Dead or Alive 2: Itakaghi svela i retroscena della pubblicazione di una versione incompleta

di

In occasione del vertice annuale DICE, il creatore di Dead or Alive Tobonobu Itagaki ha rivelato che Tecmo ha rilasciato a sua insaputa una versione incompleta di Dead or Alive 2. Dopo l'uscita della versione arcade, Dead or Alive 2 fu convertito per Dreamcast e PS2 nel 2000, ma successivamente venne ripubblicato con ulteriori aggiornamenti su entrambe le piattaforme. Itagaki ha affermato che poco prima che scadesse il termine per completare la versione PlayStation 2, ricevette una visita dal direttore generale delle vendite di Tecmo, che chiese in prestito una copia del gioco per "provarlo", o almeno così disse ad Itagaki.

Il game designer diede la sua approvazione, consegnandogli un disco di gioco, senza sapere che la copia fornita, invece di entrale nello slot della PS2 del direttore marketing, era stata spedita per essere prodotta in massa e pubblicata sul mercato.
"Ho pensato che avrei smesso di fare giochi", ricorda Itagaki ricorda, aggiungendo che entrò in una profonda depressione, che cominciò a rimanere a casa, a bere dalla mattina alla sera.
Ma alla fine Itagaki si riprese, tornò al lavoro, e completò Dead or Alive 2: Hardcore, titolo che rispecchiava la visione originale del titolo.

Altri contenuti per Dead or Alive 2