David Reeves: La line-up PSP non ha soddisfatto le aspettative

di

David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe sino ad ieri, ha scelto uno strano posto per il suo discorso di addio: la manifestazione Capcom 2009.


"Dopo 15 anni memorabili, ho intenzione di andare in pensione alla fine di questo mese", ha affermato Reeves. "E 'stato un vero piacere lavorare con PlayStation, spingendo i confini del gioco."

Reeves ha poi spiegato la scelta di parlare proprio all'evento Capcom; a causa del lungo rapporto tra Sony e l'editore.

"Sono qui per parlare di voi, perché il rapporto tra Capcom e Sony è stato coltivato per creare alcuni dei più grandi giochi nel corso degli anni ed è un rapporto che si continuerà a coltivare".

Continua...

Reeves, spiega che il rapporto tra Capcom e PlayStation risale al 1994, anno del lancio di PlayStation.

"Contro il consiglio di tutti, abbiamo creato una console basata sul CD che è stata poi lanciata dalla base di Nintendo. Questo rapporto è continuato fino ad oggi con PlayStation 2 e per l'ultima generazione con la PlayStation 3 e PSP."


Reeves ha affermato che è questo rapporto tra le due società che lo ha portato a enunciare il suo ultimo discorso alla manifestazione Capcom per quella che è stata la sua ultima presentazione ufficiale alla stampa.


Ma la cosa più sorprendente di quella sera, sono stati i commenti sulla PlayStation Portatile

"Sappiamo che la nostra line-up non è stata all'altezza delle aspettative, ma stasera è un ottimo esempio di come tale line-up sia stata sanata". Monster Hunter Freedom Unite ha superato i 3 milioni di unità vendute in Giappone ... mostrando ciò che può accadere quando si mettono insieme un prodotto di qualità con una console di qualità come la PlayStation Portable."


Reeves nella sua breve presentazione, ha espresso la propria soddisfazione nell'aver lavorato nel settore per tanto tempo.


"L'industria è cambiata durante questi miei 15 anni di lavoro". Sarà sempre un settore del quale sarò orgoglioso di averne fatto parte".