Datura: i primi dettagli sull'avventura di Plastic e Sony Santa Monica Studio per PS3

di

Attraverso le pagine del PlayStation Blog, Michal Staniszewski del Team di Plastic Studios (Linger in Shadows) ha rivelato nuovi dettagli su Datura, videogioco per PlayStation 3 che sfrutta le caratteristiche del PS Move.
"Due anni fa, ci è stato chiesto di studiare da vicino le possibilità del controller di movimento PlayStation Move, che era ancora fase di prototipo. Oggi, siamo orgogliosi di presentarvi Datura, che utilizza il controller in modo del tutto innovativo."

"Vi troverete in una foresta misteriosa, e potrete navigare controllando la mano del vostro personaggio tramite Playstation Move. Verrete immersi in una narrazione sperimentale unica, grazie ad un modo originale di interagire con gli oggetti, che consente di sperimentare il mondo di Datura non solo visivamente, ma anche empiricamente: ci sarà l'illusione di poter effettivamente toccare gli alberi, i volti, ed altri oggetti."
"Pur prendendo ispirazione da una narrazione tipica dei film, Datura è una storia in cui si ha la possibilità di partecipare "fisicamente", in un viaggio in cui dovrete fare delle scelte ed affrontarne le conseguenze. E' attraverso questi enigmi che Datura esplora l'elemento ansiogeno: farete la scelta giusta o quella sbagliata?"
Datura sarà giocabile presso lo stand PlayStation alla Game Developers Conference da domani, Mercoledì 7 marzo.
Aspettatevi dunque un'anteprima più approfondita da Everyeye.it!