Devil's Third: Tomonobu Itagaki parla delle recensioni e dell'accoglienza ricevuta dal gioco

di

Tomonobu Itagaki ha pubblicato un post su Facebook parlando delle recensioni di Devil's Third e più in generale dell'accoglienza ricevuta dal gioco.

Itagaki è consapevole del fatto che il gioco non è stato accolto in maniera positiva in Europa, le critiche ricevute sono per la maggior parte costruttive ma il game designer è convinto che la stampa non abbia avuto modo di provare il gioco abbastanza a lungo. In particolare, Itagaki si dice deluso dell'accoglienza riservata al comparto multiplayer, il quale però è stato progettato per essere giocato con tante persone, al momento dei test però i server erano ovviamente chiusi, aperti solamente a poche decine di membri della stampa internazionale.

Tomonobu si dice comunque piuttosto soddisfatto del lavoro svolto con Devil's Third ma al tempo stesso fa capire di essere dispiaciuto per le numerose critiche negative arrivate principalmente dai pesi occidentali poichè in Giappone, Famitsu ha premiato il gioco con un voto più che discreto (33/40). Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 28 agosto in esclusiva su Wii U, una speciale versione multiplayer (chiamata Devil's Third Online) verrà pubblicata su PC durante il mese di settembre.

Hey guys, Thank you for playing our Devil's Third. I believe that those of you who actually have the game in your...

Posted by Tomonobu Itagaki on Lunedì 31 agosto 2015