David Cage terrà il suo keynote l'1 dicembre all'IVDC PREVIEW

di

AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, è lieta di annunciare il keynote di David Cage, il famoso creatore di giochi cult come Fahrenheit e Heavy Rain, nonché Fondatore e Direttore di Quantic Dream, che si terrà giovedì 1 dicembre 2011 alle ore 9:30 in occasione dell'Italian Videogame Developers Conference Preview 2011/2012. David racconterà la sua esperienza nella realizzazione di Heavy Rain, ciò che ha imparato durante il processo creativo e la sua visione circa la narrazione nei videogiochi.

L'edizione 2011/2012 dell'Italian Videogame Developers Conference si apre appunto con l'IVDC 2011/2012 PREVIEW, evento della durata di un giorno che avrà luogo l'1 dicembre presso l'Università degli Studi di Roma ''Tor Vergata''. L'evento vedrà la partecipazione di ospiti internazionali e italiani nonché di autorità accademiche di spicco, tra i quali:

  • Prof. Maurizio Paci (Preside della Facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche);
  • Prof. Lazzaro Rino Caputo (Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia);
  • Roberto Genovesi (Direttore Artistico di Cartoons on the Bay - RAI);
  • Winfried Bergmeyer (Direttore del Museo del Videogioco di Berlino);
  • Jazno Francoeur (Direttore Reparto Artistico presso Eurasia DigiPen Institute of Technology, Bilbao, Spagna);
  • Moacyr A. Alves (Presidente e Fondatore, Acigames - Brazil).
IVDC Preview prevede anche due tavole rotonde, dedicate al Progetto KEEP e come gli sviluppatori di videogiochi possono beneficiarne.
Per il programma dettagliato degli interventi, è possibile visitare il sito ufficiale IVDC all'indirizzo: www.ivdconf.it/programma.html.
La giornata di lavori è aperta al pubblico e totalmente gratuita.
IVDC Preview si terrà a Roma, presso l'Aula Magna P. Gismondi Facoltà di Scienze MMFFNN, Università degli Studi di Roma ''Tor Vergata'', Via della Ricerca Scientifica n.1.