Notizie

    Dead Space 3, parla lo sceneggiatore: 'Lo rifarei quasi completamente'

    12

    video 10:20, 30 Ottobre 2023

    Dead Space 3, parla lo sceneggiatore: 'Lo rifarei quasi completamente'

    Il successo di critica e pubblico riscosso da Dead Space Remake ha riportato in scena il celebre brand horror di Electronic Arts nel migliore dei modi, al punto che già si è parlato di possibili remake anche per Dead Space 2 e 3. A proposito del terzo episodio, un suo autore dice che vorrebbe rifarlo quasi da zero.

    Dead Space 3 gratis su Xbox One pr gli abbonati EA Access

    3

    notizia 15:39, 30 Novembre 2017

    Dead Space 3 gratis su Xbox One pr gli abbonati EA Access

    Dead Space 3 è entrato a far parte del Vault di EA Access: l'ultimo capitolo della trilogia di Visceral Games è ora disponibile gratis su Xbox One per tutti gli abbonati al servizio, scaricabile e utilizzabile senza limitazioni di alcun tipo.

    Dead Space: la serie potrebbe tornare in futuro

    28

    notizia 11:56, 17 Giugno 2014

    Dead Space: la serie potrebbe tornare in futuro

    Patrick Söderlund, vice presidente esecutivo di EA Studios, ha confermato che il franchise Dead Space non è stato accantonato, sebbene al momento non ci siano piani per un nuovo episodio della serie. Il brand dovrebbe essere riprogettato per adattarsi ai gusti dei giocatori moderni, in futuro il publisher valuterà se ci sarà spazio per un'operazione di questo tipo. Visceral Games è attualmente al lavoro su due progetti molto importanti: Battlefield Hardline e un gioco di Star Wars non ancora annunciato ufficialmente.

    Dead Space 3 rinasce con il CryEngine: ecco il video!

    1

    video 17:51, 16 Maggio 2014

    Dead Space 3 rinasce con il CryEngine: ecco il video!

    Il modder Daniel Harris si è messo al lavoro su un particolare esperimento: provare a immaginare come sarebbe Dead Space 3 se venisse rifatto con il motore grafico CryEngine. Il risultato potete ammirarlo nel video allegato a questo articolo, in cui sono presenti diversi ambienti ispirati alla famosa saga firmata Electronic Arts e Visceral Games riportati alla luce (si fa per dire considerato il tipo di produzione...) con la potenza dell'engine di casa Crytek. Vi piace o preferite comunque la versione originale?

    Dead Space: il franchise non è stato cancellato

    13

    notizia 16:08, 15 Giugno 2013

    Dead Space: il franchise non è stato cancellato

    Patrick Soderlund, EVP di EA, in un'intervista con Eurogamer all'E3, ha parlato del franchise Dead Space e di un nuovo progetto di Visceral Games:"Il brand Dead Space è nel cuore di Electronic Arts. Non è stato cancellato, ma attualmente il team (Visceral) non sta lavorando sul quarto episodio. Si sta invece impegnando su qualcos'altro di davvero eccitante, per cui nutrono una grande passione. E' sicuramente meglio che lavorare ad un quarto episodio di una serie di cui hanno realizzato i precedenti tre. Sono del parere che bisogna offrire ai videogiocatori sempre il miglior prodotto. Un grande gioco arriva sul mercato perchè il team di sviluppo ci lavora con grande passione. E' un fattore base. Tutto il resto viene da sè, tempo a disposizione, denaro ecc. La questione è molto semplice, così si ottiene il successo. Ritornando a Dead Space, ci sarà un nuovo episodio? Chi lo sa? Terminerà con il terzo episodio? No, certo che no". I dubbi su queste dichiarazioni nascono dal fatto che Dead Space 3 ha fatto registrare vendite al di sotto delle aspettative nel Q4 2013. Vedremo come si evolverà la cosa nei prossimi mesi.

    Dead Space: Isaac protagonista di un live action trailer creato dai fan

    5

    notizia 10:02, 15 Aprile 2013

    Dead Space: Isaac protagonista di un live action trailer creato dai fan

    Alcuni appassionati della serie Dead Space hanno realizzato un bellissimo live-action trailer intitolato "Chase to Death", che vede il protagonista Isaac Clarke esplorare una spaventosa stazione spaziale infestata dai Necromorfi. La clip è stata creata dal regista Eric Zaragoza e dal producer Matt Laumann.

    Febbraio: Dead Space 3 piazza 605.000 copie, Crysis 3 invece 260.000

    15

    notizia 09:50, 16 Marzo 2013

    Febbraio: Dead Space 3 piazza 605.000 copie, Crysis 3 invece 260.000

    NPD ha pubblicato la lista dei dieci titoli più venduti a febbraio nel Nord America. Va a Dead Space 3 il gradino più alto del podio, con 605.000 copie vendute dal lancio. Buon risultato anche per Crysis 3, che in soli dodici giorni ha piazzato ben 260.000 copie. Se si analizza lo stesso periodo (12 giorni), il survival horror è distanziato dal titolo Crytek di sole 8.000 unità, un numero che rende il risultato di Crysis ancora più importante. Non è stato però un mese positivo per l'industria, che ha fatto registrare un calo degli introiti del 25% con 244.2 milioni di Dollari generati dal settore hardware (-36%), 369.9 milioni di Dollari da quello software (-27%) e 213.9 milioni di Dollari dagli accessori (-3%).

    Dead Space 3: Electronic Arts rilascia Awakenend

    4

    notizia 12:53, 12 Marzo 2013

    Dead Space 3: Electronic Arts rilascia Awakenend

    Come ampiamente previsto, Electronic Arts ha rilasciato Awakenend, il DLC per la versione Xbox 360, PlayStation 3 e PC di Dead Space 3. Il pacchetto aggiuntivo ha un costo di 800 Microsoft Points o 7,99 Sterline e va ad aggiungere una nuova missione alla storia principale in quanto l'add-on è ambientato subito dopo il finale.

    Dead Space 3: trailer per il DLC Awakened

    2

    notizia 20:04, 9 Marzo 2013

    Dead Space 3: trailer per il DLC Awakened

    Il contenuto aggiuntivo di Dead Space 3, Awakened, è il protagonista di un trailer pubblicato online poche ore fa. Sarà disponibile a partire dal prossimo 12 marzo su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

    Dead Space 3: il DLC Awakened è stato sviluppato dopo lo sviluppo del titolo principale

    31

    notizia 18:10, 8 Marzo 2013

    Dead Space 3: il DLC Awakened è stato sviluppato dopo lo sviluppo del titolo principale

    Dopo l'annuncio nella giornata di ieri del DLC Awakened di Dead Space 3, una campagna ambientata dopo il finale del gioco, si sono sollevate in rete numerose critiche verso Electronic Arts, accusata di aver tagliato parte dell'esperienza del gioco per realizzare il contenuto scaricabile. Ma il producer John Calhium difende a spada tratta la decisione della compagnia, visto che l'add-on è stato realizzato dopo il completamento del titolo principale, da un team secondario, e con un budget differente."Dead Space 3 è stato completato mesi prima che fosse venduto, perchè abbiamo dovuto passare attraverso la stampa, la certificazione, e tutte queste cose. Quindi avevamo il tempo e team liberi. Abbiamo trattato i DLC come se fossero dei mini-giochi. Ognuno aveva un proprio team, non facevano parte dello stesso budget, e non facevano parte dello staff principale."

    Dead Space 3: il DLC Awakened disponibile dal 12 Marzo

    9

    trailer 15:14, 7 Marzo 2013

    Dead Space 3: il DLC Awakened disponibile dal 12 Marzo

    Electronic Arts ha annunciato che il DLC Awakened di Dead Space 3 sarà disponibile a partire dal 12 Marzo su Xbox Live, PC e PlayStation Network.L'add-on è un'espansione della campagna single player: gli eventi narrati saranno ambientati subito dopo la fine della storia principale. Se non avete finito il gioco, vi consigliamo di non leggere quanto segue.

