Dead Space 3: la co-op introdotta per raggiungere anche i giocatori più intimoriti dai temi horror

di

Electronic Arts ha rimodellato le atmosfere thriller della serie Dead Space con il terzo capitolo, aggiungendo la possibilità di giocare l'avventura in co-op,  dopo aver fatto una ricerca di mercato. L'ha dichiarato l'executive Laura Miele in un'intervista rilasciata a MCV. Miele ha affermato che la compagnia è davvero fiera del lavoro fatto con i primi due giochi, ma ha voluto cercare un modo per poter raggiungere molti più acquirenti.
"Abbiamo raccolto dati sul fatto che gli utenti amano i giochi con atmosfere thriller, ma i primi due titoli della serie sono risultati troppo spaventosi. C'erano opinioni sul fatto che avrebbero voluto giocarli insieme a qualcuno. Quindi abbiamo deciso di introdurre la co-op all'interno del gioco".
Miele ha aggiunto che Dead Space 3 non sarà "non meno spaventoso" e  rimarra"fedele alle radici del franchise". Il fatto di poter giocare in co-op, condividendo le paure insieme a qualcuno, per il publisher potrebbe essere uno strumento in grado di interessare anche i giocatori troppo spaventati dalle atmosfere di Dead Space 1 e 2.