi mobile in grado di aggiungere pulsanti e analogici, Adjaj crede che i produttori preferiscano comunque che i titoli siano principalmente touch-oriented. E così sarà nel caso Dark Souls dovesse davvero debuttare su smartphone e tablet.