Deus Ex Mankind Divided: come risolvere una scelta morale

di

Deus Ex Mankind Divided mette di fronte ad alcune scelte morali. In questa guida vogliamo esaminarne una in particolare, mettendovi al corrente delle conseguenze che può comportare un esito invece dell'altro: rapinare la Banca o salvare Allison? Attenzione, la guida contiene importanti spoiler sulla trama del gioco.

Siamo costretti a entrare nei dettagli della storia, col rischio di rovinarvi eventuali sorprese. In quello che stiamo per descrivere sono contenuti diversi SPOILER: se conoscete la vicenda, o se non avete problemi ad anticiparvela, allora proseguite nella lettura, altrimenti vi consigliamo di affrontare prima la missione per conto vostro (potete leggere la guida in un secondo momento).

RAPINARE LA BANCA
-Allison verrà uccisa e la sua intelligenza sarà persa. Durante la missione della Banca non dovrete affrontare i nemici potenziati, ma soltanto gli agenti di sicurezza della struttura e i robot, che in genere rilasciano gli oggetti meno interessanti.
-Miller sarà molto arrabbiato con voi, ma i vostri amici del collettivo hacker saranno felici del colpo andato a segno.
-A conti fatti, le ricompense accumulate saranno più interessanti. Troverete l'antidoto per il veleno Orchid (può essere di vitale importanza in futuro) e incontrerete diversi Vault di alto livello da hackerare.
-All'interno dei Vault potete raccogliere punti praxis, un fucile d'assalto e in generale oggetti di buona utilità. Per accedere alle stanze segrete vi serve un adeguato livello di hacking, oppure una scorta di strumenti multifunzione.

SALVARE ALLISON
-La missione della Banca viene persa per sempre. Dovrete affrontare i membri della Chiesa che si trovano nel complesso degli appartamenti, combattendoli a viso aperto o aggirandoli furtivamente. L'aspetto positivo dell'area è che ci sono molti nemici potenziati: possono rilasciare oggetti preziosi come le Biocelle e la Neuropozina.
-Miller sarà molto contento dell'esito della missione.
-Quando trovate Allison potete ricevere uno strumento decisivo per le fasi finali del gioco, dato che vi permetterà di salvare diverse vite umane. Per ottenerlo dovete persuadere Allison durante la conversazione.
-Anche l'antidoto per il veleno Orchid ottenuto in Banca riveste un ruolo delicato nelle fasi avanzante della partita, ma quello datovi da Allison risalterà le vostre azioni di benefattore.

Entrambe le scelte conducono a risvolti interessanti, ma in termini di ricompense la rapina in Banca sembra offrire qualcosa in più. D'altro canto salvando Allison si può ottenere un oggetto fondamentale per salvare vite umane. La scelta è soltanto vostra.