Deus Ex Mankind Divided: Trucchi e consigli per l'hacking

di
L'Hacking è un'abilità molto importante in Deus Ex Mankind Divided, soprattutto se adottate uno stile di gioco furtivo. In questa guida vogliamo darvi qualche consiglio per affrontare al meglio il mini-game che permette di bypassare i terminali.

Eludendo i sistemi informatici si possono sbloccare porte, aprire passaggi alternativi e disattivare gli impianti di sorveglianza. La dinamica è molto simile a quella di Human Revolution: ve la presentiamo partendo dalle basi, mettendovi al corrente degli strumenti più utili e di alcuni accorgimenti da prendere in considerazione.

LE BASI
È possibile superare i dispositivi di controllo inserendo la password richiesta, ma se ne siete sprovvisti non vi rimane che aggirarli selezionando l'opzione "viola". A questo punto parte il mini-gioco dell'hacikng, collocato all'interno di una schermata che include diversi nodi collegati tra loro. Si parte dal nodo blu con l'obiettivo di raggiungere il nodo verde, prestando attenzione al centro di diagnostica rappresentato dal nodo rosso. Le Directory sono semplici nodi di collegamento da catturare e fortificare a vostro vantaggio, ostacolando l'IA del computer: se siete abbastanza rapidi potete puntare l'archivio dati per ottenere premi in forma di crediti e punti XP. In alternativa si può vincere la partita catturando il nodo rosso, mettendo fuori gioco la sorveglianza.

AGITE CON CAUTELA
Quando conquistate un nodo correte il rischio di farvi notare dai sistemi di allerta. Se il centro di diagnostica si accorge di voi parte un countdown: allo scadere del conto alla rovescia il tentativo di hacking fallisce, e da quel momento in poi il terminale diventa inaccessibile. Più alto è il livello di un nodo, più alto è il rischio di farsi scoprire, a maggior ragione se le abilità di hacking del vostro personaggio non sono state sviluppate a dovere. Il mini-game può essere interrotto in qualsiasi momento, ed è importantissimo farlo prima di essere rintracciati dall'IA, in modo da avere altri tentativi a disposizione. Per ridurre la probabilità di tracciamento dovete fortificare i nodi conquistati, ma l'operazione richiede un pò di tempo e a sua volta può innescare l'allarme.

FATE AFFIDAMENTO AI SOFTWARE
Nel gioco sono presenti alcuni software che agevolano durante l'hacking. Sono a tutti gli effetti degli oggetti "consumabili", dato che a ogni utilizzo ne sacrificate una copia. Ognuno è caratterizzato da funzionalità particolari che vi descriviamo di seguito.
FURTIVITÀ: Supera le trappole firewall collocate nei ponti che collegano i nodi, e annulla le probabilità di rilevamento presso un nodo a prescindere dal suo livello.
VIRUS NUKE: Permette di catturare un qualsiasi nodo all'istante, ma farà scattare l'allarme.
OVERCLOCK: Riduce sensibilmente i tempi di cattura e di fortificazione dei nodi. L'effetto dura alcuni secondi.
RIVELAZIONE: Permette di visualizzare con chiarezza tutta la rete, annullando i sistemi di protezione che la oscurano.
WORM STOP: Blocca per alcuni secondi il centro di diagnostica, fornendo al giocatore qualche secondo in più per ragionare indisturbato.
SCANSIONE DATI: Rivela il contenuto degli archivi e la posizione dei firewall.

USATE LO STRUMENTO MULTIFUNZIONE
Volendo tirare le somme, vi abbiamo consigliato di fortificare i nodi, di uscire dal mini-game prima che sia troppo tardi, di usare il software giusto in base alla situazione e di sviluppare le abilità di hacking del vostro personaggio. Dovete raggiungere il nodo verde senza farvi scoprire, oppure catturare il nodo rosso annullando l'IA del sistema. L'utilità di aiuti come Overclock e Furtività è abbastanza evidente. Ma c'è un dispositivo più potente degli altri, un autentico deus ex machina che può ribaltare anche le situazioni disperate: lo strumento multifunzione. Può essere assemblato utilizzando 120 parti di strumenti, oppure acquistato al costo di 800 crediti dai mercanti. A cosa serve? In parole povere vi permette di hackerare i terminali a distanza, senza entrare nel mini-game. Anche in questo caso si tratta di un oggetto consumabile: non dimenticate di trasportarne almeno due o tre unità nel vostro inventario.

Deus Ex Mankind Divided: Trucchi e consigli per l'hacking

Deus Ex Mankind Divided

Deus Ex Mankind Divided
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 23/08/2016
  • PS4 : 23/08/2016
  • Xbox One : 23/08/2016
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Eidos Montréal
  • Publisher: Square-Enix
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • Costo Digidelivery: 49,99 €
  • Link Download: Link

che voto dai a Deus Ex Mankind Divided?

7.8

media su 72 voti

Inserisci il tuo voto