    Electronic Arts: Dead Space rimane un'IP importante per la compagnia

    15

    notizia 18:11, 5 Marzo 2013

    Electronic Arts: Dead Space rimane un'IP importante per la compagnia

    Dopo il rumor pubblicato oggi sulla possibile cancellazione di Dead Space 4 a causa delle scarse vendite del terzo capitolo, Electronic Arts ha voluto smentire queste voci in un comunicato rilasciato questo pomeriggio: "Sebbene non abbiamo annunciato le vendite ufficiali di Dead Space 3, siamo orgogliosi del gioco ed il franchise rimane un'importante IP per EA."

    [Rumor] EA blocca lo sviluppo di Dead Space 4

    103

    notizia 12:41, 5 Marzo 2013

    [Rumor] EA blocca lo sviluppo di Dead Space 4

    Secondo quanto riportato da VideoGamer.net, Electronic Arts avrebbe bloccato lo sviluppo di Dead Space 4 a seguito delle scarse vendite fatte registrare dal terzo capitolo della famosa serie. La notizia è stata riportata da una fonte vicina al progetto, secondo cui il sequel era già in pre-produzione. Gli sviluppatori avevano affidato allo studio di Montreal di Visceral Games il compito di disegnare i prototipi e di effettuare i primi mock-up per il titolo, ma il tutto è stato annullato dopo che Dead Space 3 non ha raggiunto gli obiettivi prefissati. La stessa fonte, che non ha voluto rivelare il suo nome, ha affermato che il gioco attualmente in commercio sarebbe stato cancellato parzialmente durante lo sviluppo a causa dei continui tagli effettuati al budget da parte della società.

    La saga Dead Space in sconto su Origin
    notizia 17:45, 2 Marzo 2013

    La saga Dead Space in sconto su Origin

    Occasione da non perdere per gli appassionati della saga Dead Space. La piattaforma Origin mette a disposizione tutti e tre i giochi e relativi DLC a prezzi scontati dal 30 al 50%. Ad esempio, l'ultimo capitolo della serie, Dead Space 3, è scaricabile per 34.93€ invece che 49.90€. La promozione è valida fino al 6 marzo.

    Regno Unito: Dead Space 3 debutta al primo posto

    6

    notizia 12:41, 11 Febbraio 2013

    Regno Unito: Dead Space 3 debutta al primo posto

    Debutta subito al primo posto Dead Space 3. Lo sparatutto in terza persona di EA è diventato subito il più giocato del Regno Unito davanti a Fifa 13 e Call of Duty: Black Ops 2. Ni No Kuni: Wrath of the White Witch scende in sesta posizione mentre tengono ancora Far Cry 3 e Hitman: HD Trilogy, rispettivamente quarto e quinto. Perde invece sei posizioni Assassin's Creed III che si classifica dodicesimo davanti ad Halo 4 e Forza Horizon.

    Dead Space 3: l'action gameplay è un 'male necessario'

    46

    notizia 15:50, 10 Febbraio 2013

    Dead Space 3: l'action gameplay è un "male necessario"

    Antony Johnston, il pluripremiato autore dell'originale Dead Space, è fortemente convinto che il gameplay basato sull'azione che caratterizza Dead Space 3 fosse un "male necessario al fine di ampliare la base dei fan". In un'intervista con NowGamer, Johnston ha detto che l'espansione del franchise è sin da subito stata nei piani:"So che gli sviluppatori hanno sempre pensato ad ingrandirsi. Ho già detto che l'universo creato era enorme, con molti elementi che, naturalmente, non potevano stare tutti nel primo capitolo. Quindi, per far sì che venisse completato il progetto, era inevitabile che gli ambienti e le impostazioni venissero aperte, che diventassero un po' più epiche".

    Dead Space 3: secondo EA, l'exploit delle risorse infinite non è un errore di sviluppo

    15

    notizia 16:04, 9 Febbraio 2013

    Dead Space 3: secondo EA, l'exploit delle risorse infinite non è un errore di sviluppo

    Dopo che alcuni utenti americani avevano diffuso la notizia della scoperta di un posto in Dead Space 3 in cui era possibile rifornirsi gratis, denominato "Item Farming glitch", Ea ha subito fatto sapere che in realtà non si tratta di un errore di programmazione. E' GameFront a riportare la news, e in base a ciò che ha riferito un portavoce di Electronic Arts, la zona in questione è stata designata deliberatamente per permettere ai giocatori di ottenere risorse per l'avventura:"La meccanica di guadagno delle risorse in Dead Space 3 non è afflitto da un problema tecnico. Non abbiamo intenzione di rilasciare una patch per cambiare questo aspetto del gioco. Incoraggiamo i giocatori ad esplorare il mondo di gioco e scoprire le aree in cui il respawn delle risorse avviene gratuitamente. Abbiamo volutamente progettato Dead Space 3 per permettere ai giocatori di raccogliere le risorse giocando. Per coloro che desiderano accumulare risorse istantaneamente, è stato pensato un sistema di acquisti in-game (1-3 dollari)". Quindi non si tratta di una modalità che aggira il sistema delle microtransazioni. Tutto è stato previsto dalla software house e ci si potrà rifornire gratis di quante risorse si vuole. Dead Space 3 è disponibile a livello mondiale in versione PC, Playstation 3 e Xbox360.

    Dead Space 3: Miniserie | Episodio 4 - Il Futuro
    video 09:44, 9 Febbraio 2013

    Dead Space 3: Miniserie | Episodio 4 - Il Futuro

    Cosa vi aspetta in Dead Space 3? Quali sono le novità, che fine ha fatto Ellie, e soprattutto chi è John Carver? Scopritelo, nell'episodio conclusivo della miniserie dedicata a Dead Space!Dead Space 3 è disponibile ORA per PC, Xbox360 e PS3.

    Dead Space 3: Miniserie | Episodio 3 - Il Gameplay
    video 18:32, 8 Febbraio 2013

    Dead Space 3: Miniserie | Episodio 3 - Il Gameplay

    Scoprite le caratteristiche che rendono i titoli della serie Dead Space unici. In questo episodio della miniserie di quattro puntate prodotta da Electronic Arts vedrete tutte le azioni a disposizione di Isaac per combattere la minaccia dei Necromorfi.

    Dead Space 3: Miniserie | Episodio 2 - L'Arte di Spaventare
    trailer 17:12, 7 Febbraio 2013

    Dead Space 3: Miniserie | Episodio 2 - L'Arte di Spaventare

    La serie di Dead Space non è solo mostri e azione, ma anche e soprattutto atmosfera.Nel secondo episodio intitolato "L'Arte di Spaventare" rivedrete tutte le scelte artistiche che rendono la saga di Dead Space ancora più spaventosa!

    Dead Space 3: trovato un exploit per ottenere risorse infinite

    12

    video 11:53, 6 Febbraio 2013

    Dead Space 3: trovato un exploit per ottenere risorse infinite

    Dead Space 3 è appena arrivato sugli scaffali dei negozi americani, ma i giocatori hanno già evidenziato un exploit che permette di ottenere oggetti inifiti, mandando così all'aria le meccaniche di gestione delle risorse dello shooter horror. Un video realizzato da Game Front mostra dove è localizzato il glitch. Siamo certi che Electronic Arts risolverà il problema al più presto con una patch.

    Dead Space 3: EA pubblica la prima parte del documentario 'Un viaggio nel Terrore'
    web doc 18:27, 5 Febbraio 2013

    Dead Space 3: EA pubblica la prima parte del documentario "Un viaggio nel Terrore"

    Electronic Arts ha pubblicato oggi la prima parte di una serie di 4 filmati dedicati al franchise di Dead Space. "Un viaggio nel terrore" riassumerà tutta la storia, le vicende, le situazioni narrate all'interno dei primi due episodi della saga, ed offrirà uno sguardo alle nuove disavventure di Isaac Clarke in Dead Space 3, finito a combattere i necromorfi sul pianeta ghiacciato di Tau Volantis.La prima parte parla proprio della storia di Isaac: il filmato lo trovate in calce.

    Dead Space 3: annunciato il DLC Awakened, disponibile da Marzo

    9

    notizia 16:48, 5 Febbraio 2013

    Dead Space 3: annunciato il DLC Awakened, disponibile da Marzo

    Neanche il tempo che Dead Space 3 arrivi nei negozi, che Electronic Arts ha già annunciato il primo DLC dello shooter horror di Visceral Games. Come preannunciato pochi giorni fa, l'add-on, intitolato "Awakened" introdurrà "contenuti altamente raccapriccianti" di come non se ne sono mai visti prima negli altri episodi della serie. I dettagli precisi sono ancora avvolti nel mistero, ma il publisher ha confermato che il pacchetto sarà scaricabile nel mese di Marzo al prezzo di 9,99€/800 MS Points.

