INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Darkstalkers: un cosplay di Morrigan crocerossina in un bagno di sangue
    notizia 22:08, 22 Luglio 2023

    Darkstalkers: un cosplay di Morrigan crocerossina in un bagno di sangue

    Sebbene Capcom abbia rinnovato il marchio Darkstalkers, pare proprio che per la serie nata negli anni Novanta non ci sia più futuro. Eppure, gli appassionati non sono ancora pronti a salutare il picchiaduro 2D e i suoi protagonisti, come dimostra anche l'interpretazione condivisa dalla cosplayer Sun.

    Darkstalkers: un diabolico cosplay di coppia di Morgan e Lilith, le due sorelle terribili
    notizia 18:00, 22 Febbraio 2023

    Darkstalkers: un diabolico cosplay di coppia di Morgan e Lilith, le due sorelle terribili

    L'uscita nell'estate del 2022 di Capcom Fighting Collection ha permesso ai giocatori più giovani di scoprire una delle saghe più importanti della software house nipponica, quella di Darkstalkers. Seppur rimasta nel passato, questa serie è ancora ben impressa nel cuore dell'utenza. Ecco un omaggio dalle cosplayer Miss Brisolo e Kyso_lo.

    Un cosplay della diavoletta Morrigan dal picchiaduro Capcom Darkstalkers
    notizia 18:00, 13 Dicembre 2022

    Un cosplay della diavoletta Morrigan dal picchiaduro Capcom Darkstalkers

    Per una delle saghe di picchiaduro più iconiche del mondo videoludico pare non esserci alcun futuro. È passato infatti un quarto di secolo dall'uscita dell'ultimo capitolo ufficiale del franchise, ma nessun nuovo capitolo di Darkstalkers è attualmente in fase di sviluppo. Che fine farà la succuba Morrigan Aensland?

    Darkstalkers: la succuba Morrigan in un cosplay vampiresco tutto italiano
    notizia 14:14, 13 Settembre 2021

    Darkstalkers: la succuba Morrigan in un cosplay vampiresco tutto italiano

    Le succube sono creature della notte che hanno fortemente influenzato l'immaginario di alcune opere. Capcom ha sfruttato questa figura per un videogioco d'altri tempi, la cui prima uscita risale a ormai quasi trent'anni fa. Stiamo parlando di Darkstalkers - The Night Warriors, pubblicato per PlayStation nel 1994.

    Darkstalkers 3 valutato dall'ESRB per PS3 e PS Vita

    4

    notizia 21:25, 25 Febbraio 2012

    Darkstalkers 3 valutato dall'ESRB per PS3 e PS Vita

    L'ultimo aggiornamento al database dell' Entertainment Software Rating Board ha rivelato che Darkstalkers 3, picchiaduro 2D per PS One, arriverà prossimamente su console Sony. La rating board ha valutato il gioco per Playstation 3 e PS Vita, un dato davvero strano se si considera che al momento la nuova console portatile non supporta i titoli PS Classic presenti sul PlayStation Network. Si tratta di un refuso, o la compatibilità di Vita con i giochi PS One arriverà prima di quanto potessimo ipotizzare?

    Capcom regista un nuovo marchio per Darkstalkers

    1

    notizia 12:26, 15 Febbraio 2012

    Capcom regista un nuovo marchio per Darkstalkers

    Il portale Siliconera ha scoperto oggi che Capcom Japan ha recentemente registrato un nuovo marchio per Darkstalkers, e la cosa non può che "hypare" tutti i fan della celebre saga picchiaduro 2D. E' infatti dal 2004 che la compagnia non pubblica un nuovo episodio della serie, da quando rilasciò Darkstalkers Chronicle per PSP. Mesi fa Yoshinori Ono aveva affermato la volontà di realizzare un nuovo titolo del franchise, ed aveva coinvolto i fan per convincere Capcom a finanziare il progetto. Al ComicCon 2011, Ono aveva mostrato una slide in cui affermava che "Darkstalkers non era morto!"

