Dati NPD: Solo il 6% degli utenti scarica contenuti digitali

di

Un nuovo reportage effettuato sul mercato americano dal Gruppo NPD conferma che solo il 6% degli americani ha scaricato contenuti digitali negli ultimi tre mesi. Nello stesso periodo il 75% dei consumatori non ha mai connesso le proprie console ad internet, dimostrando che c'è ancora una grossa fetta non sfruttata di mercato per quei dispositivi che offrono media via digital delivey. Tra le piattaforme più gettonate per i contenuti digitali troviamo PC e MAC, seguiti da console, smartphones, player Blu-ray e player per contenuti video digitali.
"Quello che abbiamo appreso della nostre ricerche è che se è vero che alcune persone già hanno usufruito della connessione internet per espandere l'offerta dei loro dispositivi, tanti altri non l'hanno ancora fatto" dichiara il vice-presidente del Gruppo NPD Russ Crupnick.
"Ma il mercato digitale è sempre in continua espansione: i possessori di un player Blu-Ray vogliono che i loro lettori possano usufruire della connettività, e metà delle console giochi sono già online. Inoltre sono aumentate le possibilità di scelta per una vasta gamma di contenuti come musica, video, giochi e tante altre forme d'intrattenimento"