Death Inc.: Disponibile la demo

INFORMAZIONI GIOCO
di

Ambient Studios, software house costituita da 11 ex sviluppatori di Media Molecule, ha pubblicato oggi la demo di 10 minuti di Death Inc., videogioco per PC e Mac, attualmente coinvolto in una raccolta fondi su Kickstarter.

Dead Inc è ambientato nel 1660 in Inghilterra, dove il ministero della morta gestisce i decessi. E gli affari sembrano andare a gonfie vele. I giocatori vestiranno i panni di Grim T. Livingstone, ex Assistant Underreaper per la società. Ora è un freelance, ed ha fondato Death Inc, una startup che si propone di riportare un po' di sentimento nel business nel far morire la gente. Il titolo è etichettato come uno strategico minimalista, in cui i menù e la gestione delle risorse saranno semplificati e a portata di mano sulla mappa. Le dinamiche possono essere descritte come inverse a quelle di Populous: il nostro obiettivo è diffondere la piaga nell'Inghilterra rinascimentale, attraverso villaggi, città, e castelli, in modo da far accrescere il successo della nostra nuova compagnia.
La demo rientra nella strategia dello studio di attirare l'attenzione dei giocatori, possibili finanziatori del progetto. Attualmente la raccolta procede al rilento: mancano solo 15 giorni allo scadere del termine, e sono state raccolte solo 60 mila sterline delle 300 mila richieste dal team di sviluppo.