    Darkstalkers: The Night Warriors in arrivo sul PSN USA

    3

    notizia 10:38, 17 Novembre 2011

    Darkstalkers: The Night Warriors in arrivo sul PSN USA

    Capcom ha annunciato la pubblicazione di Darkstalkers: The Night Warriors sul PlayStation Network americano entro la fine del mese. Si tratta dell'episodio uscito su PSOne nel 1996, porting dell'arcade rilasciato n Giappone nel 1994. Invece di impersonare lottatori provenienti da ogni angolo del mondo, Darkstalkers vede una serie di mostri e creature leggendarie combattere tra di loro. Da tempo si parla di un possibile nuovo capitolo per console HD, ma al momento Capcom non sembra interessata a realizzarlo.

    Darkstalkers in arrivo nella linea PSOne Classics

    9

    notizia 10:42, 29 Ottobre 2011

    Darkstalkers in arrivo nella linea PSOne Classics

    L'organo censore americano, ESRB, ha pubblicato tra le sue liste di titoli revisionati Darkstalkers: The Night Warrior, indicando come piattaforme PlayStation 3 e PSP. Questo può solo voler dire che il gioco è in arrivo sul PSN per la linea PSOne Classics. Il titolo è il primo episodio (risalente al 1994) dei Darkstalkers, una famosa serie di picchiaduro 2D di Capcom che purtroppo è stata abbandonata negli anni recenti se si escludono un paio di collection. Ma chissà che un'accoglienza favorevole da parte dell'utenza PSN non invogli Capcom a tirar fuori un progetto tutto nuovo riguardante la serie per le console casalinghe attuali. Di sicuro questa uscita e le dichiarazioni estive di Yoshinori Ono sul futuro della serie fanno ben sperare e sono indice della volontà da parte di Capcom di saggiare il terreno.

    Yoshinori Ono: 'I Darkstalkers non sono morti!'

    9

    notizia 00:14, 22 Luglio 2011

    Yoshinori Ono: "I Darkstalkers non sono morti!"

    "I Darkstalkers non sono morti", è questo il messaggio che Yoshinori Ono ha voluto lanciare al pubblico del Comic Con di San Diego, e indirettamente ai dirigenti Capcom. Durante il panel di Street Fighter X Tekken, Ono ha affermato che il nuovo titolo di Darkstalkers non è stato approvato: ha così deciso di mostrare il messaggio sullo schermo in sala (immagine in calce grazie al sito Siliconera), chiedendo poi ai presenti di donare 10 o 20$ per supportare il progetto di rilancio della serie. Si è reso poi disponibile a fotografarsi insieme ai fan della saga beat'em up, dichiarando che avrebbe mandato la foto al presidente Capcom.

    Ono: almeno 500.000 firme per un nuovo Darkstalkers

    5

    notizia 15.57, 24 Marzo 2011

    Ono: almeno 500.000 firme per un nuovo Darkstalkers

    Yoshinori Ono, game director di Capcom, in un'intervista a Eurogamer ha dichiarato che la compagnia non sarà interessata a realizzare un nuovo episodio di Darkstalkers finché non vedrà un forte richiesta da parte dei giocatori. Domanda che Ono quantifica con almeno 500 mila firme da parte dei fan."Dobbiamo continuare a farci sentire. Stando al momento alle statistiche raccolte da Capcom, il numero di richieste è di 100.000. Ma è ancora lontano dal milione che si aspetta la compagnia. Un giorno, se riusciremo a raccogliere almeno mezzo milione di firme, magari Capcom sarà più recettiva e io potrei fare quello che ho fatto a Londra nel 2007, quando annunciai il ritorno di Street Fighter.Nel prossimo futuro, con il vostro aiuto, un nuovo Darkstalkers potrebbe essere realtà."

