Desert Bus 2.0 potrebbe essere compatibile con Oculus Rift e PlayStation VR

INFORMAZIONI GIOCO
di

Durante l'ultima puntata del podcast Penn's Sunday School, Penn Jillette ha rivelato che Desert Bus 2.0 sarà probabilmente compatibile con PlayStation VR e Oculus Rift, l'idea è quella di sfruttare la tecnologia VR per garantire una maggior immersione nel gioco.

L'originale Desert Bus è nato come minigioco inserito in Penn & Teller's Smoke and Mirrors, titolo che sarebbe dovuto uscire nel 1995 su SEGA Mega CD e l'anno dopo su PC, salvo poi essere cancellato: il remake è stato finanziato tramite l'organizzazione Desert Bus for Hope e ha raccolto circa 600,000 dollari.

Penn Jillette non si è voluto sbilanciare, confermando che Desert Bus 2.0 (conosciuto anche come Desert Bus VR) è attualmente in fase di sviluppo grazie alla collaborazione di Randy Pitchford (CEO di Gearbox Software), nessuna piattaforma è stata ancora annunciata ma probabilmente il gioco supporterà Oculus Rift e PlayStation VR, il primo prototipo, infatti, prevede piena compatibilità con i dispositivi per la realtà virtuale. Non ci resta che aspettare per saperne di più su questo progetto.