    Dead Space 3: le recensioni internazionali

    13

    notizia 15:25, 5 Febbraio 2013

    Dead Space 3: le recensioni internazionali

    Da oggi potete leggere sui principali portali internazionali le prime recensioni di Dead Space 3, terzo esponente della saga shooter/horror sviluppata da Visceral Games e pubblicata da Electronic Arts. In calce trovate un elenco delle principali review, mentre qui potete leggere la nostra analisi.Dead Space 3 sarà disponibile nei negozi dal 7 Febbraio per Xbox 360, Ps3 e PC.

    La demo di Dead Space 3 a 2 milioni di download nel weekend pre-lancio

    11

    notizia 14:05, 4 Febbraio 2013

    La demo di Dead Space 3 a 2 milioni di download nel weekend pre-lancio

    L'attesa per l'uscita di Dead Space 3 è al culmine nei forum e sui social media: Electronic Arts è lieta di annunciare che la demo del titolo è stata giocata su Xbox Live Marketplace e Live su PlayStation Network da due milioni di persone nel solo week end precedente al lancio, con una crescita a edente lancio doppia cifra rispetto alla demo del prece precedente capitolo della saga. Gli appassionati non hanno mancato di condividere il loro entusiasmo nemmeno sui social network e nella sola scorsa settimana ol oltre 100.000 commenti sono stati scambiati sui canali social, con il risultato di quasi 90.000 ‘Mi piace' cliccati su Facebook i Mi piace che hanno portato la community locale del gioco a uno straordinario traguardo di 1.4 milioni di fan. Indicatori 1.4 mil di vendita confermano che le prevendite del gioco hanno superato le aspettative e la critica videoludica non ha tive videolud mancato di dire la sua, ponendo il titolo più di una volta nella lista dei 30 videogames "Best of 2013". o 2013" Con queste premesse, Dead Space 3 ha tutte le carte in regola per posizionarsi come primo blockbuster del 2013.

    Dead Space 3: 11 DLC disponibili al lancio

    35

    notizia 11:27, 1 Febbraio 2013

    Dead Space 3: 11 DLC disponibili al lancio

    Dead Space 3 arriverà sul mercato con una dozzina di DLC acquistabili sugli store digitali di Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. I pacchetti daranno una mano (pervio il vostro esborso monetario) a raccogliere più velocemente le risorse e a potenziale le armi e l'armatura di Isaac Clarke. Questi DLC si aggiungono alle microtransazioni svelate la scorsa settimana da Visceral Games, dedicate al sistema crafting delle armi.Tre di questi DLC andranno a potenziare i bot scavenger, incaricati di raccogliere al posto del giocatore gli elementi necessari al potenziamento dell'equipaggiamento, per rinforzare la loro personalità, e ridurre il tempo di raccolta. Ognuno dei tre pacchetti costa 4,99$.

    Dead Space 3: trailer dedicato alla storia

    9

    trailer 15:02, 31 Gennaio 2013

    Dead Space 3: trailer dedicato alla storia

    Electronic Arts ha pubblicato oggi lo Story Trailer di Dead Space 3! Dai un'ultima occhiata prima di intraprendere il tuo viaggio su Tau Volantis. Dead Space 3 sarà disponibile 7 Febbraio per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

    Dead Space 3: in arrivo una storia 'inquietante' tramite DLC. Confermate 4 modalità extra sbloccabili

    12

    notizia 10:22, 30 Gennaio 2013

    Dead Space 3: in arrivo una storia "inquietante" tramite DLC. Confermate 4 modalità extra sbloccabili

    L'executive producer di Dead Space 3, Steve Papoutsis, ha suggerito che un prossimo DLC dello shooter horror introdurrà una nuova storia "raccapricciante". Senza rilasciare troppi dettagli, Papoutsis ha affermato che il contenuto arriverà nel corso di poche settimane."Il team sta lavorando sodo su una storia aggiuntiva "top secret" che arriverà nel giro di poche settimane. Non vogliamo anticipare nulla, ma la parola "inquietante" dovrebbe stimolare la vostra immaginazione".Papoutsis ha inoltre rivelato quattro modalità di gioco sbloccabili nel gioco, disponibili dopo aver completato la campagna principale. La modalità 'Game+' permetterà di ricominciare la storia con tutti gli upgrade e le armi conquistate nel primo playthrough.

    Dead Space 3: Visceral Games difende il porting per PC
    notizia 14:08, 29 Gennaio 2013

    Dead Space 3: Visceral Games difende il porting per PC

    Dopo la scoperta che Dead Space 3 su Personal Computer non riceverà nessuna ottimizzazione di sorta rispetto alla versione console, le critiche dei fan si sono scatenate contro Visceral Games. Oggi, Steve Papoutsis ha provato a spegnere le proteste, con una dichiarazione rilasciata a Shack News.

    Dead Space 3: rilasciato trailer di lancio

    25

    trailer 09:35, 28 Gennaio 2013

    Dead Space 3: rilasciato trailer di lancio

    Domenica è arrivata ed Electronic Arts, come promesso qualche giorno fa, ha rilasciato la tanto attesa sorpresa riguardante Dead Space 3. Vengono smentiti tutti i rumors riguardanti una versione Wii U dell'atteso sparatutto in terza persona sviluppato da Visceral Gams in arrivo l'8 febbraio su Xbox 360, PC e PlayStation 3. I fan tuttavia non sono rimasti a bocca asciutta visto che il publisher ha pubblicato il trailer di lancio che trovate in calce.

    Dead Space 3: grande annuncio in arrivo domenica

    14

    notizia 11:37, 26 Gennaio 2013

    Dead Space 3: grande annuncio in arrivo domenica

    EA Sports ha annunciato sulla pagina Facebook ufficiale di Dead Space 3 che domenica notte ci sarà un grande annuncio riguardante il videogioco. Il tutto condito da un'immagine e dalla scritta "Something BIG is coming Sunday night". Di cosa si tratterà? Della versione Wii U del titolo?

    Visceral Games sulle microtransazioni di Dead Space 3: i giocatori casual hanno bisogno di gratificazioni immediate

    36

    notizia 14:11, 25 Gennaio 2013

    Visceral Games sulle microtransazioni di Dead Space 3: i giocatori casual hanno bisogno di gratificazioni immediate

    Visceral Games è tornata a discutere sulla controversa questione dell'inserimento delle micro-transazioni all'interno di Dead Space 3, per permettere ai giocatori disposti a pagare qualcosa in più di velocizzare il processo di potenziamento del proprio equipaggiamento. In un'intervista a CVG, John Calhoun ha spiegato:"Ci sono un sacco di giocatori li fuori, specialmente quelli che provengono dal mercato mobile, che sono abituati alle micro-transazioni. Desiderano i contenuti subito, e hanno bisogno di gratificazioni immediate. Così abbiamo incluso questa opzione per attirare questi giocatori".

    Dead Space 3: teaser per un nuovo trailer dedicato alla trama
    trailer 18:26, 24 Gennaio 2013

    Dead Space 3: teaser per un nuovo trailer dedicato alla trama

    Electronic Arts ha rilasciato un teaser di 30 secondi di un trailer di Dead Space 3 che verrà pubblicato online nei prossimi giorni. Il nuovo filmato sarà dedicato alla trama della nuova disavventura di Isaac Clarke, perseguitato dalla piaga aliena dei necromorfi, che questa volta coinvolgerà anche un nuovo personaggio, il comandante John Carver.

    Dead Space 3 su PC sarà un porting diretto della versione console

    22

    notizia 10:21, 23 Gennaio 2013

    Dead Space 3 su PC sarà un porting diretto della versione console

    Visceral Games ha confermato che la versione desktop di Dead Space 3 sarà un porting diretto di quella per home console. Durante un'intervista a games.on.net, lo studio ha dichiarato che su Personal Computer non ci saranno migliorie o nuove feature. Nessun supporto alle Direct X 11, o texture ad alta definizione. Da un punto di vista grafico, i giocatori saranno solo in grado di impostare diverse risoluzioni della schermata di gioco.Dead Space 3 sarà disponibile su PC e console dal prossimo 8 Febbraio.

