Deck 13: il combattimento aggressivo di The Surge è ispirato a Bloodborne

di

Da ieri è disponibile un nuovo souls-like Sci-Fi sul mercato: parliamo di The Surge, videogame sviluppato da Deck 13, già responsabili di Lords of the Fallen.

Durante una sessione AMA (Ask Me Anything) su reddit, gli sviluppatori si sono intrattenuti con i giocatori discutendo di vari aspetti del gioco. Tra i tanti argomenti toccati, si è inevitabilmente parlato anche del combat system: a tal riguardo, Deck 13 ha affermato si essersi ispirata più a Bloodborne che a Dark Souls per strutturare il combattimento di The Surge.

"Ovviamente stiamo operando nel campo del souls-like, e siamo dei grandi fan dei giochi di From Software. Questi ci hanno ispirato in svariati modi (e ve ne accorgerete giocando a The Surge), ma penso che vi troverete a casa se approccerete l'esperienza di gioco con una predisposizione a la Bloodborne. Il combattimento è rapido e responsivo, la schivata è veloce e non consuma molta stamina, anche se i nemici possono punirvi severamente se non prestate attenzione e non giocate tatticamente. L'aggressività controllata è fondamentale per costruire ed utilizzare le energie di combattimento - in modo non troppo dissimile da come Bloodborne premia il giocatore".

E voi, avete già provato The Surge? Avete riscontrato somiglianze con Bloodborne di From Software? Fatecelo sapere nei commenti.