DC Universe Online: il 70% dei giocatori sono su PS3, afferma SOE

di

John Smedley, boss di Sony Online Entertainment, ha affermato che il 70% di DC Universe Online sono su PlayStation 3. In un'intervista a GamesIndustry International, Smedley ha dichiarato che il dato conferma i giochi free-to-play possono avere successo anche su mercati console grazie ai servizi offerti dal PlayStation Network.

"Il Free-to-play su PlayStation 3 è molto vasto. Infatti, proprio adesso, abbiamo DCUO, Free Realms, e presto i nostri amici di CCP Games rilasceranno Dust 514, il che prova che questo mercato funziona davvero."
"Ci sono un sacco di persone che navigano sul PS Store ed è così facile trovare e scaricare questi giochi, il che rende questo modello business davvero grandioso. Moltissimi utenti hanno già inserito i dati delle loro carte di credito nei giochi, ed è davvero molto semplice acquistare contenuti aggiuntivi. "
"Possiamo offrire migliaia di oggetti, il tutto in una maniera davvero semplice e senza complicazioni."
"Il Free-to-play è la massima espressione del mercato libero dei videogiochi," ha detto. "Tutto ruota intorno alla qualità del prodotto: non c'è modo migliore se si dispone di un buon gioco che offrirlo gratis. Direi che il modello free-to-play è molto diretto rispetto al modello di distribuzione classico, perché così siamo in grado di determinare a chi interessano i giochi che pubblichiamo."