    Dead Space 3: confermate microtransazioni opzionali per potenziare l'equipaggiamento

    6

    notizia 10:22, 22 Gennaio 2013

    Dead Space 3: confermate microtransazioni opzionali per potenziare l'equipaggiamento

    Nel corso dell'ultimo press-tour organizzato da Electronic Arts, il portale Eurogamer ha scoperto che in Dead Space 3 sarà presente un sistema di microtransazioni che permetterà ai giocatori di potenziare l'equipaggiamento dei protagonisti. Se Isaac o John Carver esauriscono le loro risorse, possono acquistarne delle altre pagando in moneta reale. Ma l'associate producer Yara Khroury ha chiarito che si tratta di un sistema opzionale, poiché ci saranno dei bot che raccoglieranno il denaro da usare nel marketplace. Dunque non sarà obbligatorio spendere soldi reali. Inoltre non sarà possibile potenziare le vostre armi con le microtransazioni fin da subito, poichè molti dei potenziamenti saranno disponibili sono in una fase avanzata del gioco, o solo rigiocando una seconda volta l'avventura.

    Dead Space 3: come sblocare l'armatura  N7 di Mass Effect

    3

    trailer 18:17, 21 Gennaio 2013

    Dead Space 3: come sblocare l'armatura N7 di Mass Effect

    In onore dell'uscita della demo di Dead Space 3, Electronic Arts ha annunciato un fantastico bonus in-game, per i fans di Mass Effect e Dead Space. Per ottenere l'armatura N7 basta aver giocato a Mass Effect 3. Ecco le istruzioni su come ottenere la tua armatura N7 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC:• Gioca a Mass Effect 3 e assicurati di avere un salvataggio.• Acquista Dead Space 3.• Gioca a Dead Space 3 ed equipaggia la tua armatura N7 vestendo Isaac o Carver come il Comandante Shepard!

    Nuovi concept-art di Dead Space 3 mostrano armature e armi
    notizia 16:16, 20 Gennaio 2013

    Nuovi concept-art di Dead Space 3 mostrano armature e armi

    Dead Space 3 si mostra ancora una volta online, con concept-art di armature e armi. Gli artwork lasciano vedere armi come il Ripper (lo squartatore), il Tesla Beam e la Line Gun, così come le armature Legionary e Snow. Una demo di Dead Space 3 sarà rilasciata quest'oggi, mentre la versione definitiva arriverà su PC, Ps3 e Xbox 360 a febbraio. Godetevi gli scatti in galleria.

    Dead Space 3: 450 codici per la Co-Op Demo su Xbox360

    16

    notizia 10:21, 17 Gennaio 2013

    Dead Space 3: 450 codici per la Co-Op Demo su Xbox360

    Noi di Everyeye.it abbiamo avuto occasione di provare in anteprima la demo di Dead Space 3 che arriverà sul marketplace il 22 Gennaio. Ne è uscito un lungo articolo di approfondimento che potete leggere qui, ed una videoanteprima. Se anche voi siete curiosi di scoprire l'Horror firmato Visceral Games, vi diamo oggi questa possibilità.

    Dead Space 3: Visceral annuncia la Dev Team Edition

    17

    notizia 09:53, 12 Gennaio 2013

    Dead Space 3: Visceral annuncia la Dev Team Edition

    Visceral ha annunciato una versione alternativa di Dead Space 3, battezzata Dev Team Edition. Nel comunicato rilasciato sul sito ufficiale, EA sottolinea che saranno distribuite solo 5.000 unità in due versoni: quella col gioco costerà 160 Dollari e quella senza 100 Dollari.

    Dead Space 3: video dedicato ai comandi vocali tramite Kinect

    5

    web doc 15:12, 7 Gennaio 2013

    Dead Space 3: video dedicato ai comandi vocali tramite Kinect

    Visceral Games ha realizzato un filmato in cui ci vengono mostrate  le funzionalità Kinect presenti in Dead Space 3. Nel video, Steve Papoutsis ci presenta i comandi vocali disponibili nella modalità co-operativa, nella versione Xbox 360 del gioco. Con i comandi vocali di Kinect, nella modalità co-op, i giocatori verranno facilitati nello scambiarsi vita e munizioni, trovare obiettivi, rianimarsi e tanto altro.

    Dead Space 3: illustrazioni per i boss

    6

    notizia 18:29, 28 Dicembre 2012

    Dead Space 3: illustrazioni per i boss

    Visceral Games ha pubblicato quattro illustrazioni che raffigurano alcuni dei giganteschi boss che dovremo affrontare in Dead Space 3, il nuovo shooter horror prodotto da Electronic Arts, in uscita il prossimo 8 Febbraio.

    Dead Space: trailer riassuntivo della trama

    3

    trailer 11:12, 27 Dicembre 2012

    Dead Space: trailer riassuntivo della trama

    Visceral Games ha pubblicato un trailer che riassume la storia della serie Dead Space, dalle origini fino all'inizio del terzo capitolo, in uscita il prossimo 8 Febbraio su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Ripercorrerete l'incubo vissuto da Isaac Clarke, dalla scoperta del misterioso Marchio, che ha riportato alla vita la terribile razza aliena dei Necromorfi.

    Dead Space 3: demo in arrivo il 22 gennaio

    8

    notizia 17:53, 26 Dicembre 2012

    Dead Space 3: demo in arrivo il 22 gennaio

    Electronic Arts rende noto che il 22 gennaio prossimo verrà rilasciata su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network la demo di Dead Space 3, che includerà sia la modalità single player che la multiplayer cooperativa. I possessori di Xbox 360 potranno provarla in anteprima il 15 gennaio registrandosi a questo indirizzo. I codici sono limitati e nonostante al momento dal menu a tendina compaiano soltanto Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna la registrazione funziona anche per gli altri paesi.

    Dead Space 3: pubblicata la lista degli achievement (Spoiler)

    3

    notizia 10:19, 21 Dicembre 2012

    Dead Space 3: pubblicata la lista degli achievement (Spoiler)

    In rete è apparsa la lista degli achievement di Dead Space 3, la nuova avventura shooter/survival di Visceral Games. La lista parziale degli obiettivi (16 sono nascosti), la trovate in calce: vi avvisiamo che sono presenti degli Spoiler!

    Dead Space 3: i comandi vocali tramite Kinect
    notizia 15:30, 13 Dicembre 2012

    Dead Space 3: i comandi vocali tramite Kinect

    Durante lo showcase invernale di Electronic Arts, Visceral Game ha presentato le funzionalità Kinect presenti in Dead Space 3. Come riporta il sito Joystiq, Steve Papoutsis ha mostrato i comandi vocali presenti nella versione Xbox 360 del gioco. Ad esempio, Isaac e Carver possono condividersi gli oggetti durante le partite: basta pronunciare le parole "Dammi Stasis" o "condividi munizioni".Una delle applicazioni pratiche è stata mostrata nella nuova demo del gioco, in cui un rappresentante dello studio offriva supporto al giocatore durante la co-op.

    Dead Space 3: due modi di giocare in un nuovo trailer
    trailer 15:21, 13 Dicembre 2012

    Dead Space 3: due modi di giocare in un nuovo trailer

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Dead Space 3, incentrato sulla duplice modalità di gioco della campagna principale del nuovo shooter survival di Visceral Games. Potrete giocare in solitaria con Isaac Clarke, oppure insieme ad un amico, che impersonerà il soldato John Carver.

    Confermati i Bonus Preorder per Dead Space 3

    4

    notizia 16:31, 3 Dicembre 2012

    Confermati i Bonus Preorder per Dead Space 3

    Visceral Games, studio di Electronic Arts Inc. ha annunciato oggi che i fan che prenoteranno Dead Space 3 presso i retailer selezionati riceveranno  rispettivamente l'EG-900 SMG o il Tesla Enervator. Queste armi esclusive aiuteranno i giocatori durante la loro  missione per distruggere i misteriosi e orribili Markers e fermare una volta per tutte la terribile infestazione dei  Necromorfi. Durante il gioco di Dead Space 3, gli inconsapevoli eroi protagonisti Isaac e Carver mettono alla  prova le loro abilità ingegneristiche e militari, mentre sono alla ricerca di nuove parti per assemblare gli  strumenti necessari alla loro sopravvivenza. Mentre esplorano le diverse location, i giocatori potranno  elaborare le loro armi con oggetti in game che troveranno sul loro cammino, costruendone di nuove e  devastanti, e potranno anche condividerle con un amico per sconfiggere il terrore che si troveranno ad  affrontare nella loro avventura.

