Notizie

    Dead Space 2 e Rock of Ages disponibili gratis per gli utenti PlayStation Plus ad Agosto

    25

    notizia 14:03, 1 Agosto 2012

    Dead Space 2 e Rock of Ages disponibili gratis per gli utenti PlayStation Plus ad Agosto

    Sony Computer Entertainment Europa ha confermato che a partire da oggi e per tutto il mese di Agosto, Dead Space 2 sarà scaricabile gratuitamente dal PS Store per tutti gli abbonati al serivizio PlayStation Plus. Il titolo, l'action shooter/survival horror di Visceral Games, fa parte della collana "Gioco del mese", offerto a costo zero a tutti gli abbonati al servizio premium del PlayStation Network. Inoltre la compagnia ha confermato che un altro titolo sarà scaricabile gratis durante i prossimi 30 giorni: si tratta del gioco strategico/tower defence Rock of Ages di Atlus.La compagnia ha promesso che il prossimo 15 Agosto annuncerà due ulteriori giochi che si andranno ad aggiungere alla collana "Instant Game Collection", e che sostituiranno Darksiders e Renegade Ops.

    Visceral: abbiamo dovuto semplificare Dead Space 2 durante lo sviluppo

    9

    notizia 19:19, 9 Gennaio 2012

    Visceral: abbiamo dovuto semplificare Dead Space 2 durante lo sviluppo

    Visceral Games, il team di sviluppo di Dead Space 2, ha abbassato il livello di difficoltà del secondo episodio della serie survival horror, quando i tester di gioco hanno trovato diverse difficoltà a proseguire nell'avventura. Parlando in una sessione di Domande e Risposte sul sul sito di Electronic Arts, il combat e control designer Brian Bartram ha affermato che all'inizio Dead Space 2 richiedeva molta più arguzia ed ingegno al giocatore rispetto alla versione finale.

    Dead Space 2: nuove immagini per l'Outbreak Map Pack
    notizia 17:06, 25 Maggio 2011

    Dead Space 2: nuove immagini per l'Outbreak Map Pack

    Sarà disponibile gratuitamente a partire dal 31 di questo mese l'Outbreack Map Pack, il nuovo pacchetto d'espansione per Dead Space 2 che introdurrà due nuove mappe per la modalità multigiocatore. Electronic Arts ha recentemente rilasciato delle nuove immagini, sia per The Academy che per The Concourse. The Academy sarà ambientata nella scuola elementare di The Sprawl e il team degli umani avrà come obiettivo quello di riattivare il sistema di decontaminazione. Invece The Concourse vedrà gli umani cercare di evacuare il centro commerciale invaso dai necromorfi e inviare un messaggio di aiuto a una nave di salvataggio. Di seguito, i nuovi screenshot.

    Dead Space 2: due mappe multiplayer in nuovo DLC gratuito

    1

    notizia 00:19, 24 Maggio 2011

    Dead Space 2: due mappe multiplayer in nuovo DLC gratuito

    Sulla pagina Facebook di Dead Space 2, Visceral Games ha annunciato che presto sarà disponibile su Xbox Live e PlayStation Network un nuovo DLC gratuito, denominato "Outbreak", che conterrà due mappe per il comparto multiplayer del gioco. "The Academy" è ambientata nelle scuole della Sprawl, mentre "The Concourse" offre l'accesso alla zona commerciale della stazione orbitante.Al momento la compagnia non ha ancora fornito una data di pubblicazione per Outbreak.

    Dead Space 2 era previsto anche per Nintendo Wii

    17

    notizia 20.59, 5 Aprile 2011

    Dead Space 2 era previsto anche per Nintendo Wii

    Dead Space 2, il survival horror immerso nello spazio profondo di Visceral Games, era previsto anche per Nintendo Wii. Almeno stando a quanto riportato da due profili LinkedIn scoperti da Supererogatory (via Destructod). I curriculum di del designer Gerry Sakkas di EA e dello sviluppatore freelance Matt Spriggens, confermano che entrambi erano al lavoro sulla versione Wii di Dead Space 2, cancellata poi successivamente. Il publisher aveva già tentato di portare il suo franchise di punta sulla console Nintendo, con Dead Space Extraction. L'on-rail shooter ambientato sulla stazione spaziale Ishimura ottenne buoni voti dalla critica, ma non ottenne grandi riscontri sul mercato.

    EA vuole sviluppare la IP Dead Space in altri campi

    5

    notizia 10.54, 11 Marzo 2011

    EA vuole sviluppare la IP Dead Space in altri campi

    È al franchise Resident Evil che il presidente di Electronic Arts Frank Gibeau guarda come modello di diffusione in ogni campo di una IP di successo: "La serie di Resident Evil era fantastica, le prime versioni fenomenali; Capcom ha svolto un grande lavoro nel far crescere il franchise in un mercato davvero ampio" ha affermato Gibeau, aggiungendo che "ci sono ancora molte aree in cui Dead Space può crescere, in termini di raggiungimento di una più ampia utenza senza perdere la qualità e le meccaniche da survival-horror". Ricordiamo che una versione cinematografica del titolo Visceral dovrebbe essere già in lavorazione, con D.J. Caruso in cabina di regia.

    Dead Space 2 si aggiorna in versione PC

    2

    notizia 01.06, 26 Febbraio 2011

    Dead Space 2 si aggiorna in versione PC

    Electronic Arts e Visceral Games hanno pubblicato in queste ore una patch per la versione PC di Dead Space 2. L'aggiornamento, oltre ad eliminare un bug nei salvataggi della modalità hardcore, e ad introdurre la piena configurazione dei comandi sul mouse, offre gratuitamente i pacchetti armi e armature, disponibili come DLC Premium nelle versioni Xbox 360 e PS3. Un regalo per non far pesare troppo la mancata pubblicazione dell'espansione della campagna single player "Severed", disponibile ad inizio mese su XBLA e PSN.

    Gioca a Dead Space 2 con gli sviluppatori

    12

    notizia 11.16, 12 Febbraio 2011

    Gioca a Dead Space 2 con gli sviluppatori

    Interessantissima iniziativa quella organizzata da Visceral Games riguardo le modalità multiplayer del secondo capitolo del loro noto survival horror Dead Space 2: nella giornata di oggi sarà infatti possibile giocare direttamente con gli sviluppatori del titolo! Per rendere le cose più interessanti, gli sviluppatori avranno a disposizione una tuta non inclusa del gioco; chi riuscirà ad abbatterli potrà ottenerla. In seguito, chi riuscirà a uccidere i giocatori che hanno attenuto la tuta speciale, la otterrà a sua volta. Sono state pianificate due sessioni di gioco: la prima si svolgerà alle 20:00 (11:00 in America), mentre la seconda alle 24:00 (15:00 in America). Chi desidera aderire a questa simpatica iniziativa dovrà inviare una richiesta di amicizia alle tag che trova di seguito alla news.

    Dead Space 2: una petizione per permettere il gioco anche ai disabili

    14

    notizia 18.09, 8 Febbraio 2011

    Dead Space 2: una petizione per permettere il gioco anche ai disabili

    Più di 20'000 persone hanno già firmato in questi giorni per chiedere ad Electronic Arts la completa personalizzazione della configurazione tasti di Dead Space 2, in modo da permettere anche ai disabili di poter giocare. Tutto è iniziato dalla protesta di Gareth, un giocatore che, nonostante non possa utilizzare le sue mani per impugnare un controller, è riuscito a giocare a diversi titoli come Fallout: New Vegas. Per farlo ha utilizzato il suo mento per premere i tasti di un mouse configurato ad hoc, per muoversi ed interagire nello spazio tridimensionale del software. Dead Space 2 non permette tutto questo, e da qui è nata la richiesta tramite petizione."Non posso credere che le compagnie di sviluppo non implementino controlli totalmente personalizzabili per venire incontro a persone che non possono utilizzare normalmente un controller."Il suo post sul forum overclockers.co.uk forum ha ottenuto centinaia di messaggi di solidarietà, mentre la petizione online ha già superato le 22,000 firme. Aggiornamento:L' executive producer di Visceral Games Steve Papoutsis ha dichiarato al sito Joistiq che arriverà presto una ptach per PC per risolvere il problema. Il team di sviluppo di Dead Space 2 è infatti già al lavoro per permettere di mappare liberamente i tasti del mouse all'interno del gioco.

    Visceral: Unitology non ha niente a che fare con Scientology

    17

    notizia 11.06, 3 Febbraio 2011

    Visceral: Unitology non ha niente a che fare con Scientology

    Ammettiamolo: chi non ha subito collegato l'organizzazione pseudo-religiosa Unitology, direttamente dal franchise Dead Space, con la ben più nota Scientology? Ma, a detta di Visceral, non c'è nessun collegamento fra le due. Wright Bagwell, creative director di Dead Space 2, ha dichiarato alle pagine virtuali di MTV Multiplayer che, nello sviluppare il gioco, non si è mai pensato di creare una sorta di parodia di Scientology: "non abbiamo mai progettato di tirare frecciatine a questa o quella religione". Bagwell ha poi aggiunto: "credo che la gente crei collegamenti a causa del nome molto simile".

    Dead Space 2 : gli effetti speciali in un nuovo Web Doc
    video 12.19, 2 Febbraio 2011

    Dead Space 2 : gli effetti speciali in un nuovo Web Doc

    Electronic Arts e Visceral Games ppubblicano un nuovo video documentario su Dead Space 2, dedicato agli effetti speciali utilizzati per ricreare le macabre atmosfere fuori e dentro la mente di Isaac Clarke. Dead Space 2 è disponibile nei negozi dallo scorso 28 Gennaio per PS3, PC e Xbox 360. Per saperne di più sul titolo vi rimandiamo alla recensione ufficiale di Everyeye.Segui questo link per vedere il video di Dead Space 2 su Everyeye.tv

    Dead Space 2 debutta la primo posto della classifica software inglese

    8

    notizia 12.10, 1 Febbraio 2011

    Dead Space 2 debutta la primo posto della classifica software inglese

    Dead Space 2 (qui la nostra recensione) debutta egregiamente nel Regno Unito: stando a quanto riportato dall'ultima classifica software UK, il nuovo survival horror di Visceral Games si piazza in prima posizione, scavalcando LittleBigPlanet 2 e FIFA 11, al secondo e terzo posto della chart. Seguono poi Assassin's Creed: Brotherhood di Ubisoft, Call of Duty: Black Ops se Just Dance 2. Di seguito la classifica completa.

    Dead Space 2: un trailer realizzato con Minecraft

    5

    notizia 09.42, 31 Gennaio 2011

    Dead Space 2: un trailer realizzato con Minecraft

    Michael Noonan, un ingegnere software di Visceral Games, ha realizzato un simpatico trailer di Dead Space 2, utilizzando Minecraft, il sandbox game di Softonic. A causa dei limiti del gioco, Noonan non è stato capace di realizzare i Necromorfi, ma le atmosfere thriller ci sono tutte. Un marchio formato da tanti mattoncini rossi, anche se molto grazioso, può essere spaventoso tanto quanto quello presente nel titolo originale! Dead Space 2 è disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC. Per saperne di più sulle nuove avventure di Isaac Clarke vi rimandiamo alla recensione ufficiale di Everyeye.

    Dead Space 2: secondo gli analisti venderà di più rispetto al primo episodio

    10

    notizia 10.28, 30 Gennaio 2011

    Dead Space 2: secondo gli analisti venderà di più rispetto al primo episodio

    Stando a quanto pubblicato da Industry Gamers, Arvind Bhatia, analista presso la Sterne Agee, ha dichiarato che Dead Space 2 sta vendendo significativamente di più rispetto al predecessore. Electronic Arts, al momento, non ha ancora pubblicato nessun dato riguardo i numeri ottenuti in questi primi giorni di vendita: dovremo attendere dunque ancora qualche giorno, per avere dati più concreti sui risultati della prima settimana. Il primo Dead Space ha superato complessivamente i due milioni di copie vendute nel mondo: un risultato che, grazie alla massiccia campagna marketing e agli ottimi voti ricevuti dalla critica, ipotizziamo non sarà uno scalino difficile da superare per Dead Space 2. Per saperne di più sulle nuove avventure di Isaac Clarke, disponibili dal 28 Gennaio, vi rimandiamo alla recensione ufficiale di Everyeye.

    Dead Space 2: ecco l'oggetto sbloccabile finendo il gioco ad hardcore

    14

    notizia 09.55, 29 Gennaio 2011

    Dead Space 2: ecco l'oggetto sbloccabile finendo il gioco ad hardcore

    Completare Dead Space 2 in modalità hardcore è un'impresa davvero ardua: per tutta l'avventura avremo a disposizione solo tre salvataggi. Ma Visceral Games sa come premiare i nostri sforzi: chi riuscirà a completare il titolo a questo livello di difficoltà sarà premiato con un oggetto esclusivo. Noi non vogliamo rovinarvi di certo la sorpresa, ma i più curiosi possono scoprire di cosa si tratta al seguente indirizzo: Link. Dead Space 2 è disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC. Per saperne di più sul titolo vi rimandiamo alla recensione ufficiale di Everyeye.

    Dead Space 2: l'offerta Blockbuster e Game Rush

    12

    notizia 09:38, 29 Gennaio 2011

    Dead Space 2: l'offerta Blockbuster e Game Rush

    E' disponibile da ieri sugli scaffali di Blockbuster e Game Rush Dead Space 2 il tanto atteso sequel del famosissimo Dead Space. L’ingegnere più coraggioso del XXVI secolo è tornato e insieme a lui i suoi acerrimi nemici, gli orrendi Necromorfi. Le nuove avventure che lo coinvolgeranno saranno ancora più spaventose e ricche di colpi di scena, nuovi personaggi, nuovi mondi da scoprire e anche un complotto governativo da sventare. L’offerta di Blockbuster e Game Rush è ancora più incredibile: portando due videogiochi per PS3, Xbox 360 e Wii (lista titoli partecipanti alla promozione disponibile su www.blockbuster.it) si potrà acquistare il game a soli 29,95 €, invece che a 69,95 €. Per saperne di più sul titolo vi rimandiamo alla recensione ufficiale di Everyeye.

    Dead Space 2: un web doc dedicato alle luci
    video 17.40, 28 Gennaio 2011

    Dead Space 2: un web doc dedicato alle luci

    Electronic Arts ha pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori di Dead Space 2. Il filmato ci mostra come Visceral Games abbia fatto abilmente uso delle luci per creare ambienti suggestivi all'interno della nuova avventura horror di Isaac Clarke. Ricordiamo che Dead Space 2 è da oggi disponibile nei negozi per Xbox 360, PS3 e PC. Per saperne di più sul titolo vi rimandiamo alla recensione ufficiale di Everyeye.Segui questo link per vedere il video di Dead Space 2 su Everyeye.tv

    Dead Space 2: i voti della stampa internazionale

    11

    notizia 12.37, 27 Gennaio 2011

    Dead Space 2: i voti della stampa internazionale

    Domani, 28 Gennaio, Dead Space 2 approderà nei negozi di tutta Italia. In attesa di poter rivestire i panni dell'ingegnere Isaac Clark per vivere una nuova avventura horror nello spazio profondo, vi riportiamo i voti dati dalla stampa internazionale al nuovo titolo di Visceral Games. Inoltre potete leggere le nostre valutazioni grazie alla recensione e alla videorecensione disponibili sulle nostre pagine.

