Dead Rising 3: nuovi dettagli dal Tokyo Game Show

di

Microsoft e Capcom Vancouver nel corso del Tokyo Game Show hanno rivelato alcuni interessanti dettagli riguardo Dead Rising 3, l'atteso zombie game in uscita esclusivamente su Xbox One al lancio, fissato per il 22 Novembre. Il titolo, come sappiamo, disporrà di una modalità cooperativa e ci permetterà di affrontare la campagna insieme ad un amico. Quando si gioca insieme, non solo potremo aiutare l'altro personaggio a progredire nella trama principale, ma ogni missione che finiremo sarà segnata come "completata" anche nella nostra partita originale, in modo tale da non essere costretti a rifare lo stesso punto per più di una volta. Sarà inoltre possibile entrare ed uscire a piacimento dalla modalità co-op, oltre che a guadagnare molta esperienza.

Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno anche tolto i veli su una caratteristica decisamente interessante del gioco: le Compo Weapons. Si tratta in buona sostanza di armi che per essere costruite richiedono un minimo di tre elementi (e spesso anche vari passaggi e schemi di produzione). e dispongono di abilità uniche che ci consentono di decimare orde di zombie con effetti semplicemente devastanti. Volete un esempio? L'Ultimate Grim Reaper è un'arma composta da una falce, una katana, una bomboletta di gas ed una maschera. Non vi basta? Allora apprezzerete anche la "Massive Bomb", una mini-nuke che spazzerà via dalla faccia della terra tutti i morti viventi vicini. 
Come se non bastasse, questi poderosi strumenti da guerra potranno anche essere personalizzati con una vasta gamma di varianti differenti, che gli doneranno di volta in volta abilità uniche. Ricordate il "Fredom Bear" di Dead Rising 2? Bene, esso può essere modificato in ben otto diversi modi, magari aggiungendo un lanciagranate, oppure con un carrello da spingere al cui interno c'è uno stereo per confondere gli Zombie. 
Per adesso le informazioni finiscono qui, rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo.