Destiny: il PvP va sbloccato nelle prime ore di gioco

di

Bungie è tornata a parlare di Destiny, l'interessante e ambizioso MMOFPS in lavorazione per console di vecchia e nuova generazione. Nel dettaglio, è stato Tyson Green, senior designer presso lo sviluppatore, a fornire qualche nuova interessante informazione ai microfoni di Eurogamer, soffermandosi in particolare sul PvP.

"Abbiamo deciso di bloccare il PVP nelle prime ore di gioco. Perché? Abbiamo scoperto che durante le fasi di prova, molti giocatori si gettavano subito in questa modalità scoprendo di essere troppo deboli in termini di equipaggiamento e abilità", spiega l'esponente del team di sviluppo. "I feedback insomma non erano positivi, perciò abbiamo pensato a una soluzione per sistemare quella che i giocatori definivano come un'esperienza terrificante". 
Green continua illustrando quindi come funzionerà il sistema in Destiny: creato il primo personaggio, non si avrà subito accesso al PvP, ma bisognerà attendere qualche ora di gioco. Ci saranno da fare una o due missioni legate alla campagna, sbloccare probabilmente un'arma speciale e la propria super abilità. Una volta fatto ciò, il PvP sarà attivo non solo per quel personaggio, ma anche per tutti quelli che verranno eventualmente creati in futuro. Secondo Bungie, è stata la decisione migliore per bilanciare al meglio il tutto.
Destiny sarà disponibile dal 9 settembre per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.