    Dead Space 3: nuove immagini

    7

    notizia 18:30, 29 Novembre 2012

    Dead Space 3: nuove immagini

    Electronic Arts ha pubblicato nuove immagini di Dead Space 3, la nuova avventura spaziale terrificante e coinvolgente. Isaac Clarke, il celebre protagonista della serie, dopo essersi schiantato su un pianeta ostile chiamato Tau Volantis, si troverà ad affrontare battaglie in mezzo ai ghiacci e  nemici mortali ancora più evoluti, tra cui dei nuovissimi Necromorfi, enormi creature boss e persino degli umani, nella sua estenuante ricerca della verità sull'origine dei Necromorfi, e su come porre fine alla loro devastazione.

    Dead Space: Z Pictures prepara un cortometraggio

    1

    notizia 18:09, 24 Novembre 2012

    Dead Space: Z Pictures prepara un cortometraggio

    Buone notizie per i fan della serie Dead Space. Il gruppo indipendente Z Pictures sta lavorando ad un progetto molto promettente basato sul titolo in questione, e ha iniziato con il piede giusto, visto che ha ottenuto i diritti di utilizzo del nome e dei vari elementi originali necessari alla produzione. Il film verrà pubblicato online sottoforma di web series durante il 2013. Nell'attesa godetevi la prima immagine e il primo teaser diffusi in queste ore.

    Dead Space 3: Visceral Games parla della modalità co-op

    4

    notizia 15:05, 8 Novembre 2012

    Dead Space 3: Visceral Games parla della modalità co-op

    Visceral Games ha rilasciato un'intervista alla redazione del PlayStation Blog, in cui ci parla di alcuni aspetti di Dead Space 3, il nuovo shooter horror in arrivo il prossimo anno su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Il produttore del gioco Steve Papoutsis ci spiega come mai il team ha deciso di cambiare un po' le carte in regola con questo episodio, che introduce per la prima volta una modalità co-operativa a due giocatori.

    Dead Space 3: un grande annuncio è in arrivo oggi

    13

    notizia 10:04, 8 Novembre 2012

    Dead Space 3: un grande annuncio è in arrivo oggi

    Electronic Arts e Visceral Games hanno in serbo un importante annuncio riguardante Dead Space 3. La notizia arriva dalla pagina Facebook del gioco, in cui gli sviluppatori rivelano che qualcosa di "grande" sarà svelato nella giornata di oggi. Curiosi? Vi consigliamo di essere pronti e di seguirci attentamente nelle prossime ore!

    Festeggia Halloween con Dead Space e partecipa al concorso di Electronic Arts
    notizia 17:18, 25 Ottobre 2012

    Festeggia Halloween con Dead Space e partecipa al concorso di Electronic Arts

    Halloween è dietro l'angolo, ed Electronic Arts vuole coinvolgere i fan di Dead Space nei festeggiamenti. Come sapete, ci sono molti modi di giocare a Dead Space 3. Puoi giocare da solo come Isaac, o in gruppo alla maniera di Carver. Il concorso vi offre la possibilità di utilizzare due diverse opzioni per celebrare Halloween.

    Vieni a provare Dead Space 3 alla Games Week di Milano
    notizia 17:04, 19 Ottobre 2012

    Vieni a provare Dead Space 3 alla Games Week di Milano

    Games Week si avvicina ed Electronic Arts è lieta di annunciare che fra i titoli che saranno giocabili presso il suo stand sarà presente un capolavoro annunciato del genere survival horror: dal terrore dello spazio profondo DEAD SPACE 3 farà il suo debutto presso il pubblico Italiano al Games Week 2012.

    Dead Space 3: il bonus pre-ordine in video

    1

    trailer 17:08, 17 Ottobre 2012

    Dead Space 3: il bonus pre-ordine in video

    Effettuando il preordine della Dead Space 3 Limited Edition otterrete l'accesso immediato ad un bonus per l'arsenale di Isaac Clarke, che vi aiuterà a sconfiggere la piaga dei Necromorfi. La "Witness Suit" vi assisterà durante l'esplorazione delle lande insidiose di Tau Volantis, mentre l'"Evangelizer" è una potente combinazione tra un fucile ed un assault rifle pesante. La "First Contact Suit" è costruita per resistere all'esposizione prolungata nello spazio, ed infine riceverete il "Negotiator", uno "strumento" perfetto per il smembramento dei tessuti organici. 

    Nuove immagini per Dead Space 3

    1

    notizia 09:06, 9 Ottobre 2012

    Nuove immagini per Dead Space 3

    Il sito ufficiale di Dead Space 3 si è aggiornato oggi con nuove immagini tratte dalla nuova avventura horror di Visceral Games. In questi scatti possiamo vedere il protagonista Issac Clarke nello spazio profondo, combattere con freddezza i terribili necromorfi. Dead Space 3 uscirà il prossimo 8 Febbraio su PlayStation 3, Xbox 360, e Personal Computer.

    Dead Space 3: ecco l'arma creata da un fan inclusa nel gioco!

    1

    trailer 09:26, 3 Ottobre 2012

    Dead Space 3: ecco l'arma creata da un fan inclusa nel gioco!

    Electronic Arts e Visceral Games hanno annunciato il vincitore del concorso che ha permesso ad un fan della serie Dead Space di creare una nuova arma, che verrà inclusa all'interno di Dead Space 3. Caleb Mendoza ha creato l'HUN-E1 Badger, che è capace di sparare rivetti infuocati e di mutilare brutalmente chiunque si trovi a tiro. Il fuoco primario prevede punte telemetriche e coni di dispersione, mentre il secondario è composto da un cutter idraulico e un adattatore di precisione infiammabile.

    Dead Space 3: 15 minuti di video gameplay su Eudora

    18

    video 19:56, 25 Settembre 2012

    Dead Space 3: 15 minuti di video gameplay su Eudora

    Gustatevi 15 minuti di gameplay tratti da Dead Space 3 commentati dal Creative Director e Senior Audio Artist di Visceral Games. Il filmato mostra una sessione di gioco su Eudora, ed offre uno sguardo esclusivo ad un momento di pura azione ed isolamento. Il video inizia a bordo di una nave, prima che venga devastata. Ci ritroviamo a vagare nello spazio a zero g prima di arrivare su un'altra nave, la Eudora, e trovare i resti di una vita di oltre cento anni fa.

    Visceral: con Dead Space 3 vogliamo superare lo standard dei giochi tripla-A

    36

    notizia 11:01, 10 Settembre 2012

    Visceral: con Dead Space 3 vogliamo superare lo standard dei giochi tripla-A

    Il produttore esecutivo di Visceral Games, Steve Popoutsis, in un'intervista rilasciata a CVG ha affermato che con Dead Space 3 il team di sviluppo vuole superare il livello d'eccellenza che di solito si attribuisce ai titoli tripla-A, offrendo un nuovo standard ai giochi di qualità per il mercato videoludico."Vogliamo eccellere. Vogliamo offrire un gioco che sia Quad-A, un qualcosa che va oltre ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi".

    Dead Space 3: teaser trailer per un nuovo filmato gameplay

    2

    video 10:02, 6 Settembre 2012

    Dead Space 3: teaser trailer per un nuovo filmato gameplay

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un teaser trailer per un nuovo filmato di Dead Space 3. 30 secondi per prepararsi ad un'incredibile video di oltre 15 minuti, disponibile unicamente registrandovi su DeadSpace.com.Dead Space 3 sarà disponibile da febbraio 2013 su Xbox 360, PS3 e PC.

