Digital Bros Game Academy partecipa alla Mostra Internazionale della Neoludica

di

Digital Bros Game Academy, l’innovativa scuola di formazione del Gruppo Digital Bros, partecipa alla Mostra Internazionale della Neoludica - Inside Videogame, un evento dedicato all’arte e alla cultura videoludica.

Dal 7 al 10 Luglio, nella suggestiva isola di San Servolo a Venezia, prenderà il via l’edizione 2016 di Neoludica, dal tema Videogame e Arti Contemporanee. Quattro giorni fittissimi di appuntamenti, in cui i principali operatori artistici e produttivi, culturali e formativi del settore videoludico daranno vita a workshop, labs, incontri, giornate di studio, presentazioni, mostre, demo interattive, eventi performativi che spaziano dalla game art al sound design, da Star Wars ai titoli indipendenti, dalla concept art di autori italiani al publishing internazionale, e ancora incontri con le accademie e con le più importanti testate di settore e youtuber. Tutto questo con l’obiettivo di far conoscere e contribuire alla divulgazione della cultura videoludica.

Geoffrey Davis, Direttore Generale della Digital Bros Game Academy insieme a Federico Ferrarese, Specialist Trainer del corso di Artist & Animator 2D/3D saranno ospiti di questa importante manifestazione per testimoniare, con la loro presenza, l’importanza della formazione per creare delle figure professionali competenti e specializzate in ambito videoludico.

Nel corso degli incontri con le accademie, dedicati proprio alla Formazione specifica e divulgazione della Game Culture, Geoffrey Davis terrà un intervento sui nuovi modelli di formazione legati al mondo dell’intrattenimento digitale. Un’occasione molto importante per presentare la DBGA come un percorso formativo innovativo e altamente specializzato che si propone di accorciare il più possibile le distanze con il mercato del lavoro creando delle figure “job ready”.

Federico Ferrarese sarà protagonista di un workshop sul Design e Concept Art. Lo Specialist Trainer della DBGA con la sua esperienza dimostrerà come la formazione specifica e verticale su determinati aspetti, sia una componente estremamente importante in questo settore che necessita più che mai di figure professionali dalle competenze sempre più specialistiche.