Dettagli sul Governo e le forze armate in Final Fantasy XIII

di

La rivista Famitsu continua  a trattare uno dei giochi-evento di questo fine 2009 in Giappone: Final Fantasy XIII. La rivista si focalizza questa settimana su alcuni aspetti mostrati nell'ultimo trailer rilasciato da Square Enix.
L'incarnazione del personaggio di Cid in FFXIII fa parte dell'esercito dell' Holy Government. Il suo nome completo è Cid Raines, ed è schierato dalla parte avversaria ai protagonisti del gioco.

Cid è a capo di un gruppo chiamato  i "Kiheitai". Questa divisione dell'esercito comanda i cieli sopra le città attraverso grandi navi aeree. Cid ha sulla schiena un tatuaggio, una sfera e delle ali, molto probabilmente un segno distintivo dei Kiheitai.
Due altri personaggi, mostrati nel trailer, sono Galenth Dysley e Rygdea. L'anziano Dysley è una figura di spicco del'l Holy Government. Rappresenta i dieci milioni di abitanti di Cocoon, e crede nelle persone cosi come nell'amore e nella pace. A seguito della scoperta di un fal'Cie di Pulse a Cocoon, egli da le direttive per prevenire confusione e disordini nella popolazione, esiliando chiunque sia stato influenzato dal fal'Cie.
Rygdea è l'assistente di Cid. Egli apparentemente ottiene il favore di Lightning e della sua compagnia per l' opposizione fatta contro gli ordini dei suoi superiori.

Motomu Toriyama sulla rivista rivela alcune informazioni riguardanti Cid, Rygdea, e la politica di Cocoon. I fal'Cie hanno un ruolo nel governo. Hanno infatti un ruolo di supervisione sul governo delle persone, e offrono la loro assistenza al leader (in questo caso Dysley). La popolazione generale ha fiducia sia nel governo che sull'operato dei  fal'Cie. Non ci sono mai stati casi in Cocoon di leader in opposizione ai fal'Cie. Il battaglione comandato da Cid invece, ha un visione del governo di libertà su Cocoon dato in mano alle persone.

Toriyama ha anche parlato delle differenze tra PSICOM e il gruppo dei Kiheitai.

PSICOM è un forza speciale armata che lavora direttamente sotto il comando dell'Holy Government, per la battaglia contro Pulse. E' composta esclusivamente dalla élite dell'esercito.

I Kiheitai sono simili alla forza di sicurezza in cui stazionava in origine Lightning. A differenza delle forze di sicurezza posizionate in specifiche basi nel mondo, i Kiheitai proteggono tutto lo spazio arerei di Cocoon, e hanno possesso delle loro navi spaziali chiamate "Lindblom".

La summon di Vanille è un'altra rivelazione del Trailer. Con l'Hecatoncheir, le summon dei sei protagonisti sono state tutte rivelate.
Hecatoncheir sembra avere un infinito numero di braccia. E' usato come una mitragliatrice per sparare ai nemici. Può anche inserire le sue braccia nel terreno per farle spuntare dietro i nemici, e lanciarli in aria. Nelle sezioni di guida, Hecatoncheir si trasforma in un mecha, con due grandi cannoni sul davanti.