Dead Island: parla Axis, lo studio che ha realizzato il primo trailer ufficiale

di

Dead Island è il nuovo survival horror in arrivo per PC, Xbox 360 e PS3 nel corso del 2011, ambientato in un paradiso tropicale trasformato in un inferno. L'intera isola viene contaminata dagli zombie, e i giocatori saranno catapultati in una misteriosa e terrificante avventura per la sopravvivenza. Il primo trailer ufficiale, pubblicato lo scorso fine settimana, è stato diretto dal regista Stuart Aitken, a capo degli studi Axis. Un grande successo, che su Youtube ha registrato più di 2,5 milioni di visualizzazioni in un paio di giorni.
“Quando Deep Silver ci ha contattato per realizzare il video di Dead Island, eravamo molto eccitati all'idea di realizzare un trailer con protagonisti gli Zombie" ha dichiarato l'executive producer di Axis, Richard Scott. “Deep Silver ha intenzione di creare qualcosa di totalmente differente, innovativo, e quando hanno spinto molto sull'idea di realizzare la sequenza invertita all'interno del video, ho visto il principio di qualcosa di veramente grande" ha affermato il regista Stuart Aitken. Aitken ha realizzato un trailer che non solo ricrea alla perfezione la brutalità degli zombie, ma cattura anche una serie di emozioni che molti non si aspettato in un videogioco. Ed è questo trasporto emozionale uno dei motivi del grande successo di questa clip, secondo Axis.

"Abbiamo deciso di creare un concept piuttosto singolare, che si focalizzasse sulle emozioni. Con l'aiuto di Axis e la collaborazione tra il nostro direttore cinematografico, Anton Borkel e la sua squadra, abbiamo creato qualcosa che è una combinazione mozzafiato di immagini, storia e musica. Una mix così intenso che non era necessario nessun dialogo."ha detto Global Business Development Director e produttore di Deep Silver.

Le tecnologie e suono hanno svolto anch'esse un ruolo importante nel successo del trailer. Il team di Axis ha sfruttato l'esperienza di esperti di Motion Capture per riprodurre le movenze dei protagonisti, e Savalas per la realizzazione del tema musicale e del sound design.
"Siamo stati spiazzati dal grande entusiasmo del pubblico spettatore, e ci auguriamo di poter continuare a lavorare ottimamente con Dead Island e Deep Silver.", ha concluso il produttore di Axis Andrew Pearce.