    Capcom: non è tempo per Darkstalkers 4
    notizia 12.45, 6 Dicembre 2010

    Capcom: non è tempo per Darkstalkers 4

    Christian Svensson, vice presidente di Capcom US, in un suo recente intervento sul forum giapponese della software house, ha dichiarato che al momento è ancora presto per parlare di Darkstalkers, serie di picchiaduro 2D Secondo il dirigente infatti al momento tra Street Fighter X Tekken, SSFIV: 3D Edition, Street Fighter 3 Third Strike Online edition, Marvel vs. Capcom 3, gli appassionati di picchiaduro avranno un numero sufficiente di giochi; immettere ulteriore carne al fuoco produrrebbe solo un danneggiamento reciproco dei prodotti. Inoltre Svensson ammette che le risorse per la produzione di un gioco di questo genere devono essere ben ponderate, visto che non sono illimitate: "Ci vogliono anni per realizzare un gioco, anche solo per sviluppare un Remix HD. Per nuovi progetti se ne riparlerà più in la".

    Darkstalkers: un milione di richieste dei fan per avere un seguito

    8

    notizia 09.58, 3 Ottobre 2010

    Darkstalkers: un milione di richieste dei fan per avere un seguito

    Yoshinori Ono, in una recente intervista a Eurogamer, ha affermato che Darkstalkers, popolare gioco di combattimenti in 2D, avrà un seguito solo se la domanda da parte dei fan sarà davvero consistente: "Dipende tutto dai giocatori" ha dichiarato Ono."Sono loro che devono creare interesse attorno al gioco. Devono farsi sentire. E' l'unico modo per convincere Inafune." Stando alle dichiarazioni di Ono, ci vorranno circa un milione di richieste prima che Inafune possa dire di si. Sfortunatamente, come rivela il topic aperto sul forum ufficiale di Capcom, al momento solo 5000 utenti hanno dimostrato di volere un seguito. Amanti di Darkstalkers, fatevi sentire!

    notizia 01.24, 25 Aprile 2010

    Nuovo titolo di Darkstalkers: Yoshinori Ono vuole mostrare a Capcom l'interesse dei fan

    Durante un'intervista durante un evento anteprima di Super Street Fighter 4 a Londra, il producer Yoshinori Ono si è rivelato entusiasta di poter parlare con i giornalisti di un ipotetico nuovo gioco di Darkstalkers, serie di picchiaduro in salsa horror. Il motivo di questo entusiasmo ce lo rivela direttamente Ono, dichiarando ha una voglia disperata di creare un nuovo titolo per Darkstalkers, e parlare di questo con i giornalisti è utile per far capire a Capcom la grande voglia dei fan di rivedere il gioco su console. Bisogna considerare che Capcom è molto attenta ai desideri del pubblico giocante: la pubblicazione in occidente di Tatsunoko vs. Capcom e la creazione di Marvel vs. Capcom 3 sono progetti nati per la grande richiesta dei giocatori a riguardo.

    notizia 13.18, 19 Marzo 2010

    Darkstalkers tornerà con un nuovo gioco?

    Yohinori Ono, uno dei padri della saga di Street Fighter, ha espresso la volontà di riportare in auge la saga di Darkstalkers, che sicuramente i frequentatori di sale giochi degli anni '90 ricorderanno.Se il progetto dovesse andare in porto (Ono aspetta praticamente solo il via libera di Capcom), il gioco seguirà le stesse orme di Street Fighter IV, sia dal punto di vista del gameplay che dello stile grafico, con animazioni al limite dell'esagerazione volte a riproporre lo spirito dell'originale. Darkstalkers è una serie di videogiochi di genere picchiaduro, prodotta dalla Capcom, il cui primo titolo risale al 1994 con il coin-op Darkstalkers: The Night Warriors. La particolarità della serie sta nel fatto che i vari personaggi sono in buona parte ispirati a celebri mostri e figure della mitologia e letteratura fantastica.