    Dead Space 2: problemi ad attivare la vostra copia su Steam?

    3

    notizia 16.15, 25 Gennaio 2011

    Dead Space 2: problemi ad attivare la vostra copia su Steam?

    Come riportato da numerosi acquirenti della versione PC di Dead Space 2, ci sarebbero alcuni inconvenienti tecnici per quanto riguarda l'attivazione della copia digitale scaricata dalla piattaforma Steam. Molti giocatori non sono riusciti ad avviare il titolo, perché il sistema non riconosce come validi i codici forniti da Electronic Arts. Al momento Valve ha solo fatto sapere che il problema è sotto il vaglio del servizio clienti e di Electronic Arts, e che il problema verrà presto risolto.

    notizia 12.07, 25 Gennaio 2011

    Dead Space 2: il livello di difficoltà da sbloccare diminuisce i salvataggi

    Completare per la prima volta Dead Space 2 sbloccherà un nuovo livello di difficoltà, ma a differenza del classico aumento del numero dei nemici o della loro forza, il nuovo capitolo delle avventure di Isaac Clarke diminuirà la possibilità di effettuare salvataggi. A confermarlo è stato il creative director Wright Bagwell a MTV Multiplayer: "Pensiamo che non sia molto divertente continuare a rendere il gioco sempre più difficile aumentando il numero dei nemici o diminuendo le munizioni. Uno dei momenti più rassicuranti all'interno di Dead Space 2 è il poter salvare i propri progressi: quindi nel livello di difficoltà massimo abbiamo deciso di limitare questa possibilità."

    Dead Space 2: Isaac non è un chiacchierone

    9

    notizia 10.24, 21 Gennaio 2011

    Dead Space 2: Isaac non è un chiacchierone

    Nonostante una netta inversione di tendenza rispetto al primo capitolo della serie in cui Isaac Clarke non proferiva parola alcuna, in Dead Space 2 il nostro protagonista finalmente farà sentire la sua voce, ma ci confermano, non sarà un chiacchierone. Ad affermarlo è Shereif Fattouh, producer del survival horror in questione. A detta di Fattouh, gli sviluppatori hanno volutamente evitato che Isaac portasse avanti lunghi monologhi, magari lamentandosi delle disgrazie della sua ex ragazza, continuando a parlare tra combattimenti e fughe dai necromorfi; "Sarebbe ridicolo", ha affermato Fattouh, "e ne risentirebbe il ritmo di gioco".

    Dead Space 2: trailer dedicato ai necromorfi

    3

    video 10.06, 19 Gennaio 2011

    Dead Space 2: trailer dedicato ai necromorfi

    Manca poco all'arrivo sugli scaffali della nuova, terribile avventura di Isaac Clarke e molti trailer di gioco sono ormai stati diffusi. L'ultimo che vi presentiamo è interamente dedicato alla modalità multiplayer, novità assolta di questo Dead Space 2. In particolare, il filmato, intitolato "Through the eyes of the necromorphs", presenta tutti i terrificanti necromorfi che sarà possibile controllare nelle partite multigiocatore, evidenziandone le capacità speciali e la maniera in cui potranno far saltare dalla sedia i giocatori che impersoneranno gli umani. Caratteristica comune a tutti i necromorfi è la denominata "necrovision", una sorta di radar che indica ai giocatori la posizione degli umani, così da facilitare la caccia.

    Dead Space 2: nuovo virale dedicato al locator

    13

    video 12.02, 17 Gennaio 2011

    Dead Space 2: nuovo virale dedicato al locator

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo video virale per Dead Space 2. Vi siete mai chiesti quanto possa essere utile nella vita reale la funzione "Locator" della tuta di Isaac Clarke? Questo filmato offre una dimostrazione pratica! Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC.

    Dead Space 2 terrorizzerà le vostre mamme, parola di Electronic Arts

    27

    notizia 19.03, 16 Gennaio 2011

    Dead Space 2 terrorizzerà le vostre mamme, parola di Electronic Arts

    Electronic Arts ha pubblicato il primo spot ufficiale di Dead Space 2, sequel del survival horror sviluppato da Visceral Games. Le protagoniste di questo filmato sono un gruppo di mamme e le loro reazioni difronte ad alcuni spezzoni tratti dal gioco. "E' rivoltante, è violento, è tutto quello che amate in un videogioco: vostra madre lo odierà" proclama la réclame. Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC.

    Dead Space 2 contiene un riferimento al terzo episodio?

    7

    notizia 11.37, 13 Gennaio 2011

    Dead Space 2 contiene un riferimento al terzo episodio?

    Dead Space è ormai un franchise di punta per Electronic Arts: ipotizzare che prossimamente la compagnia pubblicherà un terzo episodio non è poi così assurdo. Arrivano però conferme più concrete dal redattore di Game Informer, che nell'abstract della recensione pubblicato su Metacritic conferma la presenza di un chiaro riferimento a Dead Space 3 in Dead Space 2: "Il teaser su Dead Space 3 mi ha lasciato con un sacco di domande in testa" Scopriremo di cosa si tratta solo dal 28 Gennaio, quando il sequel del survival horror per PS3, Xbox 360 e PC arriverà sugli scaffali dei negozi.

    Dead Space 2: nuovo trailer con gli Smashing Pumpkins

    11

    video 23.52, 12 Gennaio 2011

    Dead Space 2: nuovo trailer con gli Smashing Pumpkins

    Visceral Games e Electronic Arts hanno pubblicato un nuovo trailer per Dead Space 2: il filmato utilizza la canzone Bullet with Butterfly Wings degli Smashing Pumpkins come sottofondo, mentre scorrono le immagini di gioco insieme ai quote dei siti web e riviste del settore. Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC.

    Dead Space 2: featurette video dedicata alla Rivet Gun

    1

    notizia 15.38, 12 Gennaio 2011

    Dead Space 2: featurette video dedicata alla Rivet Gun

    Electronic Arts è Visceral Games pubblicano oggi una featurette video per Dead Space 2: il filmato ci mostra l'uso di una nuova arma affidata a Isaac Clarke per eliminare i necromorfi, la Rivet Gun. Unico sopravvissuto all'infestazione dei necromorfi sulla stazione spaziale Ishimura, l'ingegnere spaziale dovrà affrontare una nuova minaccia di dimensioni catastrofiche sulla "Sprawl", nuovo insediamento orbitante, invaso anch'esso dai mostruosi alieni. Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC.

    Dead Space 2 in nuove immagini

    4

    notizia 01.04, 6 Gennaio 2011

    Dead Space 2 in nuove immagini

    Visceral Games rende pubblica una nuova serie di immagini per Dead Space 2, secondo survival horror ambientato nello spazio che vede il ritorno di Isaac Clarke come protagonista. Unico sopravvissuto all'infestazione dei necromorfi sulla stazione spaziale Ishimura, l'ingegnere spaziale dovrà affrontare una nuova minaccia di dimensioni catastrofiche sulla "Sprawl", nuovo insediamento orbitante, invaso anch'esso dai mostruosi alieni. Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC.

    Dead Space 2: lama al plasma con un salvataggio di Dead Space

    9

    notizia 15.35, 1 Gennaio 2011

    Dead Space 2: lama al plasma con un salvataggio di Dead Space

    La lama al plasma è sicuramente uno dei mezzi migliori che i giocatori di Dead Space hanno avuto a disposizione per smembrare i necromorfi. Quindi, non può che far piacere sapere che chi conserva un salvataggio del primo capitolo del survival horror di Visceral Games potrà incominciare Dead Space 2 con la fedele arma già in equipaggiamento. Tuttavia, come affermato da Louis Gascoigne del team di sviluppo, ciò non costituirà un vantaggio per i giocatori giacché la lama al plasma sarà, chiaramente, sporvvista di tutti i potenziamenti eseguiti durante l'avventura originale.

