Dear Esther: 50mila copie vendute nella prima settimana

di

Lo sviluppatore Dan Pinchbeck di Thecineseroom ha confermato che l'avventura PC Dear Esther ha venduto più di 50mila copie nella prima settimana di vendita su Steam. Il gioco, una versione rivisitata della mod di Half-Life 2, è disponibile dallo scorso 14 Febbraio, ed ha recuperato tutti i fondi stanziati da Indie Fund per realizzare questa versione commerciale in sole cinque ore e mezza. In un post sul sito ufficiale del gioco, Pinchbeck ha rivelato che le straordinarie vendite iniziali sono continuate per tutta la prima settimana.

"Il gioco ha superato di gran lunga le nostre aspettative. E' fantastico, e mostra come ci sia davvero un pubblico interessato a questo tipo di prodotto. Non solo il gioco ha ricevuto recensioni più che positive, ma la risposta dei fan è stata eccezionale. In una sola settimana di vendite, il gioco ha totalizzato 50mila copie, che è un numero straordinario per un titolo indie"
Dear Esther è disponibile su Steam al prezzo di 6,99€. Venerdì scorso è stato rilasciato il pacchetto lingua in italiano.