Day One: Pendulo Studios apre una raccolta fondi per la sua prossima avventura grafica

INFORMAZIONI GIOCO
di

Pendulo Studios, la software house di Runaway, The Next Big Thing e Yesterday, ha annunciato oggi un nuovo progetto, Day One, una nuova avventura grafica che sarà finanziata direttamente dai giocatori.
Sul sito gamesplanet.com è stata aperta una raccolta fondi in cui tutti possiamo contribuire offrendo i nostri soldi in cambio di una copia del titolo e di alcuni gadget e bonus esclusivi.
Day One vede protagonista Ethan, un giovane e sarcastico giornalista che apprende dal suo medico di essere affetto da una malattia mortale allo stadio terminale: secondo il suo parere, non passerà la nottata. Tornato a casa, Ethan trova una capsula con un messaggio: "Con questa rimarrai in vita per altre 24 ore. Vieni a Parigi se ne vuoi altre. Ti troveremo noi."

"Day One segue una trama palpitante che lo rende differente dagli spensierati giochi di avventura a fumetti a cui siamo abituati." afferma lo sviluppatore". "Vogliamo creare una commedia sarcastica, divertente ma allo stesso tempo matura. La cinica visione della vita che ha Ethan - plasmata su quella del suo idolo Ambrose Bierce, autore de Il Dizionario del Diavolo - ci permette di ridere su argomenti estremamente solenni. A 18 anni dal nostro primo gioco, non siamo più dei ragazzini. Ma non fraintendeteci: amiamo ancora le storie sui pirati, solo che oggigiorno i pirati non rapiscono più fanciulle imbarcandole sulle navi, bensì affittano signorine dai sentimenti in saldo in suite di hotel a 5 stelle. Non c'è niente di più divertente di un vecchio zozzone in mutande!"
"Gli standard di altissimo livello che hanno reso Pendulo un punto di riferimento nel genere saranno come sempre rispettati: sublimi grafiche in 2D, personaggi pittoreschi, filmati emozionanti, superbe atmosfere e musiche, arguti rompicapo, storie aggrovigliate, dialoghi spiritosi, humour a palate, riferimenti a ogni tipo di cultura e prodotto dei media... ma stavolta, i tutti questi valori conteranno davvero".
Sostenendo il progetto, otterrete diversi privilegi:

  • VIP Room: assisterai alla creazione di Day One dall'interno, grazie a un accesso esclusivo a forum, sondaggi, notizie, materiali, diari degli sviluppatori e fasi beta riservati ai sostenitori. E non è tutto!
  • Crowdcreating: sarai tu a decidere alcuni aspetti del gioco e a conoscerne le implicazioni, e potrai anche inviare le tue creazioni da inserire nel gioco (a seconda delle ricompense).
  • Avrai l'occasione di partecipare a un corso di Videogame Design grazie alla Universidad Complutense de Madrid e ottenere uno stage ai Pendulo Studios.
  • Potrai sederti al fianco degli Sviluppatori dell'Anno durante la cerimonia di premiazione del Fun & Serious Festival e festeggiare con loro (e con noi, se ti interessa).
  • Se fai parte di una scuola di traduzione, ti aiuteremo a insegnare ai tuoi studenti come si traduce un videogioco.
Maggiori informazioni su Day One e sulla raccolta fondi sono disponibili al seguente indirizzo: link.