Deep Down: il sito ufficiale non viene aggiornato dalla fine del 2014

di

Deep Down è nuovamente sparito dai radar: il sito ufficiale del gioco non viene aggiornato dal 25 dicembre 2014, data in cui Capcom pubblicò alcuni screenshot del gioco. Da allora, su questo titolo è calato nuovamente il silenzio.

Il publisher aveva promosso corposi aggiornamenti nel corso del 2015 e persino il possibile lancio di una versione beta, attualmente però non ci sono notizie di alcun tipo su Deep Down e in molti pensano che il progetto sia stato cancellato, ipotesi comunque più volte smentita dagli sviluppatori. Capcom ha rinnovato i diritti sul marchio Deep Down lo scorso mese di agosto, il titolo sembra quindi ancora in vita, probabilmente la società ha preferito dare priorità al lancio di Dragon's Dogma Online e solo in seguito concentrarsi su Deep Down.

Da segnalare, però, che nei giorni scorsi il sito giapponese 4Gamer ha intervistato Yoshinori Ono, Kazunori Sugiura e Teruki Miyashita, chiedendo loro i piani di Capcom per il 2016. I tre hanno citato Street Fighter V, Monster Hunter Frontier G, Monster Hunter Explorer, Breath of Fire 6 e Dragon's Dogma Online, non nominando Deep Down in alcun modo. La situazione, allo stato attuale, non è chiara ma l'ipotesi più credibile vorrebbe Capcom intenta a ripresentare nuovamente il progetto nel corso del 2016, magari con un nuovo nome e con meccaniche di gameplay quasi certamente riprogettate rispetto a quanto mostrato inizialmente.