DeathSpank, da domani su XBLA e PSN

di

REDWOOD CITY, California - 13 luglio 2010 - Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e Hothead Games hanno annunciato oggi che DeathSpank, un RPG d'azione che mescola una storia epica, un gamplay coinvolgente, umorismo e polli malefici, è disponibile per il download a partire da domani su PlayStation Network e Xbox LIVE Arcade. Sviluppato sotto la direzione di Ron Gilbert, creatore di The Secret of Monkey Island, DeathSpank accompagna i giocatori attraverso una leggendaria avventura nei panni di un eroe chiamato appunto DeathSpank in un epica ricerca all'interno di un vasto mondo pieno di personaggi eccentrici e terrificanti.

"Nonostante DeathSpank sia sicuramente uno dei giochi più divertenti in giro, non si limita certo solo a quell'aspetto," ha dichiarato Vlad Ceraldi, Game Development Director per Hothead Games. "Abbiamo realizzato un gioco che gode di un frenetico sistema di combattimento, il tutto ambientato in un mondo straordinariamente complesso, pieno di personaggi in continua evoluzione, ambienti pittoreschi e fantastiche armi."

 "Il team di Hothead ha realizzato l'esperienza perfetta per l'estate," ha dichiarato Jamil Moledina, Outreach Director del Business Development per EA Partners. "DeathSpank è un gioco pregevole e divertente e al tempo stesso incredibilmente accessibile. È estremamente facile da giocare, sia per i suoi classici controlli in stile arcade, sia grazie al download diretto sulla propria console."

I giocatori che scaricheranno il gioco si troveranno a vestire i panni del potente DeathSpank, "Dispensatore di Giustizia", "Dominatore del Male" e "Eroe degli Oppressi", imbarcandosi in un lunghissimo viaggio alla ricerca di un misterioso artefatto conosciuto solamente come "L'Artefatto". Durante il suo viaggio, DeathSpank salverà orfani, sconfiggerà un tiranno locale, aiuterà un avventuriero attempato e si tufferà a capofitto in un'avventura misteriosa. L'accessibilità del gioco darà vita ad un'esperienza divertente e coinvolgente nella quale i giocatori si troveranno a dover risolvere assurdi enigmi, a collezionare enormi bottini e ad assistere a spassosi dialoghi. Per coloro che vorranno giocare con gli amici, DeathSpank includerà anche una modalità di gioco cooperativa locale, che darà la possibilità di inserirsi e di abbandonare il combattimento in ogni momento dell'avventura, nei panni di DeathSpank e del suo fidato e magico braccio destro ‘Sparkles the Wizard'.

Per maggiori informazioni su DeathSpank visitate il sito www.deathspank.com.