    Dead Space 2: pubblicati i requisiti della versione PC

    7

    notizia 16.40, 27 Dicembre 2010

    Dead Space 2: pubblicati i requisiti della versione PC

    Electronic Arts e Visceral Games pubblicano oggi i requisiti minimi hardware per giocare Dead Space 2 in versione PC. Non si notano grandi cambiamenti rispetto ai prerequisiti indispensabili del primo episodio della serie, ma è probabile che il titolo richieda qualcosa in più per quanto riguarda quelli consigliati. Dead Space 2 sarà disponibile per Desktop e home console HD a partire dal 28 Gennaio.

    Dead Space 2: la versione standard per PS3 includerà la demo di Extraction

    4

    notizia 14.37, 23 Dicembre 2010

    Dead Space 2: la versione standard per PS3 includerà la demo di Extraction

    Vi abbiamo già informato nel mese di Ottobre che la Collector's Edition di Dead Space 2 in versione PS3 includerà il gioco Dead Space Extraction, il prequel della saga di Dead Space creato in origine per Nintendo Wii, che sulla console Sony sarà in HD e con il supporto del controller di movimento PlayStation Move. Dal sito della catena americana Wallmart arriva la conferma che anche l'edizione standard offrirà, seppure solo in anteprima, l'esperienza di gioco di Extraction: la copertina di Dead Space 2 presente sul portale conferma infatti la presenza di una demo sul blu-ray disc. Sembra quindi plausibile affermare inoltre che chi non è intenzionato ad acquistare la Collector's di Dead Space 2 potrà poi acquistare Extraction successivamente in separata sede, magari attraverso il download dal PlayStation Store.

    Dead Space 2: rilasciata la demo su Xbox Live Marketplace
    notizia 14.11, 21 Dicembre 2010

    Dead Space 2: rilasciata la demo su Xbox Live Marketplace

    E' disponibile su Xbox Live Marketplace, al momento solo per gli utenti gold, la demo di Dead Space 2, del peso complessivo di 1,2 GB La demo sarà rilasciata domani sul Playstation Network durate il consueto aggiornamento settimanale, mentre per gli utenti free del Marketplace Microsoft sarà scaricabile fra una settimana come al solito.

    Dead Space 2: Visceral Games ci augura buone feste con Isaac Clarke

    14

    notizia 09.34, 19 Dicembre 2010

    Dead Space 2: Visceral Games ci augura buone feste con Isaac Clarke

    Isaac Clarke, quando non è impegnato a falciare orde di necromorfi, è un semplice impiegato d'ufficio? Almeno è così che lo ritrae Visceral Games nel filmato che vi proponiamo in coda alla news, un augurio natalizio da parte della software house americana. Presto però l'ingegnere tornerà nei panni più consoni di uno dei pochi sopravvissuti all'invasione aliena, che dovrà fronteggiare nuovamente la prossima settimana nella demo su XBLA e PSN, e dal 28 Gennaio nei negozi per Xbox 360, PS3 e PC.

    Dead Space 2, svelati gli Achievement

    5

    notizia 15.54, 13 Dicembre 2010

    Dead Space 2, svelati gli Achievement

    Sono stati resi noti tutti gli Achievement dell'attesissimo survival horror Visceral Games, Dead Space 2. Si tratta di 50 obiettivi più altri 15 segreti. Con uno sguardo veloce alla lista ci si rende conto che, oltre ai metodi di smembramento a cui ci aveva abituato il primo episodio, ce ne sono altri totalmente nuovi e succulenti fra cui non possiamo non citare il "Impala un nemico e fallo volare per almeno 17 metri". Tuttavia per evitare spoiler non desiderati, rimandiamo alla lista sul sito fonte, piuttosto che pubblicarli qui interamente in bella vista. A voi la scelta.Lista degli Achievement.

    Dead Space 2: demo disponibile dal 21 Dicembre
    notizia 18.19, 8 Dicembre 2010

    Dead Space 2: demo disponibile dal 21 Dicembre

    Electronic Arts e Visceral Games annunciano oggi l'arrivo di una demo di Dead Space 2, il nuovo capitolo della saga survival horror ambientata nello spazio. La versione di prova sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 21 Dicembre, e permetterà ai giocatori di scoprire la Cappella di Unitology sulla stazione spaziale Sprawl. Impersoneremo il protagonista, l'ingegnere Isaac Clarke, in una terrificante avventura all'interno di quello che sembra in apparenza un luogo tranquillo, fino a che non è esplosa l'invasione dei Necromorfi in tutta la stazione orbitante. Avremo accesso a diversi nuovi strumenti per combattere contro gli alieni: la Javelin gun, un nuovo sistema di ricarica della stasi e nuove tecniche telecinetiche. Sarà presente anche una nuova tuta spaziale, equipaggiata con un jetpack che permetterà il pieno controllo dei movimenti nelle zone a Zero G. La demo sarà disponibile a partire dal 21 Dicembre su Xbox Live e dal 22 Dicembre su PlayStation Network. Dead Space 2 sarà invece disponibile nei negozi a partire dal 28 gennaio 2011.

    Dead Space 2: il multiplayer è stato espressamente richiesto dai giocatori

    10

    notizia 08.02, 8 Dicembre 2010

    Dead Space 2: il multiplayer è stato espressamente richiesto dai giocatori

    In una recente intervista rilasciata a Gamerzines, l'executive producer di Dead Space 2, Steve Papoutsis, ha dichiarato che la componente multiplayer inclusa nel secondo capitolo della serie horror ambientata nello spazio, è stata la caratteristica più richiesta dai giocatori del titolo originale: "Il Multiplayer è stato l'aspetto più voluto dai fan della serie. Molte persone desideravano continuare a vivere l'esperienza di Dead Space con i loro amici dopo aver finito la storia principale." Ricordiamo che la componente multigiocatore di Dead Space 2 consiste in una modalità Team Deathmatch, dove fino a 8 utenti divisi in due squadre (umani e necromorfi) dovranno collaborare per sopravvivere e portare a termine determinate missioni. Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC

    Una demo entro Natale per Dead Space 2?

    2

    notizia 14.48, 4 Dicembre 2010

    Una demo entro Natale per Dead Space 2?

    Nel corso dell'ultima puntata andata in onda dello show "Questions with Steve", Steve Papoutsis, produttore esecutivo di Dead Space 2, avrebbe fatto intendere l'arrivo di una Demo di Dead Space 2 entro Natale. Alla domanda diretta ha così risposto: "E' una domanda che ci stanno facendo un sacco di persone. Dobbiamo pensarci, ma quello che vi posso dire e di seguire ogni giorni la pagina ufficiale di Facebook dedicata al gioco, (da l'occhiolino) non si sa mai che troviate una sorpresa." Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio per Xbox 360, PS3 e PC.

    Riccitiello: Dead Space 2 è più spaventoso del primo

    15

    notizia 11.19, 2 Dicembre 2010

    Riccitiello: Dead Space 2 è più spaventoso del primo

    In una recente intervista ai microfoni di Kotaku, John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, ha espresso tutto il suo apprezzamento per Dead Space 2, il secondo capitolo della serie horror ambientata nello spazio di Visceral Games. Riccitiello dichiara infatti di aver giocato ad una versione quasi completa del titolo, e lo definisce molto più spaventoso rispetto al primo episodio. Il boss di EA è rimasto particolarmente colpito dagli scontri con i boss, definendoli una spanna sopra a quelli presenti in Dead Space. Dead Space 2 arriverà il 28 Gennaio 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

    Dead Space 2, l'evoluzione di Isaac Clarke in un nuovo web doc

    4

    video 16.19, 26 Novembre 2010

    Dead Space 2, l'evoluzione di Isaac Clarke in un nuovo web doc

    Electronic Arts pubblica oggi una video intervista a Ian Milham, direttore artistico di Dead Space 2, incentrata sulla figura del protagonista, l'ingegnere spaziale Isaac Clarke. Milham ci spiega come Isaac sia decisamente cambiato rispetto al primo episodio, mostrando un ruolo più centrale all'interno della storia e mostrando un carattere più deciso e profondo. Dead Space 2 è atteso per PS3, Xbox 360 e PC a partire dal prossimo 28 Gennaio.