    Visceral Games: Dead Space 3 può offrire 'centinaia di ore' grazie alle sue peculiari caratteristiche

    15

    notizia 09:55, 4 Settembre 2012

    Visceral Games: Dead Space 3 può offrire "centinaia di ore" grazie alle sue peculiari caratteristiche

    Dead Space 3, terza avventura horror della serie sviluppata da Visceral Games, sembra offrire un'esperienza di gioco molto più grande dei suoi predecessori, tanto che il team di sviluppo ritiene che il titolo possa offrire un centinaio di ore di gioco. Non si tratta solo della possibilità di giocare in co-op: in un'intervista rilasciata a AusGamers, l'associate producer Yara Khoury ci spiega come il sistema di creazione delle armi sia capace di dare maggiore profondità all'esplorazione ambientale e al gameplay in generale.

    Nuove immagini di Dead Space 3 mostrano necromorfi, armi e abiti spaziali molto cool
    notizia 09:30, 24 Agosto 2012

    Nuove immagini di Dead Space 3 mostrano necromorfi, armi e abiti spaziali molto cool

    Nuovi screenshot di Dead Space 3 sono emersi dal web. In essi, si possono vedere alcuni spaventosi nemici che farebbero urlare chiunque, se comparissero all'improvviso. Peccato che nessuno sarebbe in grado di sentire le grida d'aiuto nello spazio. Dead Space 3 arriverà in 5 febbraio negli USA e l'8 in Europa, su PC, Ps3 e Xbox 360.

    Dead Space 3: video gameplay sul sistema di creazione delle armi

    5

    gameplay 10:10, 16 Agosto 2012

    Dead Space 3: video gameplay sul sistema di creazione delle armi

    Electronic Arts e Visceral Games hanno pubblicato oggi un nuovo filmato gameplay di Dead Space 3, focalizzato sul nuovo sistema di creazione delle armi presenti nel titolo action/horror. Con un nuova e migliorata gestione del proprio equipaggiamento, Isaac dovrà trovare le risorse per costruire le sue armi personalizzate. I giocatori potranno creare le proprie armi pezzo dopo pezzo, per creare l'arsenale migliore per distruggere l'infestazione dei Necromorfi.

    Dead Space 3: annunciata la data di uscita

    2

    video 17:19, 14 Agosto 2012

    Dead Space 3: annunciata la data di uscita

    Electronic Arts ha confermato che la versione europea di Dead Space 3 sarà disponibile nei negozi dal prossimo 8 Febbraio 2013, per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. In calce trovate il nuovo trailer ufficiale della gamescom 2012.

    Dead Space 3: nuovi necromorfi ritratti in immagini

    7

    notizia 15:02, 24 Luglio 2012

    Dead Space 3: nuovi necromorfi ritratti in immagini

    Cinque nuovi screenshot di Dead Space 3 sono stati pubblicati oggi da Visceral Games, che ha voluto mostrare una nuova tipologia di Necromorfi  presenti nel nuovo shooter in arrivo prossimamente su console e PC. I Feeders sono la risultate di un'infezione aliena nata quando un essere umano allo strenuo delle sue forze è costretto a cibarsi della carne di un Necromorfo. Dall'aspetto scheletrico, i Feeders soprattutto se in gruppo sono da considerarsi una seria minaccia per Isaac ed il sergente  John Carver.

    Secondo Visceral ci saranno molti buoni motivi per l'esplorazione in Dead Space 3

    5

    notizia 16:18, 21 Luglio 2012

    Secondo Visceral ci saranno molti buoni motivi per l'esplorazione in Dead Space 3

    Il produttore esecutivo di Dead Space 3, Steve Papoutsis, ha analizzato i vari itinerari a disposizione dei giocatori all'interno del gioco, utili a fornire esperienze alternative per stili diversi. I vari percorsi del gioco garantiranno ai giocatori un'esperienza più personalizzata, come con i precedenti episodi di Dead Space, ma se si preferisce un approccio più avventuroso o fuori dalla norma, tutto ciò sarà possibile. Tuttavia Visceral non garantisce cosa potrebbe succedere qualora il giocatore decidesse di agire a casaccio. "Il gioco avrà una serie di punti fondamentali, e poi ci saranno percorsi che si sviluppano in maniera indipendente rispetto a quelli," spiega Papoutsis. "Alcuni sono necessari per il vostro percorso o la vostra progressione, si potrebbero per esempio trovare una registrazione audio, un video, un testo che vi spingono ad andare a trovare determinati luoghi, che si possono raggiungere solo esplorando e in cui è possibile trovare zone particolari, come prigioni che vi daranno tante cose da fare."

    Dead Space 3: la co-op introdotta per raggiungere anche i giocatori più intimoriti dai temi horror

    52

    notizia 14:17, 20 Luglio 2012

    Dead Space 3: la co-op introdotta per raggiungere anche i giocatori più intimoriti dai temi horror

    Electronic Arts ha rimodellato le atmosfere thriller della serie Dead Space con il terzo capitolo, aggiungendo la possibilità di giocare l'avventura in co-op,  dopo aver fatto una ricerca di mercato. L'ha dichiarato l'executive Laura Miele in un'intervista rilasciata a MCV. Miele ha affermato che la compagnia è davvero fiera del lavoro fatto con i primi due giochi, ma ha voluto cercare un modo per poter raggiungere molti più acquirenti. "Abbiamo raccolto dati sul fatto che gli utenti amano i giochi con atmosfere thriller, ma i primi due titoli della serie sono risultati troppo spaventosi. C'erano opinioni sul fatto che avrebbero voluto giocarli insieme a qualcuno. Quindi abbiamo deciso di introdurre la co-op all'interno del gioco".Miele ha aggiunto che Dead Space 3 non sarà "non meno spaventoso" e  rimarra"fedele alle radici del franchise". Il fatto di poter giocare in co-op, condividendo le paure insieme a qualcuno, per il publisher potrebbe essere uno strumento in grado di interessare anche i giocatori troppo spaventati dalle atmosfere di Dead Space 1 e 2.

    Dead Space 3: 20 minuti di giochi con Steve Papoutsis

    3

    video 16:33, 19 Giugno 2012

    Dead Space 3: 20 minuti di giochi con Steve Papoutsis

    Electronic Arts ha rilasciato il filmato gameplay ufficiale della demo di Dead Space 3 presentata all'E3 2012. Il video, lungo ben 20 minuti, è commentato da Steve Papoutsis, Vice Presidente di Visceral Games.Dead Space 3, grazie alla sua suspance, all'horror, all'azione e all'audio più volte premiati, farà imbarcare i  giocatori in un'avventura verso la morte terrificante e coinvolgente, nell'inverno 2013. Dopo essersi schiantato su un nuovo pianeta ostile chiamato Tau Volantis, l'eroe Isaac Clark scopre che questo  pianeta potrebbe rivelarsi la chiave per la fine dei Necromorfi. Nella sua violenta caccia alla verità, Isaac si  troverà ad affrontare battaglie sottozero, in mezzo ai ghiacci e a nemici mortali ancora più evoluti, tra cui dei  nuovissimi Necromorfi, enormi creature boss e persino degli umani.

    Dead Space 3: il video della demo E3 completa in presa diretta

    11

    video 18:53, 15 Giugno 2012

    Dead Space 3: il video della demo E3 completa in presa diretta

    GTTV.com ha pubblicato oggi la demo E3 2012 completa e in presa diretta di Dead Space 3, il nuovo gioco shooter/horror di Visceral Games. Come ben saprete il titolo introduce per la prima volta la modalità co-op a due giocatori nella campagna principale, ambientata su un pianeta ghiacciato invaso dai necromorfi.Dead Space 3 uscirà nella primavera del 2013 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Dead Space 3: EA vuole allargare il bacino d'utenza, senza far arrabbiare i fan dell'horror

    57

    notizia 14:57, 15 Giugno 2012

    Dead Space 3: EA vuole allargare il bacino d'utenza, senza far arrabbiare i fan dell'horror

    Electronic Arts ha affermato che non è sua intenzione far arrabbiare i fan di Dead Space portando la serie troppo lontano dalle sue radici horror con il terzo episodio, ma al tempo stesso ammette che ha bisogno di rendere la serie più "attraente" ad un pubblico più ampio. In un'intervista rilasciata a CVG, il boss delle label EA, Frank Gibeau, si è detto fiducioso che le nuove caratteristiche del titolo, come co-op a due giocatori, aiuterà Dead Space 3 a diventare "un grande gioco ed il migliore episodio della serie". Nell'obiettivo della compagnia c'è la vendita di almeno 5 milioni di copie del gioco nel mondo.

