Destiny: Guida alle Partite Private in PVP

di

La nuova espansione di Destiny è in arrivo il prossimo 20 Settembre, Bungie però ha anticipato i tempo, rendendo disponibili già da qualche giorno i match privati su PlayStation 4 e Xbox One. Scopriamo insieme tutti i dettagli delle partite private di Destiny, accessibili dopo aver installato l'ultimo aggiornamento del gioco.

Le partite private consentono ai giocatori di generare la propria lobby dove invitare gli amici e intraprendere diverse modalità di gioco in squadra. Il leader del team di fuoco incaricato di creare la lobby potrà avviare una partita scegliendo determinate caratteristiche di gioco da un menù con diverse opzioni preselezionate. Il match avrà così le caratteristiche desiderate.

Come fare? Per creare una lobby dedicate ad una partita privata, il leader di fuoco deve aprire il Director nell’Orbita, selezionare Crogiolo e poi scegliere l’opzione Partita Privata. Questo consentirà poi allo stesso leader di selezionare le modalità di gioco desiderate sotto il nuovo menù “Opzioni di Gioco” che comparirà a schermo.

Opzioni di gioco

Le opzioni di gioco compariranno una volta che il leader della partita avrà selezionato l’apposita voce Partita Privata dal menù. Ecco le opzioni che possono essere selezionate:

Tipo di gioco

  • Determinerà quale modalità del Crogiolo verrà giocata durante la partita privata.
  • Tutti i giocatori nella lobby dedicata alla partita privata devono devono possedere l’espansione Destiny: I Signori del Ferro prima di poter giocare la modalità Supremazia.

Mappa

  • Determinerà in quale arena verrà giocata la partita privata.
  • Tutti i giocatori nella lobby dedicata alla partita privata devono devono possedere l’espansione Destiny: I Signori del Ferro prima di poter giocare nelle nuove mappe introdotte
  • Le mappe 618 e Icarus sono disponibili solo su PlayStation 4.

Punteggio limite

  • Determinerà il punteggio minimo da raggiungere per i giocatori prima di essere rimandati nell’Orbita
  • Questa voce diventa "Limite di punteggio del match" quando viene scelta la modalità di gioco Eliminazione. Determinerà il numero minimo di match vinti dal team per potersi aggiudicare la modalità di gioco.

Limite di tempo

  • Determinerà la durata massima di una partita, se non viene raggiunto il punteggio minimo selezionato.
  • Questa voce diventa “Tempo limite del round” quando viene scelta la modalità di gioco Eliminazione. Attenzione: in questo caso il tempo indica la durata di ciascun round, non dell’intero match.

Livello di luminosità

  • Determinerà la presenza o meno del vantaggio della luce nella partita privata

In aggiunta alle opzioni di gioco già elencate, le seguente opzioni saranno disponibili solo a seconda della mappa di gioco selezionata:

Ora del giorno

  • Determinerà il livello di luce nell’ambientazione della mappa selezionata.

Veicoli

  • Determinerà la presenza o meno di veicoli nella mappa selezionata.
  • Questa opzione non ha conseguenze sulle Torrette o sulla possibilità di evocare gli Sparrows.

Una volta selezionate le opzioni di gioco desiderate, è sufficiente eseguire Avvio per iniziare la partita privata. Tutti i giocatori hanno la possibilità di creare e partecipare alle partite private, ma I giocatori che non possiedono l’espansione Destiny: I Signori del Ferro non potranno partecipare alla modalità Supremazia, così come si vedranno interdetto l’accesso ad alcune mappe aggiunte proprio in occasione di questo aggiornamento.

Cambiare team

Nelle partite private i giocatori possono liberamente cambiare team tra Alpha e Bravo. Ciò può avvenire mentre si è ancora nell’Orbita, prima di avviare la partita privata, o mentre si è ancora in vita subito dopo aver avviato la partita. Ecco come fare:

Cambiare i team mentre si è nell’Orbita

  • Premere L1/R1(PlayStation 4) o LB/RB(Xbox ONE) per cambiare team.

Cambiare i team durante una partita privata

  1. Mentre siete in vita durante una partita privata, entrate nel Menu Navigazione premendo il touchpad (PlayStation 4) o il tasto vista (Xbox ONE).
  2. Usate il D-Pad per visualizzare lo Scoreboard.
  3. Tenete premuto Destra sul D-Pad per cambiare team.

Durante una partita privata, i giocatori possono passare in un team già pieno (6 giocatori presenti) solo se un giocatore appartenente all’altro team richiede di effettuare il cambio nello stesso momento. I giocatori hanno 15 secondi a disposizione per portare a termine lo scambio in maniera efficace.

Cambiando team durante una partita privata, il giocatore che effettua il cambio morirà immediatamente, e suo punteggio personale verrà riportato a zero. Non verrà tuttavia detratto il loro apporto al punteggio complessivo della squadra ottenuto fino a quel momento.

Altre informazioni importanti

Di seguito vi riportiamo altre informazioni che ogni giocatore di Destiny dovrebbe conoscere prima di partecipare ad una partita privata.

Ricompense

  • Completando partite private, i giocatori potrebbero guadagnare loot interessante, inclusi rari pezzi di equipaggiamento.

Munizioni pesanti

  • Le munizioni pesanti compaiono sempre sul terreno vicino alla terza vittoria nelle partite private Eliminazione, indipendentemente dal numero di round selezionati nelle opzioni di gioco.

Requisiti

  • Tutti i giocatori presenti in una lobby dedicata ad una partita privata devono possedere un abbonamento PlayStation Plus attivo o Xbox Live Gold.
  • Tutti i giocatori presenti in una lobby dedicata ad una partita private devono possedere l’espansione Destiny: I Signori del Ferro per poter partecipare alla modalità Supremazia, o giocare in determinate mappe.
  • Sector 618 e Icarus sono disponibili per le partite private solo su PlayStation 4.

I Signori del Ferro sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One da martedì 20 settembre. Su Everyeye.it trovate la guida al bilanciamento delle armi di Rise of Iron, presto pubblicheremo altre guide e trucchi per lo sparatutto Bungie, continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in merito.