Defiance: il gioco andrà avanti anche se la serie TV chiuderà

di

Defiance ha riscosso molto successo negli ultimi mesi, grazie alla "conversione" in titolo free to play: milioni di persone hanno provato il gioco e si sono appassionate alle vicende narrate in questo MMO sviluppato da Trion Worlds. Quello che molti non sanno è che Defiance è basato sulla serie TV omonima trasmessa dal network SyFy, cosa succederà quindi in caso di chiusura del programma?

Lo spiega Trick Dempsey, lead designer del progetto: il gioco continuerà a esistere in futuro a prescindere dal successo della serie TV. Le prime due stagioni hanno riscosso un buon successo ma il canale SyFy Network cerca di avere sempre nuovi programmi in palinsesto ad ogni stagione, di conseguenza Defiance potrebbe non venire rinnovato per una terza serie, nonostante gli ascolti più che discreti.

Dempsey è convinto che la chiusura dello show non danneggerà il gioco, che è ormai talmente forte e popolare da poter vivere in maniera autonoma. In ogni caso, al momento, il network sembra soddisfatto dei risultati ottenuti e non dovrebbe cancellare il telefilm, almeno nell'immediato.