    Dead Space 2, pre-order kit esclusivo da Gamestop

    8

    notizia 17.47, 25 Novembre 2010

    Dead Space 2, pre-order kit esclusivo da Gamestop

    Gamestop ha annunciato oggi che con i pre-ordini di Dead Space 2, l'atteso seguito del survivor horror distribuito da Electronic Arts in arrivo a Gennaio, la catena di negozi specializzata nella vendita di videogiochi offrirà un esclusivo kit ricco di contenuti dedicati ai fan. L’esclusivo pre-order kit contiene: un esclusivo box cartonato, 3 cartoline con art del titolo, il primo romanzo di ‘Dead Space’ (‘Martyr’) e un codice che consentirà di scaricare ‘Dead Space Ignition’. Proprio ‘Ignition’ rappresenta l’anello mancante tra la fine del primo ‘Dead Space’ e ‘The Sprawl’, quello che sarà il campo di battaglia di Isaac nel nuovo gioco. Chiunque prenoterà Dead Space 2 da GameStop riceverà il pre-order kit, salvo esaurimento scorte.

    curiosità 16.56, 17 Novembre 2010

    Dead Space 2 classificato 18 rated dalla BBFC

    Grande notizia per chi attende il ritorno di Isaac Clarke: il British Board of Film Classification, organizzazione inglese non governativa che si occupa di classificare film e videogame, un po' come la PEGI, ha classificato Dead Space 2 come "rated 18", ossia adatto solo a un pubblico di maggiorenni.Ciò non può che essere considerato come una garanzia del lato prettamente horror del titolo che, a quanto pare, non è stato per niente trascurato.

    Dead Space 2, nuove immagini dal multiplayer
    notizia 12.53, 5 Novembre 2010

    Dead Space 2, nuove immagini dal multiplayer

    Electronic Arts pubblica oggi nuove immagini per Dead Space 2, dedicate alla inedita componente multigiocatore per la serie. Con la possibilità di impersonare sia la fazione umana che quella dei necromorfi, la modalità multiplayer ci metterà di fronte a scontri 4 vs. 4 dove per poter sopravvivere agli avversari dovremo agire in stretta collaborazione con il resto della nostra squadra. Dead Space 2 arriverà il 28 Gennaio 2011 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    notizia 19.02, 14 Ottobre 2010

    Dead Space 2 e Need for Speed: Hot Pursuit in arrivo per iPhone/iPad

    Electronic Arts, durante un evento tenutosi nell'AppStore di Tokyo, ha annunciato che due dei suoi franchise in arrivo prossimamente su console e PC approderanno anche sui dispositivi mobile di Apple: stiamo parlando di Need For Speed: Hot Pursuit e Dead Space 2. Il gioco di corse, disponibile da Novembre, offrirà 20 modelli di autovetture, 3 diverse location, 48 eventi (24 per ogni carriera), 6 tracciati, una modalità "Polizia", e una componente multiplayer 1 vs. 1 e Cop vs. Racer. Il titolo supporterà il Retina Display su iPhone 4. Dead Space 2 per iPhone/iPad, con grafica HD per il tablet Apple, offrirà una storia che farà da ponte tra il primo ed il secondo episodio su console e sarà uno shooter in terza persona esattamente come la versione in HD. Saranno presenti le classiche dinamiche della serie, come i dismembramenti dei necromorfi, atmosfere al cardiopalma e le classiche armi come il Plasma Cutter. Il titolo è atteso nel mese di Dicembre.

    notizia 19.43, 13 Ottobre 2010

    Dead Space 2, Electronic Arts annuncia due Collector's Edition

    Electronic Arts ha confermato oggi l'esistenza di una Collector's Edition di Dead Space 2, in arrivo il giorno del lancio del titolo il 28 Gennaio prossimo per Xbox 360, PS3 e PC. La compagnia precisa che le Edizioni da Collezione saranno due, con contenuti differenti in base alle piattaforme di riferimento.

    Dead Space 2, Amazon mostra per errore la Collector's Edition

    19

    notizia 11.51, 13 Ottobre 2010

    Dead Space 2, Amazon mostra per errore la Collector's Edition

    Amazon ha mostrato per errore l'immagine della - non ancora annunciata - Collector's Edition di Dead Space 2. Al momento infatti Electronic Arts non ha mai fatto accenno ad una edizione da collezione per il seguito del survivor horror ambientato nello spazio. L'immagine, subito rimossa dal distributore, rivela che oltre al disco di gioco, la Collector include un modellino della Plasma Cutter, un illustrazione da collezione, un CD della colonna sonora e un voucher code per ottenere alcuni contenuti in-game. Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio 2011 per PS3, Xbox 360 e PC.

    Dead Space 2: in arrivo gli inviti per la Closed BETA

    9

    notizia 07.03, 24 Settembre 2010

    Dead Space 2: in arrivo gli inviti per la Closed BETA

    Stando a quanto riportato da alcuni utenti, EA e Visceral Games stanno mandando via mail gli inviti per la partecipazione alla Closed BETA del multiplayer di Dead Space 2 ad alcuni "dediti fan". Non è chiaro ciò che questo voglia dire né se l'iniziativa riguarda solo gli utenti americani. Mentre cerchiamo di scoprirne qualcosa di più, tenete sott'occhio la casella di posta elettronica. Via Kotaku.

    notizia 23:12, 13 Settembre 2010

    Dead Space 2, uno zainetto sullo store di Visceral Games

    Visceral Games ha aperto sul proprio store online i preordini per l'acquisto di uno zainetto brandizzato Dead Space 2. Dalle sembianze della tuta indossata dal protagonista del gioco, l'accessorio avrà un prezzo di 108$, e sarà disponibile a Gennaio, mese in cui arriverà anche l'atteso sequel delle avventure spaziali di Isaac Clarke contro i necromorfi.Oltre allo zainetto, compreso nel prezzo, ci sarà una T-Shirt disegnata dall'art director Ian Milham e tre litografie da collezione.

    notizia 19.45, 13 Settembre 2010

    Dead Space 2, immagini e trailer della componente multiplayer

    Rivelata lo scorso sabato, la componente multigiocatore di Dead Space 2 si mostra oggi in tre immagini e attraverso il trailer ufficiale. Potendo impersonare sia la fazione umana che quella dei necromorfi, la modalità multiplayer ci metterà di fronte a scontri 4 vs. 4 dove per poter sopravvivere agli avversari dovremo agire in stretta collaborazione con il resto della nostra squadra.Dead Space 2 arriverà il 28 Gennaio 2011 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    notizia 08.24, 11 Settembre 2010

    Presentato il multiplayer di Dead Space 2

    Electronic Arts ha ufficialmente presentato oggi, con un trailer su GameTrailers TV, la componente multiplayer online di Dead Space 2. Il secondo episodio dello shooter horror ambientato nello spazio permetterà di giocare online in modalità death match, con la possibilità di impersonare i necromorfi, in scontri 4 vs 4.

