Death Stranding: La famiglia di Kojima ha provato a convincere lo sviluppatore a ritirarsi

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Parlando in un'intervista concessa ai microfoni di GameSpot, Hideo Kojima, che all'E3 2016 di Los Angeles ha presentato ufficialmente Death Stranding, ha rivelato alcuni dettagli interessanti in merito al periodo passato dopo la rottura con Konami.

Lo sviluppatore ha dichiarato che la sua famiglia ha provato a convincerlo a ritirarsi dal mondo dei videogiochi, ma lui ha desistito: "Sto diventando vecchio e quindi la mia famiglia mi ha consigliato di lasciare il mondo dei videogiochi e di dedicarmi a ciò che voglio fare davvero. Quello che voglio fare però, alla fine, sono i videogiochi. Voglio creare qualcosa di divertente e condividerlo con gli appassionati. Quest'anno sono riuscito a tornare qui all'E3 e sento di aver fatto la scelta giusta". Nato nel 1963, Hideo Kojima ha lasciato Konami lo scorso anno dopo averne dedicati ben 19 presso la compagnia, un periodo di tempo durante il quale ha dato alla luce i capolavori della serie Metal Gear Solid ed ha lavorato anche ad altri titoli come: Zone of the Enders e Castlevania: Lords of Shadow.