Dead or Alive Paradise secondo l'ESRB

di

I ragazzi dell'ESRB, l'equivalente statunitense del nostro PEGI, hanno esaminato Dead or Alive Paradise in uscita su PSP, facendo una minuziosa descrizione del gioco a tratti esilarante proprio perchè hanno azzeccato in pieno lo spirito e il "secondo fine" del gioco. Ve la riportiamo di seguito in versione tradotta:

"Paradise è una collezione di mini-giochi, basata sulla serie di Dead or Alive, in cui il giocatore assume il ruolo di una svampita ragazza perennemente in bikini in quanto in vacanza su di un'isola tropicale. L'utente è invogliato a saltare su delle piattaforme galleggianti, a intraprendere partite di pseudo-pallavolo con delle altre ragazze, anch'esse vestite in modo succinto, e a giocare d'azzardo in un casinò locale, spendendo poi tutti i soldi guadagnati in sciocche regalie per le proprie compagne d'avventura.

Tra i capi d'abbigliamento acquistabili, non mancano bikini microscopici, tanga invisibili e costumi che offrono una scarsa copertura di seni e glutei. Le ragazze assumono di frequente atteggiamenti a dir poco compromettenti (glutei al vento, cosce spalancate o alberi scalati con movenze sessualmente esplicite), dando persino la possibilità al giocatore di trasformarsi in un vero e proprio guardone grazie alla telecamera che riesce a ruotare e ad ingrandire le varie parti del corpo."