Deep Down è entrato nella fase 'trial and error'

di

Yoshinori Ono, producer di Capcom, ha di recente concesso un'intervista speciale alla rivista giapponese Famitsu condotta dal famoso presentatore TV locale Ayana Tsubaki. L'esponente della casa nipponica ha parlato del futuro della compagnia, ma soprattutto si è concentrato sullo stato di salute del progetto Deep Down, titolo free-to-play in lavorazione per PlayStation 4.

Inizialmente, Yoshinori Ono si è soffermato sulle origini della produzione: "Dopo che il team aveva finito di lavorare a Resident Evil 5 e 6, è iniziata la transizione verso un nuovo progetto e abbiamo chiesto in giro pareri su ciò che i ragazzi volessero realmente realizzare. La loro risposta? Qualcosa di completamente nuovo". 
Il giapponese continua: "Hanno deciso di concentrarsi su un nuovo hardware ed essere in grado di sfruttare le tecnologie di ultima generazione per farlo. C'erano in ballo un sacco di ipotesi, che alla fine ci hanno portato al gioco che vedete adesso". La decisione di optare per il free-to-play, aggiunge, è stata partorita durante quel processo interno, poiché il team pensava che sviluppando un gioco di quel genere avrebbe permesso di aggiungere elementi interessanti durante lo sviluppo.
Al momento, i lavori su Deep Down sono entrati in una fase che Ono descrive come una sorta di "Trial and Error": questo non significa, tiene a precisare il producer, che i prolungati tempi di sviluppo debbano associati automaticamente a qualche grave problematica. Il gioco uscirà, bisogna solo avere un po' di pazienza.  
FONTE: Gematsu Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Deep Down

Deep Down

    Disponibile per
  • PS4
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Capcom
  • Publisher: Capcom
  • Lingua: Non Disponibile

quanto attendi Deep Down?

80%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype