Destiny: incassati oltre 325 milioni di dollari nei primi cinque giorni di vendita

di

Legnano, MI - 17 Settembre 2014 - Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), ha annunciato oggi che il suo attesissimo nuovo franchise Destiny ha incassato oltre 325 milioni di dollari in tutto il mondo nei suoi primi cinque giorni di vendita, secondo i dati di Chart-Track, le prime parti, le informazioni di vendita fornite dai rivenditori e le stime interne ad Activision Blizzard.

Secondo Bungie, sono state totalizzate oltre 100 milioni di ore di gioco online al termine della prima settimana ed i giocatori hanno preso parte a 137 milioni di attività. Il gioco ad oggi ha ottenuto oltre 180 premi e nomination.
"I fan di Destiny hanno giocato per oltre 100 milioni di ore nella prima settimana. Parliamo di livelli di coinvolgimento pari ai nostri giochi più popolari come il franchise Call of Duty®, che è senza dubbio un leader del settore," dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing. "Milioni di giocatori si stanno divertendo un mondo con Destiny e non possono smettere di giocarci. E questo è solo l’inizio. Destiny è una piattaforma che crescerà ed evolverà nel corso del tempo e noi continueremo a lavorare fianco a fianco con i nostri partner di Bungie per portare in vita nel gioco una grande quantità di nuovi contenuti ed esperienze”.
Accolto da Game Informer Magazine come "uno dei veri giochi evento di questa nuova generazione”e lodato da Yahoo! Games come "magnifico, curato, immediato.. un vero knockout tecnico" Destiny immerge i giocatori nei panni di un Guardiano dell’ultima città sicura sulla Terra, capace di esplorare le antiche rovine del nostro Sistema solare in un universo sociale e ricco di vita perché composto da altri giocatori. I giocatori esplorano ambientazioni che vanno dalle rosse dune di Marte alle giungle lussureggianti di Venere mentre insieme ai loro amici si avventurano nelle stelle per reclamare i tesori e scoprire i segreti andati perduti in seguito alla caduta dell’umanità, per diventare leggenda. Nel corso delle loro avventure, i giocatori acquistano poteri e ottengono armi, equipaggiamenti rarissimi nonché abilità speciali.
Oltre alla campagna in singolo, i giocatori possono portare i loro personaggi unici in ogni attività competitiva o co-operativa, tra cui l’abilità di competere con o contro i propri amici nel Crogiolo, la modalità multiplayer competitiva di Destiny che offre numerose modalità e mappe ambientate nelle diverse ambientazioni della galassia del gioco.
Destiny è classificato PEGI 16+ ed è disponibile per PlayStation®4 (PlayStation Plus richiesto per alcune funzioni), PlayStation®3, Xbox One e Xbox 360 (Xbox Live Gold richiesto per alcune funzioni).
Per ulteriori informazioni, visitare www.DestinyTheGame.com. Per aggiornamenti esclusivi, seguire I canali social ufficiali di Destiny: www.facebook.com/DestinyTheGame e @DestinyTheGame su Twitter, e per interagire direttamente con gli sviluppatori www.Bungie.net.