    Visceral Games non ha al momento piani per realizzare Dead Space 3 per Wii U

    58

    notizia 20:08, 14 Giugno 2012

    Visceral Games non ha al momento piani per realizzare Dead Space 3 per Wii U

    Sembra che possiamo cassare un nome dalla lista dei probabili titoli che Electronic Arts potrebbe annunciare prossimamente per Nintendo Wii U. Visceral Games ha infatti escluso che Dead Space 3 possa arrivare al momento sulla nuova console Nintendo. Interpellato sulla questione, l'executive producer Steve Papoutsis ha risposto che lo studio non ha attualmente nessun piano per offrire all'utenza Nintendo le ultime avventura di Isaac Clarke.

    Dead Space 3: l'annuncio ufficiale

    12

    notizia 10:25, 5 Giugno 2012

    Dead Space 3: l'annuncio ufficiale

    Colpisci al cuore dello spazio profondo con Visceral Games, studio di Electronic Arts, che ha annunciato oggi che la serie di  Dead Space, tanto acclamata dalla  critica, sta per tornare con Dead Space 3.  Dead Space 3, grazie alla sua suspance, all'horror, all'azione e all'audio più volte premiati, farà imbarcare i  giocatori in un'avventura verso la morte terrificante e coinvolgente, nell'inverno 2013. Dopo essersi schiantato su un nuovo pianeta ostile chiamato Tau Volantis, l'eroe Isaac Clark scopre che questo  pianeta potrebbe rivelarsi la chiave per la fine dei Necromorfi. Nella sua violenta caccia alla verità, Isaac si  troverà ad affrontare battaglie sottozero, in mezzo ai ghiacci e a nemici mortali ancora più evoluti, tra cui dei  nuovissimi Necromorfi, enormi creature boss e persino degli umani.

    Dead Space 3: cooperativa drop-in confermata per i due protagonisti

    1

    video 22:14, 4 Giugno 2012

    Dead Space 3: cooperativa drop-in confermata per i due protagonisti

    La conferenza E3 di Electronic Arts ci ha finalmente permesso di dare un primo sguardo a Dead Space 3 in azione. John Carver si unicce all'eroe Isaac Clarke, e gli sviluppatori confermano la possibilità di giocare l'avventura in coppia con un amico in ogni momento in modalità co-op drop-in/drop-out.

    Dead Space 3: dettagli da Game Informer

    42

    notizia 10:05, 3 Giugno 2012

    Dead Space 3: dettagli da Game Informer

    I primi dettagli su Dead Space 3 arrivano dai primi possessori del numero di Luglio di Game Informer. Il terzo capitolo della saga di Visceral Games punta sulla co-op a due giocatori, e sarà ambientato sul pianeta ghiacciato di Tau Volantis. Il titolo disporrà di sezioni di gioco nello spazio a gravità zero, corridoi bui da esplorare, e tutti gli altri elementi già presenti nei precedenti episodi della serie.

    Dead Space 3: la prima immagine ufficiale

    8

    notizia 09:37, 2 Giugno 2012

    Dead Space 3: la prima immagine ufficiale

    Electronic Arts ha pubblicato oggi la prima immagine ufficiale di Dead Space 3, nuovo episodio della serie survival fantascientifica di Visceral Games, presentato ufficialmente la prossima settimana all'E3 2012. L'immagine mostra Isaac nella sua nuova tuta, che si arricchisce di elementi imbottiti per sopravvivere al freddo del pianeta Uxtor, coperto perennemente dai ghiacci, e invaso dai terribili necromorfi. Anche se non ancora confermato, sappiamo inoltre che il titolo introdurrà per la prima volta una campagna giocabile anche in co-op insieme ad un amico, che impersonerà un nuovo personaggio al fianco di Isaac.

    Dead Space 3: immagini leaked

    37

    notizia 09:35, 31 Maggio 2012

    Dead Space 3: immagini leaked

    Ormai manca davvero poco all'annuncio ufficiale di Dead Space 3, e in rete affiorano oggi alcune immagini leaked dal sito ufficiale del terzo capitolo della saga horror di Visceral games. Gli scatti, consultabili al seguente indirizzo, confermano la presenza di un secondo personaggio giocabile nella campagna principale del gioco, che vedere il ritorno di Isaac Clarke nella sua battaglia senza fine contro l'invasione dei Necromorfi.L'annuncio ufficiale del titolo è atteso nel corso della conferenza stampa E3 2012 di Electronic Arts, il prossimo 4 Giugno dalle ore 22:00.

    Dead Space 3: logo e prima immagine trapelano in rete

    14

    notizia 09:29, 30 Maggio 2012

    Dead Space 3: logo e prima immagine trapelano in rete

    Provenienti probabilmente dal sito ufficiale che Electronic Arts sta allestendo per l'E3 2012, sono state rese note oggi due immagini di Dead Space 3, terzo episodio della serie Horror di Visceral Games non ancora formalmente annunciato dalla compagnia. Si tratta del logo ufficiale, e di un template che racchiude quella che sembrerebbe a tutti gli effetti la prima immagine tratta dal gioco.L'annuncio di Dead Space 3 è previsto durante la conferenza stampa di E3 il prossimo 4 Giugno.

    Dead Space: Electronic Arts pubblica una graphic novel che vede protagonista John Carver

    15

    trailer 18:32, 29 Maggio 2012

    Dead Space: Electronic Arts pubblica una graphic novel che vede protagonista John Carver

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un cortometraggio in stile graphic novel dedicato alla serie Dead Space. "Mentre pattugliano il pianeta Uxtor, il sergente John Carver è testimone di unattacco sul sito del Marchio che cambierà la sua vita per sempre. John deve ora lottare contro una colonia ormai nel caos più completo, e inizia a scoprire quanto lui sia importante nella lotta contro la piaga dei Necromorfi. Questo è solo l'inizio della saga di John Carver nell'universo di Dead Space." si legge nella descrizione del video su Youtube.Non sappiamo ancora a cosa sia legata la pubblicazione di questo corto, ma rumor di alcune settimane per Dead Space 3 indicavano la presenza di una modalità co-op nella campagna principale. Che John sia il secondo personaggio giocabile nel terzo capitolo della saga horror di Visceral Games?

    Dead Space 3: rumor su co-op, nemici e uso delle armi

    17

    notizia 09:07, 9 Maggio 2012

    Dead Space 3: rumor su co-op, nemici e uso delle armi

    Una fonte vicina ad Visceral Games ha rilasciato una serie di informazioni non confermate su Dead Space 3, riportate oggi dal portale IGN.comLe informazioni riguardano diversi aspetti del terzo episodio della serie survival horror, atteso entro Marzo 2013 sulle nostre console e PC.Il titolo sembra introdurre una modalità co-op per la campagna principale: la modalità cooperativa rispecchia la campagna single-player, ma la storia di Isaac si modifica per accomodare l'inserimento di un secondo personaggio nella trama.

    Dead Space 3: un rivenditore sudafricano accetta i pre-ordini

    20

    notizia 10:06, 18 Aprile 2012

    Dead Space 3: un rivenditore sudafricano accetta i pre-ordini

    Sono alcuni mesi che si vocifera lo sviluppo di un terzo capitolo di Dead Space, saga horror ambientata nello spazio di Electronic Arts e Visceral Game. Sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente, gli ultimi rumor vedono il titolo ambientato su un pianeta ricoperto dai ghiacci, con Isaac Clarke ancora una volta protagonista di terribili e raccapriccianti eventi. Il tutto sarebbe inoltre ricreato tramite le meraviglie del Frostbite 2.0, il motore che ha permesso di realizzare diversi titoli tra cui Battlefield 3, ed il prossimo Medal of Honor. Oggi, si scopre che il rivenditore sudafricano BT Games ha aggiunto il titolo in listino, permettendo addirittura di prenotarne una copia. Ovviamente, notizie provenienti dagli store online sono sempre da prendere con le dovute cautele, ma la speranza che Electronic Arts annunci presto il gioco (magari all'E3 2012) è sempre più concreta.

    [Rumor] Dead Space 3 realizzato con il Frostbite 2.0?

    29

    notizia 09:35, 28 Febbraio 2012

    [Rumor] Dead Space 3 realizzato con il Frostbite 2.0?