    notizia 17.12, 8 Settembre 2010

    Il multiplayer di Dead Space 2 sarà presentato venerdì

    Curiosi di saperne di più sulle modalità multiplayer che faranno parte di Dead Space 2, il nuovo survival-horror spaziale di Visceral Games per PS3, PC e Xbox 360? Allora, non vi resta che sintonizzarvi venerdì su GameTrailers e assistere alla consueta puntata settimanale del programma televisivo condotto dal giornalista Geoff Keighley. Non è ancora certo quale aspetto sarà l'oggetto della presentazione, ma è probabile possa trattarsi della modalità svelata proprio qualche giorno fa.

    notizia 08.57, 2 Settembre 2010

    Dead Space 2, primi dettagli per la componente multiplayer

    Come riporta il sito GamerNode, Electronic Arts avrebbe rivelato le primissime informazioni riguardanti la componente multigiocatore di Dead Space 2, durante la conferenza annuale di GameStop a San Antonio, Texas. Il gioco permetterà di controllare i Necromorfi in combattimenti in stile deathmatch contro soldati standard, e viceversa, anche in altre modalità che verranno annunciate a breve. La compagnia ha inoltre confermato i bonus pre-ordine americani: prenotando il titolo si riceverà una Rivet Gun all'interno del gioco, insieme ad una versione digitale del film Dead Space Ignition.

    notizia 15.45, 24 Agosto 2010

    Dead Space 3? Per Visceral si farà solo se la richiesta sarà alta

    L'Executive produce di Visceral Games, Steve Papoutsis, ha dichiarato in un'intervista rilasciata durante il Gamescom 2010 a VG247 che un terzo capitolo della saga di Dead Space sarà preso in considerazione solo se la richiesta sarà molto alta e se questo avrà un senso nell'universo creato dalla software house. Papoutis ha infatti affermato che non è intenzione di Visceral creare seguiti ad ogni costo, snaturando così la natura della proprietà intellettuale.Dead Space 2 arriverà nei negozi il 28 Gennaio 2011.

    notizia 16.58, 23 Agosto 2010

    Dead Space 2, nuove immagini dal Gamescom

    Non arrivano dallo spazio profondo, bensì dall'appena cocluso Gamescom 2010, le nuove immagini per Dead Space 2, il seguito dell'acclamato survivor horror di Visceral Games per Xbox 360, PS3 e PC.

    video 16.38, 19 Agosto 2010

    Dead Space 2 - un salto nel vuoto nel nuovo trailer del gioco

    Isaac salta nel vuoto all'interno del nuovissimo trailer di Dead Space 2, pronto ad atterrare nella cittadella che farà da ambientazione alle vicende del gioco!Seguito dell'acclamato Dead space, il secondo capitolo si ambienta tre anni dopo le vicende della Ishimura. Un arsenale rinnovato, nuovi nemici ed una più varia esperienza di gioco sono le prime promesse del team di sviluppo.

    notizia 09.05, 4 Agosto 2010

    In sviluppo una versione portatile di Dead Space 2?

    L'ultima release list fornita da Electronic Arts ha inserito per il Q4 dell'anno fiscale 2011 (che corrisponde ai primi mesi dell'anno venturo) una misteriosa e, al momento, sconosciuta versione portatile del survival horror Dead Space 2, destinata anche al mercato Mobile. Finora, il sequel del gioco realizzato da Visceral è stato confermato esclusivamente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 senza che l'editore o lo sviluppatore lasciassero intuire l'arrivo di una versione portatile. Si attendono chiarimenti dalle due compagnie.

    notizia 20.04, 1 Agosto 2010

    Dead Space 2, EA registra un dominio per Dead Space Sabotage

    Superannuation ha scoperto un nuovo dominio legato al franchise in continua espansione di Dead Space. Oltre all'atteso seguito delle vicende di Isaac Clarke, e all'arcade via digital download, solo poche settimane fa Electronic Arts aveva annunciato Dead Space Salvage e Aftermath, rispettivamente una graphic novel e un nuovo film d'animazione. Arriva oggi invece la notizia che la casa produttrice ha registrato un nuovo dominio in questi giorni, deadspacesabotage.com. Viste le  premesse, indovinare a quale altro prodotto possa essere legato "Sabotage", risulta decisamente difficile.

    notizia 23.13, 15 Giugno 2010

    Dead Space 2 per PS3 arriva con una limited esclusiva

    Sony ha annunciato che Dead Space 2 in versione PlayStation 3 sarà disponibile in una esclusiva versione limited che conterrà al suo interno il gioco Dead Space Extraction in versione PS3, compatibile con Move. Il titolo lo ricordiamo, è un FPS su binari che uscìin esclusiva per Nintendo Wii, ed è un prequel del primo capitolo della serie.

    notizia 00.39, 15 Giugno 2010

    Dead Space 2 ha una data ufficiale

    Electronic Arts e Visceral Games hanno mostrato un nuovo video gameplay di Dead Space 2 sul palco della conferenza della compagnia all'E3 2010. Electronic Arts ha annunciato che il titolo arriverò per Xbox 360 e PS3 a partire dal 25 Gennaio 2011.

    video 20.41, 13 Giugno 2010

    Dead Space 2: primo video in-game

    Dead Space 2 si mostra per la prima volta in un video gameplay che immortala le prime fasi di gioco.L'atmosfera che ha contraddistinto il primo capitolo sembra esserci tutta, nonostante gli stessi sviluppatori abbiano ammesso che il gioco sarà più action che horror.Maggiori informazioni arriveranno nel corso dell'E3.

    notizia 15.48, 13 Maggio 2010

    Dead Space 2 arriverà anche su iPhone?

    L'atteso survival horror Dead Space 2, oltre che per PC e console, potrebbe arrivare anche su iPhone secondo alcuni rumors. Si tratterebbe della prima apparizione del brand sul device di casa Apple in quanto il primo capitolo non è mai stato portato su tale sistema.Nel caso il tutto fosse confermato, il gioco uscirà nel 2011 e ci vedrà ancora una volta impersonare i panni di Isaac Clarke il quale, nonostante il finale del primo capitolo, è ancora vivo. Questa volta il gioco non sarà ambientato in una nave spaziale dove Isaac si ritroverà da solo, bensì in una città costruita sugli anelli di Saturno popolata da esseri umani nonostante sia piena di Necromorfi.

    notizia 09.55, 12 Maggio 2010

    Dead Space 2 arriverà anche per PC

    Dopo l'annuncio ufficiale di Dead Space 2 avvenuto lo scorso Dicembre, Electronic Arts aveva smentito ogni possibilità di vedere per PC il seguito del survivor horror spaziale, per poi ritornare sui suoi passi, e dichiarare che la versione in questione era in forse.Oggi, attraverso l'account ufficiale Twitter, Visceral Games tranquillizza l'utenza PC, annunciando ufficialmente che Dead Space 2 arriverà anche per PC, oltre che per Xbox 360 e PS3. Ma non è finita qui: sempre Electronic Arts mostra, nei dati finanziari pubblicati nella giornata di ieri, una versione portatile/mobile del gioco.

    notizia 10.07, 30 Aprile 2010

    Dead Space 2, il sito ufficiale offre nuovi goodies

    Il sito ufficiale di Dead Space è stato aggiornato, e da oggi offre un paio di cosine in più per coloro che attendono il ritorno di Isaac nella sua ormai personale lotta contro i necromorfi.Oltre al trailer rivelazione pubblicato ieri anche su queste pagine, il sito offre un paio di wallpaper sia per PC che per iPhone, la possibilità di lasciare un messaggio o un ricordo per le vittime della Ishimura, e di poter ascoltare un audio log delle persone che hanno salvato Isaac alla fine del primo episodio.

