Dead Space 3: Visceral Games difende il porting per PC

di

Dopo la scoperta che Dead Space 3 su Personal Computer non riceverà nessuna ottimizzazione di sorta rispetto alla versione console, le critiche dei fan si sono scatenate contro Visceral Games. Oggi, Steve Papoutsis ha provato a spegnere le proteste, con una dichiarazione rilasciata a Shack News.

"La questione sorta mi ha lasciato abbastanza interdetto. La piattaforma PC non è per noi meno importante, richiede invece un sacco di attenzioni, poichè molto differente. Come sviluppatori, vogliamo offrire un'esperienza di gioco il più simile possibile su hardware molto differenti. Presso il nostro studio abbiamo sempre realizzato giochi per console. La sfida più grande è riuscire ad offrire un'esperienza di qualità su tutte le piattaforme, così da non avere una userbase che dichiara che il gioco è migliore sul loro sistema. E' una questione abbastanza confusa, e spero che la mia risposta abbia chiarito meglio la situazione. Ci sentiamo onestamente un po' screditati per gli sforzi che abbiamo fatto. Noi vogliamo che Dead Space 3 sia grandioso su tutti i sistemi, questo è il nostro approccio".