    Electronic Arts è rimasta davvero innamorata dal motore che DICE ha realizzato per Battlefield 3, il Frostbite 2.0, tanto da averlo utilizzato in diversi suoi titoli già disponibili sul mercato o in arrivo, come Medal of Honor: Warfighter di Danger Close, o Command & Conquer: Generals 2 di Bioware Victory. La collaborazione sembra inoltre proseguire ed espandersi ulteriormente: Johan Andersson di DICE ha confermato di essere in viaggio presso diversi studi di EA che useranno l'engine. "Prima fermata: Montreal" ha scritto su Twitter. EA ha due studi nella cittadina canadese: una branca di Bioware, e EA Montreal, che collabora con Visceral Games. Nessuno studio ha ancora annunciato progetti che utilizzano il Frostbite 2.0: tra le più gettonate c'è sicuramente l'ipotesi che Dead Space 3, terzo capitolo della saga spaziale survival horror utilizzi la siddetta tecnologia, così come un nuovo capitolo di Dragon Age.

    [Rumor] Un nuovo Dragon Age multiplayer e tre ulteriori Dead Space in sviluppo

    17

    notizia 12:01, 30 Novembre 2011

    [Rumor] Un nuovo Dragon Age multiplayer e tre ulteriori Dead Space in sviluppo

    Il portale web Kotaku riporta oggi alcune indiscrezioni su alcuni nuovi progetti di Electronic Arts, che coinvolgono i popolari franchise di Dragon Age e Dead Space. Una fonte anonima ha rivelato che il publisher ha intenzione di pubblicare un nuovo episodio del'RPG di Bioware dedicato al gioco multiplayer: dovrebbe trattarsi di una sorta di MOBA, ma non è chiaro se si tratti di una componente interna di Dragon Age 3 o di un prodotto stand-alone.

    [Rumor] Dead Space 3 potrebbe arrivare anche su Nintendo Wii U

    28

    notizia 10:07, 6 Ottobre 2011

    [Rumor] Dead Space 3 potrebbe arrivare anche su Nintendo Wii U

    Visceral Games è alla ricerca di un Senior Environment Artist per sviluppare un titolo legato a Dead Space. Nulla di così eclatante: da tempo si vocifera la produzione di Dead Space 3. Ma l'annuncio lavorativo rivela che la compagnia ha in cantiere un videogioco per PlayStation 3, Xbox 360, e "una piattaforma non ancora annunciata". E' possibile dunque che il terzo capitolo della serie arrivi anche su Nintendo Wii U? Di certo EA è rimasta sicuramente scottata dalla brutta esperienza avuta con Dead Space Extraction, sebbene si trattasse di un titolo spin-off, per giunta un on-rail shooter. Un episodio della saga principale sarebbe sicuramente più apprezzato dall'utenza Nintendo. Non ci resta dunque che attendere l'annuncio ufficiale del videogioco da parte di EA e Visceral Games.

    [Rumor] Dead Space 3: Isaac avrà un 'personale' compagno di viaggio [Spoiler?]

    8

    notizia 09:13, 4 Ottobre 2011

    [Rumor] Dead Space 3: Isaac avrà un "personale" compagno di viaggio [Spoiler?]

    Il sito web Siliconera ha pubblicato oggi una nuova serie di informazioni trapelate dallo script di Dead Space 3, proveniente da una fonte anonima vicina ad Electronic Arts. Secondo quanto scritto, il protagonista del gioco, Issac Clarke, soffrirà di uno sdoppiamento della personalità, forse dovuto alla costante esposizione con la tecnologia aliena.

    [Rumor] I primi dettagli su Dead Space 3

    45

    notizia 23:23, 26 Settembre 2011

    [Rumor] I primi dettagli su Dead Space 3

    Il portale Siliconera ha pubblicato oggi i primi dettagli di Dead Space 3, forniti da un insider di Electronic Arts che in passato ha rivelato in anticipo i dettagli sul reboot di Syndicate. Secondo quanto scritto, Dead Space 3 non sarà più ambientato su una stazione orbitante, ma su un pianeta. Protagonista è nuovamente Isaac Clarke, che si schianta sulla superficie di Tau Volantis, un pianeta ricoperto dai ghiacci. Il nostro eroe crede di essere l'unico sopravvissuto e si reca ad un avamposto abbandonato, che usa per ripararsi da una tempesta di neve.

    Dead Space 3: spunta il logo ufficiale?

    17

    video 09:13, 21 Settembre 2011

    Dead Space 3: spunta il logo ufficiale?

    La redazione di IGN ha scovato una clip video proveniente da Israele in cui viene mostrato un tour presso gli studi di EA Redwood Shores. Durante il filmato la telecamera si sofferma su un cartellone appeso alla parete che mostra il logo di Dead Space 3, insieme ad alcuni concept art che potrebbero essere legati al terzo episodio della saga horror di Visceral Games. Sembra quasi scontato che EA sia intenzionata a continuare a supportare il franchise, in crescita dopo l'uscita del secondo episodio, sebbene la compagnia non abbia ancora ufficializzato nulla riguardo un terzo capitolo. Contattata da IGN, Electronic Arts non ha voluto rilasciare commenti.

    Visceral Games cerca nuovo personale per il prossimo Dead Space

    8

    notizia 18:13, 8 Luglio 2011

    Visceral Games cerca nuovo personale per il prossimo Dead Space

    Dead Space è certamente un marchio di punta per Electronic Arts, e la compagnia è già al lavoro per realizzare un nuovo capitolo della serie. A confermare questo, tre annunci lavorativi pubblicati oggi da Visceral Games: la software house è infatti alla ricerca di un senior development director, di un audio director, e di un senior VFX artist, che dovranno lavorare allo sviluppo del prossimo shooter horror spaziale tra mostruosi alieni assassini. Come già affermato in passato, Electronic Arts vuole trasformare questa serie in un blockbuster di successo, capace di vendere almeno 5 milioni di copie a titolo. Vedremo se con il prossimo capitolo di Dead Space riuscirà a raggiungere il suo intento.

    Dead Space 3: Electronic Arts punta ad allargare il bacino d'utenza

    13

    notizia 13.13, 14 Marzo 2011

    Dead Space 3: Electronic Arts punta ad allargare il bacino d'utenza

    Electronic Arts non ha ceto nascosto le sue intenzioni di trasformare Dead Space 2 in un blockbuster capace di vendere fino a 5 milioni di copie in tutto il mondo. La compagnia l'ha ribadito anche in una recente intervista rilasciata ai microfoni di IGN. Frank Gibeau, presidente di EA Games, ha confermato che con Dead Space 3, l'obiettivo principale sarà allargare il bacino d'utenza con un titolo ancora più appetibile e interessante. Paragonando l'IP di Visceral Games con Resident Evil Gibeau ha affermato: "I primi episodi di Resident Evil erano fantastici. Ma Capcom è stata abile anche a far conoscere la saga ad un pubblico molto vasto. Noi di Electronic Arts abbiamo materiale a sufficienza per far crescere ancora il franchise di Dead Space, senza perdere in termini di qualità e meccaniche horror. Questo è quello che faremo con Dead Space 3 e i futuri episodi della serie".

    Electronic Arts parla di Dead Space 3: il franchise non ha ancora raggiunto il suo potenziale

    27

    notizia 14.12, 16 Febbraio 2011

    Electronic Arts parla di Dead Space 3: il franchise non ha ancora raggiunto il suo potenziale

    Dead Space 2 ha raddoppiato le vendite del suo predecessore, ma sembra che questo non basti a John Riccitiello, CEO di Electronic Arts. Nel corso della Goldman Sachs Technology and Internet Conference, Riccitiello ha elencato la lista dei franchise di punta della compagnia (Madden, FIFA, Need for Speed, Medal of Honor, Battlefield, Mass Effect, Dragon Age e Star Wars), omettendo volutamente l'opera di Visceral Games. I motivi? Per il capo di EA il franchise non ha ancora raggiunto il suo potenziale di vendite, che l'azienda ha fissato a cinque milioni di unità ad episodio. "Ho escluso Dead Space da questa lista perché penso che probabilmente sarà necessario realizzare Dead Space 3 prima di poter raggiungere i cinque milioni di unità vendute a capitolo."