Deep Down: Capcom rinnova l'uso del marchio negli Stati Uniti

di

Deep Down, il free-to-play esclusivo PlayStation 4 in lavorazione presso gli studi di Capcom, è ancora confermato solamente per il mercato giapponese, ma nascono nuove speranze per un'eventuale release occidentale.

Il 23 luglio 2013, il marchio Deep Down è stato registrato presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO), l'organismo amministrativo incaricato di valutare le richieste e rilasciare brevetti e trademark depositati negli Stati Uniti. Sei mesi dopo la registrazione, l'USPTO chiede una dichiarazione di utilizzo, accompagnata da una prova che attesti l'effettivo sfruttamento del marchio in commercio. A quel punto, il proprietario può scegliere se fornire la documentazione richiesta, ottenere una proroga (a pagamento) o non fare nulla: in quest'ultimo caso, il marchio cadrà in disuso nei sei mesi successivi. 
E qui si arriva alla buona notizia: Capcom ha fornito tutte le documentazioni necessarie per provare che il marchio è ancora in utilizzo per la messa in commercio, rispondendo alla richiesta arrivata l'11 febbraio 2014. Il processo deve essere ripetuto ogni sei mesi per un massimo di cinque volte, questo significa che l'azienda giapponese dovrà confermare nuovamente l'intenzione di sfruttare il trademark Deep Down entro febbraio 2015, a meno che ovviamente non annunci la release occidentale prima di quella data.