    notizia 07.20, 26 Aprile 2010

    Dead Space 2, nuove immagini virali

    Un redattore del sito Destructoid.com ha ricevuto via mail delle strane immagini da Visceral Games inerenti a Dead Space 2. Alcune nuove macchie di Rorschach raffiguranti una silhouette di un uomo sono arrivate in allegato con un rapporto di un medico, la Dr.ssa Samara Yasmine, che descrive un paziente che ha tutti i sintomi tipici della paranoia necromorfica. La frase in alfabeto necromorfico cita: "La malattia è la cura, la cura è la malattia."

    notizia 09.14, 14 Aprile 2010

    Dead Space Martyr, annunciato il romanzo che farà luce sul passato

    Tor Books e Visceral Games hanno annunciato l'arrivo nelle librerie di Dead Space: Martyr, il primo romanzo basato sul videogioco vincitore di premi Dead Space. Dead Space: Martyr narrerà le vicende mai sviluppate in precedenza, come la nascita di Initology, la scoperta del Marchio e il mistero l'antico artefatto alieno. Dead Space: Martyr sarà disponibile dal 20 Luglio in contemporanea mondiale.

    notizia 12.07, 29 Marzo 2010

    Dead Space 2 arriverà anche su PC

    I ragazzi di Visceral hanno aprofittato del PAX di Boston per annunciare che Dead Space 2 uscirà anche in versione PC. Questa versione è ovviamente già in sviluppo.

    video 21.03, 27 Marzo 2010

    Dead Space 2, primo video ingame dal PAX East

    E' stato mostrato durante l'evento dedicato a Dead Space 2 all'PAX East 2010, un primo filmato ingame per Dead Space 2. In questo video che vi proponiamo si vede Isaac nella nuova tuta, che si lancia nel vuoto su un treno, spicca il volo e raggiunge l'altra estremità per far fuori un necromorfo.

    notizia 16.36, 26 Marzo 2010

    Dead Space 2, Evento Live durante il PAX East

    Attenzione a tutti coloro che attendono nuove informazioni riguardanti Dead Space 2. Visceral Games ha annunciato che trasmetterà in streaming sul web l'evento dedicato a Dead Space 2 durante il PAX East. L'evento si terrà questo Sabato 27 Marzo dalle 10:00 am PST, ovvero alle 19 qui da noi. per seguire l'evento in streaming visitate questo indirizzo web. Non perdetelo perché Visceral ha promesso una grossa sorpresa a riguardo!

    notizia 18.22, 11 Marzo 2010

    Dead Space 2: vuoi essere un Necromorfo? ecco come fare

    I Visceral Games hanno indetto un concorso tramite la pagina ufficiale di Dead Space 2 di Facebook. Il concorso è alquanto macabro, infatti i partecipanti devono inviare un video, un'immagine o un testo in cui si descrive (o si mette virtualmente in pratica) il proprio smembramento. I migliori 10 "artisti" verranno poi scelti per figurare all'interno del gioco sottoforma di Necromorfi, i mostri che il caro Isaac -protagonista del gioco- sarà costretto a fronteggiare.Non vi resta che mettere in moto la fantasia e la vena splatter che è in voi!

    notizia 09.54, 24 Febbraio 2010

    Dead Space 2, nuove immagini da Electronic Arts

    EA ha rilasciato 6 nuovi scatti per Dead Space 2, il secondo capitolo del survival horror ambientato in una nuova stazione spaziale assalita da alieni necromorfi.Il titolo è atteso per Xbox 360 e PS3  agli inizi del 2011.

    notizia 21.58, 10 Febbraio 2010

    Dead Space 2, ancora speranze per una versione PC?

    Sebbene Electronic Art, nell'ultima conferenza tenutasi per la conclusione dell'anno fiscale, abbia dichiarato che non ci sono piani per il rilascio di una versione PC di Dead Space 2, la compagnia non chiude completamente le porte ad essa, dichiarando che la versione per Personal Computer è al momento sotto valutazione.Dead Space 2 è al momento schedato per uscire nel primo trimestre del 2011, per Xbox 360 e PS3.

    notizia 10.29, 9 Febbraio 2010

    Dead Space 2 non arriverà su PC ma avrà una versione portatile

    In occasione dell'annuncio sul periodo di uscita di Dead Space 2, Electronic Arts ha anche annunciato che non è prevista alcuna versione PC. Tuttavia è prevista anche una versione portatile. Non è stato comunque precisato se questa versione sarà per DS, PSP o per cellulare.

    notizia 22.56, 8 Febbraio 2010

    Dead Space 2 per i primi mesi del 2011

    Electronic Arts ha appena annunciato che Dead Space 2, atteso sequel del survival horror spaziale sviluppato da Visceral Games, uscirà nei primi mesi del 2011, nello specifico tra Gennaio e Marzo.  

    notizia 20.48, 3 Febbraio 2010

    Dead Space 2 più action che horror

    La soglia della "paura" in ambito videoludico si è notevolmente abbassata rispetto ai tempi della PSX, tanto da far rientrare anche Dead Space nella categoria dei survival-horror, gioco sicuramente a tratti molto inquietante ma assolutamente non paragonabile alla paura e l'angoscia che esercitavano i vari Resident Evil o Silent Hill di un tempo.Per tutti i fan degli horror o per coloro che hanno apprezzato l'atmosfera del primo Dead Space arriva una brutta notizia direttamente dagli sviluppatori del secondo capitolo che hanno ammesso che questo sarà molto più incentrato sull'azione che sulla componente horror.

    notizia 10.08, 14 Gennaio 2010

    Visceral Games: Cosa vorreste nella Collector Edition di Dead Space 2?

    Visceral Games ha bisogno delle nostre idee. Sulla loro pagina di Facebook hanno posto la seguente domanda: "Se dovessimo fare una Collector Edition di Dead Space 2, cosa vorreste al suo interno?"Fateglielo sapere, e magari il vostro sogno di magari tenere in mano una vera Plasma Cutter si potrebbe avverare!

    notizia 12.47, 12 Gennaio 2010

    Dead Space 2: Cosa mima l'animatore?

    Sulla pagina ufficiale di Facebook di Dead Space, è stato pubblicato un video che vede un animatore di Visceral Games mimare le gesta di Isaac all'interno di Dead Space 2.Il filmato, abbastanza bizzarro, fa parte di un piccolo contest: rispondete cosa secondo voi sta facendo Isaac, e Visceral games sceglierà le sue risposte preferite e donerà agli utenti la tuta di Isaac presente in Playstation Home.

    notizia 20.12, 6 Gennaio 2010

    Visceral Games senza fretta con Dead Space 2

    "Uscirà quando sarà pronto".Una frase, quella usata ormai da molti sviluppatori, per evitare pressioni e soprattutto fare promesse difficili da mantenere.Ed è anche l'ultima dichiarazione di Visceral Games, azienda sviluppatrice a lavoro sul sequel di Dead Space interrogata oggi in proposito di una precisa data di uscita. Il 2010 sarà sforato?

    notizia 20.53, 4 Gennaio 2010

    Prime immagini in-game per Dead Space 2

    La rivista Game Informer, che per il numero di Gennaio offre uno speciale davvero interessante su Dead Space 2, ci permette di mostrarvi in anteprima le prime immagini in-game del titolo, previsto per quest'anno su Playstation 3 e Xbox 360.L'attesa è già irresistibile.

    notizia 00.04, 23 Dicembre 2009

    Prima immagine ingame e in 3D per Dead Space 2

    Game Informer, insieme ad Electronic Arts, ha pubblicato un insieme di immagini di una scena tratta da Dead Space 2, ricreando un ambiente visitabile in diverse angolazioni.L'insieme di immagini è possibile visualizzarlo, attraverso Silverlight, a questo indirizzo web.

