Digital Bros a Lucca Comics & Games con Yu-Gi-Oh!

di


Milano, 27 Ottobre 2009 -  Lucca Comics & Games è ormai da anni la fiera di riferimento per gli appassionati di giochi, videogiochi e fumetti in Italia, e Digital Bros non poteva perdere questa occasione per comunicare ai fan di Yu-Gi-Oh!, gioco di carte collezionabile più venduto al mondo, che il loro gioco di carte e videogioco preferito sarà protagonista questo autunno di numerose attività.  E' infatti di Agosto la notizia che Yu-Gi-Oh! è entrato ufficialmente nel Guinness dei Primati come gioco di carte collezionabili più venduto di tutti i tempi, con più di 22 miliardi di carte vendute in tutto il mondo.

 Yu-Gi-Oh! sarà presente a Lucca Comics and Games con uno stand di quasi 300 metri quadrati dedicato interamente a gioco di carte collezionabile e videogioco.

Lo spazio centrale dello stand, di oltre 120 metri quadri, che ospiterà un'intensa attività torneistica.

Nelle giornate di giovedì e venerdì si svolgeranno tornei da 8 giocatori ad eliminazione diretta, a ciclo continuo. Sabato si terrà uno speciale evento riservato ai vincitori dei tornei svolti nei due giorni precedenti ed un torneo riservato agli appassionati del videogioco per Nintendo DS. Domenica si terrà invece l'attesa finale nazionale del Challenger 2009: a questo evento potranno partecipare tutti i giocatori qualificati tramite le finali locali svolte in tutta Italia nel mese di Settembre.

All'interno dello stand di Yu-Gi-Oh! sarà inoltre prevista un'area di "Sfida al campione", in cui solo i giocatori più esperti potranno cimentarsi con il campione nazionale di Yu-Gi-Oh! 2009, Andrea D'Angelo, ed il campione europeo 2007, Davide Bellocchio.

Durante la manifestazione, sarà inoltre possibile cimentarsi in tornei dedicati al videogioco per Nintendo DS, Yu-Gi-Oh! 5D's Stardust Accelerator, sul quale si è recentemente disputato a Tokyo il campionato mondiale ufficiale della serie.

Si preannuncia un autunno caldo per gli appassionati di Yu-Gi-Oh!.

 Il 7-8 Novembre è prevista l'anteprima italiana (sneak preview) della nuova espansione di Yu-Gi-Oh! Potere della Polvere di Stelle, che si svolgerà nei negozi specializzati autorizzati.

Il 12 Novembre uscirà ufficialmente l'ultima espansione del 2009, Potere della Polvere di Stelle, con carte da tutte e tre le serie animate di Yu-Gi-Oh!.

Il 15 Novembre è prevista l'uscita di Arsenale Nascosto, espansione che offre in anteprima mondiale decine di nuove carte precedentemente disponibili solo in Giappone.

Il 26 Novembre sarà disponibile la nuova versione per PSP di Yu-Gi-Oh! Tag Force 4, in esclusiva per Playstation Portable, con più carte di sempre, incluse quelle dell'espansione Crisi Scarlatta, e più di 100 personaggi, direttamente dalla serie televisiva.

Infine, il 10 Dicembre è prevista l'uscita di Potere della Polvere di Stelle Special Edition, contenente 3 buste di Potere della Polvere di Stelle e una speciale carta promo tra "Carica della Brigata della Luce" e "Mago delle Tempeste".