Dettagli sulle versioni portatili di IL-2 Sturmovik: Birds Of Prey

di

Milton Keynes, 24 Luglio 2009 -  505 Games ha oggi rilasciato nuove informazioni relativamente alle versioni portatili di IL-2 Sturmovik: Birds Of Prey. Previste in uscita a settembre di quest'anno, le versioni Xbox 360 e PS3 sono in via di sviluppo ad opera di Gaijin Entertainment, mentre DiP Interactive e SME Dynamic Systems Limited stanno seguendo rispettivamente la versione Nintendo DS e quella Sony PSP.


La versione Nintendo DS di IL-2 Sturmovik: Birds of Prey, sviluppata da DiP Interactive, è stata studiata per permettere un utilizzo innovativo del touch screen. Il giocatore avrà la possibilità infatti di annotare appunti nelle flight card del gioco, di registrare informazioni chiave come la posizione dei nemici e le coordinate per i bombardamenti. DiP Interactive  ha utilizzato lo schermo in basso per la strumentazione di volo menttre lo schermo in alto è adibito alla visualizzazione del gioco, sono inoltre riusciti a far stare oltre 25 aerei e 42 missioni in una singola cartuccia DS. Il DS è stato spremuto fino al limite nel produrre mappe di gioco fino a 100x100Km, in modo da avere spazio a disposizione per le varie manovre aeree.

SME Dynamic Systems Limited, dal canto suo,  sta sfruttando al massimo le considerevoli capacità grafiche della PSP per produrre una versione portatile che possa essere il più vicino possibile alle versioni "casalinghe" di IL-2. La campagna su PSP si dipanerà in 30 eccitanti missioni suddivise in sei aree di battaglia della Seconda Guerra Mondiale on oltre 30 modelli di aerei riprodotti nei minimi dettagli (14 selezionabili). La campagna di gioco non lineare permetterà ai giocatori di scegliere la missione con cui iniziare e via via sbloccarne nuove con il proseguire del gioco. Ci sono 16 achievements da conquistare ed è incluso anche il supporto  multiplayer per permettere a due giocatori di fronteggiarsi in appassionanti combattimenti aerei ovunque si trovino.

Il gameplay di  IL-2 Sturmovik: Birds of Prey, si basa su battaglie aeree su larga scala,  ambientati nei cieli della Seconda Guerra Mondiale.
I giocatori avranno modo di testare le proprie abilità nei più famosi conflitti della storia pilotando caccia, aeroplani da guerra e pesanti bombardieri attraverso una vasta gamma di missioni adrenaliniche. Sono presenti 6 diverse aree selezionabili La battagla di Inghilterra, la battaglia di Stalingrado, l'invasione della Sicilia,  la battaglia di Korsun, la battaglia della Ardenne e la battaglia di Berlino - che rappresentano i principali scenari di combattimento aereo europei della Seconda Guerra mondiale.

Oltre ad una grafica assolutamente spettacolare che ridefinisce gli standard qualitativi grazie inoltre all'ausilio della tecnologia satellitare, IL-2 ha un motore danni completamente rinnovato e davvero realistico. I giocatori potranno osservare i danni inferti ai mezzi aerei in tempo reale come i buchi nelle ali e segni nella fusoliera lasciati da raffiche di pallottole durante i combattimenti

IL2 Sturmovik: Birds Of Prey sarà pubblicato da 505 games in collaborazione con 1C Company in settembre per Xbox 360, PS3, DS e PSP. Visitate il sito ufficiale  www.il2game.com per tutte le novità a riguardo.
IL-2 Sturmovik: Birds of Prey IL-2 Sturmovik: Birds of Prey IL-2 Sturmovik: Birds of Prey IL-2 Sturmovik: Birds of Prey IL-2 Sturmovik: Birds of Prey
IL-2 Sturmovik: Birds of Prey
Aggiungi in Collezione

IL-2 Sturmovik: Birds of Prey

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
  • DS
  • Psp
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 04/09/2009
  • Xbox 360 : 18/09/2009
  • Pc : 18/09/2009
  • DS : 18/09/2009
  • Psp : 18/09/2009
  • Genere: Simulatore di volo
  • Sviluppatore: 505 Games
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Multiplayer Online: Multiplayer online oltre i 32 Giocatori

che voto dai a IL-2 Sturmovik: Birds of Prey?

7.6

media su 214 voti

Inserisci il tuo voto