    notizia 18.25, 20 Dicembre 2009

    Nuove informazioni circa la nuova tuta di Isaac presente in Dead Space 2

    Direttamente dalle pagine di GameInformer ci giungono nuove informazioni circa la tuta che Isaac - il protagonista del gioco - utilizzerà all'interno del secondo capitolo di Dead Space. Diversamente dalla tuta indossata nel primo capitolo, le migliorie apportate alla nuova corazza, permetteranno ad Isaac di esplorare la gigantesca Sprawl (stazione spaziale costruita attorno al frammento di una luna di Saturno andata distrutta, ed è organicamente confusionaria) e di reagire agli attacchi dei Necromorfi in un modo completamente inedito, come ad esempio, la la possibilità di sparare ai nemici durante i salti a gravità zero.

    notizia 13.45, 15 Dicembre 2009

    Scans in alta risoluzione per Dead Space 2 da GameInformer

    Il primo numero del 2010 di GameInformer si è aperto in grande stile con un articolo esclusivo dedicato a Dead Space 2. Oggi vi proponiamo quelli che sono gli scans in alta definizione grazie ai quali è possibile evincere l'imponente grandezza della Sprawl, la vivace palette di colori dei corridoi interni e l'atipica struttura architettonica di questa gigantesca colonia spaziale sottoforma di città fluttuante, caratteristiche già annunciate dal team di sviluppo, ma che adesso ci vengono mostrate sottoforma di "prove" visive.

    notizia 15.18, 12 Dicembre 2009

    Dead Space 2 negli scans di GameInformer

    Tramite la sottostante gallery è possibile visionare gli scans della rivista GameInformer, riguardanti l'articolo dedicato a Dead Space 2.Vi ricordiamo che - in accordo con la rivista - il gioco sarà ambientato in una nuova stazione spaziale, tre anni dopo le vicende avvenute sulla Ishimura. Tale stazione spaziale chiamata "Sprawl", è costruita attorno ai frammento di una luna di Saturno andata distrutta, ed è organicamente confusionaria, con diverse aree dedicate alla gestione della stazione, alcune aree civili e altre dedicate alle attività del equipaggio. La novità di questo episodio è la presenza del voice acting per il protagonista del gioco: Isaac in Dead Space 2 parlerà. Riguardo al multiplayer la rivista conferma la sua presenza dichiarando che è divertente, con la possibilità di dismembrare i propri amici.

    notizia 08.52, 9 Dicembre 2009

    Game Informer mostra lo stile di Dead Space 2

    La rivista statunitense Game Informe ha dedicato il suo numero di Gennaio a Dead Space 2. In attesa dell'uscita della rivista possiamo visionare la sua copertina ed ammirare lo stile che dovrebbe contraddistinguere Dead Space 2. La differenza principale rispetto al capitolo precedente parrebbe essere l'armatura.

    notizia 01.07, 8 Dicembre 2009

    Multiplayer Online per Dead Space 2?

    Annunciato ufficialmente oggi, cominciano a presentarsi le prime voci di corridoio riguardanti il sequel di Dead Space, lo spaventoso horror partorito da Visceral e EA Games.Questa riguarda, come previsto, la possibilità dell'inserimento di modalità di gioco online assenti nel primo capitolo. Lo studio EA è infatti in cerca di un "Senior Online Level Designer" per il franchise Dead Space su Playstation 3 e Xbox 360.Non è, al momento, una conferma diretta ma poco ci manca.

    notizia 15.29, 7 Dicembre 2009

    Annunciato ufficialmente Dead Space 2

    Electronic Arts ha finalmente annunciato in maniera ufficiale Dead Space 2.Il titolo è stato confermato per PC, Playstation 3 e Xbox 360.La data di uscita, tuttavia, non è ancora stata comunicataA quanto pare il personaggio principale, Isaac Clarke, se la vedrà ancora con i Necromorphs ma con nuove armi e nuovi personaggi.La trama parrebbe riprendere il titolo precedente. Di fatto l'infezione continua a diffondersi nell'universo e il nostro eroe parrebbe l'unico in grado di fermarla.Niente sarà quel che sembra e i colpi di scena saranno assicurati. Electronic Arts promette un'esperienza terrificante.

    notizia 00.39, 6 Dicembre 2009

    Una macchia di Rorschach per Dead Space 2 [Update]

    [UPDATE] E' stata tradotta la scritta in geroglifici Necromorfi:"The Nightmare is over, but it will never end"Ovvero "L'incubo si è fermato, ma non finirà mai"------------------------------------------------------------------------------Su un account Twitter, non ancora verificato se ufficiale di Dead Space, è comparsa una immagine che sembrerebbe essere correlata a Dead Space 2.Una sorta di macchia di Rorschach, le immagini fatte con l'inchiostro utilizzate nei test psicologici con alcuni geroglifici presenti nella serie è stata inserita in un tweet.

    notizia 22.01, 26 Novembre 2009

    Dead Space 2 sarà rivelato il 22 Dicembre

    Sarà un Natale dalle tinte horrorifiche.Almeno per quanto concerne gli annunci videoludici. Dopo OPM, oggi Xbox World conferma che il 22 Dicembre sarà svelato finalmente l'atteso seguito di Dead Space, che ha riscosso un ottimo successo di critica lo scorso anno su Playstation 3 e Xbox 360.Conto alla rovescia dunque.

    notizia 09.38, 24 Novembre 2009

    Dead Space 2 confermato da OPM?

    L'edizione del Regno Unito di Official Playstation Magazine, nella sua ultima uscita, ha annunciato che il prossimo mese presenterà al pubblico il seguito di un Survival Horror che deve ancora essere annunciato ufficialmente. Questo annuncio teaser è affiancato da un'immagine che richiama chiaramente Dead Space, ossia quella di una creatura vista attraverso una "griglia" dai contorni azzurro luminescente proprio come la maschera indossata dal protagonista del Survival Horror di Visceral.Non ci resta che aspettare il prossimo mese per avere la conferma.

    notizia 14.40, 15 Novembre 2009

    Dead Space 2 avrà una modalità Multiplayer online?

    La speculazione che vi stiamo mostrando proviene da una inserzione di lavoro di Electronic Arts inserita sul sito Linkedin.com.L'annuncio offre un posto di lavoro come Senior Online Designer per lavorare al franchise Dead Space per Xbox 360 e PS3. Tra le varie responsabilità che il lavoro offre, compare questa dicitura:"Creare il level design per una modalità online, ed essere capace di lavorare in collaborazione con il Creative Director e l'Online Producer per creare divertenti e soddisfacenti livelli multiplayer"

    notizia 09.06, 30 Ottobre 2009

    Dead Space 2 in uscita nel 2010 secondo Reuters

    Secondo il sito Reuters, Dead Space 2 sarà sugli scaffali entro il 2010.In un articolo riguardante i videogiochi in stile Horror.La giornalista Belinda Goldsmith ha scritto parlando di EA:"Il publisher ha recentemente rilasciato Dead Space: Extraction per Wii, che è un prequel del titolo uscito lo scorso autunno su Xbox 360, Playstation 3 e PC. Dead Space 2 è in sviluppo per l'anno prossimo"Ricordiamo che circa un mese fa il seguito del titolo di Visceral stava per entrare in fase di produzione.

    notizia 16.43, 30 Settembre 2009

    Dead Space 2 è quasi in fase di produzione

    Se qualcuno avesse ancora dubbi sul fatto che possa arrivare un seguito del celebre Survival Horror di Visceral Games, Dead Space, si può tranquillizzare. Electronic Arts ha comunicato che Dead Space 2 sta terminando la fase di pre-produzione ed entro qualche mese entrerà nella fase di produzione vera e propria.Quindi bisognerà aspettare ancora qualche tempo per avere delle informazioni concrete e immagini del titolo.