Destiny of Spirits: svelati nuovi dettagli del gameplay coop

di

Kumi Yasa ha oggi spiegato sul Blog ufficiale Playstation il funzionamento delle meccaniche coop di Destiny of Spirits, "social strategy game free-to-play" in arrivo, entro quest'anno, su PSVita. Lo scopo dei giocatori è quello di "collaborare in classico stile RPG a turni per combattere i feroci spiriti Chaos, per purificare e salvare il mondo. In calce alla news vi riporteremo l'intero intervento di Kumi Yasa, con tanto di nuove immagini rilasciate.

"In Destiny of Spirits, gli amici renderanno il vostro viaggio più facile. Ogni giorno, il Destiny Engine - basato sull'astrologia occidentale e orientale - vi porterà ad interagire con altri giocatori che il motore riconoscerà come compatibili in base ad un numero di fattori, inclusi compleanno, nome e zona. Ogni giorno sarete raggiunti dai suggerimenti sui nuovi giocatori sparsi in tutto il mondo con cui potrete allearvi. Più amici avrete, maggiori saranno i benefici di cui potrete godere! Il gameplay avrà una decisa marcia in più una volta che avrete degli amici. Collaborare con i giocatori sparsi in tutto il mondo influenzerà le strategie di gioco e il modo in cui interagirete con Destiny of Spirits. Gli Spirits sono legati a specifiche location geografiche sparse in tutto il mondo. Potrete scambiare gli spiriti con i vostri amici per accrescere e diversificare la vostra collezione, quindi più amici avete, maggiore sarà la possibilità di guadagnare spirits - anche quelli non appartenenti alla vostra regione. La distanza tra voi e il vostro amico sulla mappa determina il tempo necessario per completare lo scambio."
Poi prosegue: "Potete prendere in prestito uno spirito di un vostro amico e farlo partecipare alla vostra battaglia. Chiedere in prestito lo spirito giusto vi permetterà di usufruire delle sue specifiche "supporter skills" che includono importanti modificatori, come ad esempio quello sul danno inflitto. Affittare gli spiriti ha dei costi in termini di Destiny Points, ma può rivelarsi di cruciale importanza per vincere una battaglia! Durante una battaglia, un amico può sferrare un "Destiny Strike", un attacco che vi verrà in supporto nel momento del bisogno. Un punto rosso apparirà durante la battaglia e segnalerà il Destiny Strike, che potrebbe rivelarsi l'attacco cruciale necessario per sconfiggere un avversario temibile. Più amici avete, maggiore sarà la possibilità di innescare il colpo. In Destiny of Spirits collaborare con i giocatori di tutto il mondo non solo migliorerà l'esperienza globale di gioco ma vi aiuterà anche ad avere successo in battaglia".