Dead Space 3: il DLC Awakened è stato sviluppato dopo lo sviluppo del titolo principale

di

Dopo l'annuncio nella giornata di ieri del DLC Awakened di Dead Space 3, una campagna ambientata dopo il finale del gioco, si sono sollevate in rete numerose critiche verso Electronic Arts, accusata di aver tagliato parte dell'esperienza del gioco per realizzare il contenuto scaricabile. Ma il producer John Calhium difende a spada tratta la decisione della compagnia, visto che l'add-on è stato realizzato dopo il completamento del titolo principale, da un team secondario, e con un budget differente.
"Dead Space 3 è stato completato mesi prima che fosse venduto, perchè abbiamo dovuto passare attraverso la stampa, la certificazione, e tutte queste cose. Quindi avevamo il tempo e team liberi. Abbiamo trattato i DLC come se fossero dei mini-giochi. Ognuno aveva un proprio team, non facevano parte dello stesso budget, e non facevano parte dello staff principale."

"Non è assolutamente il caso in cui abbiamo preso un livello e abbiamo deciso di non includerlo nel gioco principale.Awakening non faceva neppure parte di Dead Space 3, era stato sviluppato da un piccolo gruppo di nostri team, con un producer differente ed il suo staff. Awakening è un qualcosa che è stato creato come se fosse un prodotto standalone. "