Dishonored 2: Come trovare e sfruttare tutti i depositi del Mercato Nero

di

In Dishonored 2, la città di Karnaca nasconde segreti e misteri di varia natura, spesso in grado di ampliare l’esperienza di gioco. Tra questi, spiccano senza ombra di dubbio i negozi del mercato nero, colmi di armi, rune, miglioramenti per il vostro equipaggiamento e molto altro ancora.

I mercanti di Dishonored 2 vorranno in cambio il vostro oro, ma potrete pur sempre decidere di conservare le vostre ricchezze e saccheggiare i depositi del mercato, entrando così in possesso di interessanti manufatti. In questa guida vi illustreremo l’esatta posizione di ogni deposito, fornendovi utili consigli che vi aiuteranno a completare nel migliore dei modi ciascuna missione. Tenete bene a mente che i potenziamenti dedicati alle armi e all’equipaggiamento non potranno essere rubati, perciò ricordate di effettuare i dovuti acquisti prima di proseguire.

Missione 1: Una lunga giornata a Dunwall
Non vi è alcun mercato nero da saccheggiare in questa missione.

Missione 2: Ai Confini del Mondo
Svoltate a sinistra all’inizio della missione e seguite la strada. Recatevi al piano superiore nell’edificio posizionato a destra del mercato nero: qui individuerete un palazzo infestato. Raggiungete il piano colmo di Nestkeeper e, in un acquario, troverete la chiave che vi permetterà di accedere al mercato nero. Saltate giù dalla finestra, svoltate a destra ed entrate nel mercato nero dal cantiere di Mindy.

Missione 3: Il buon Dottore
Non vi è alcun mercato nero da saccheggiare in questa missione.

Missione 4: The Clockwork Mansion
Entrate nella stazione ferroviaria attraverso il tetto e rubate la tanica di olio di balena presente al suo interno. Superate il Wall of Light, proseguite verso destra e posizionate la tanica davanti alle scale del mercato nero. Esaminate la scalinata e cercate di raggiungere il balcone posto sopra di voi. Entrate nell’edificio, proseguite fino al seminterrato e troverete due donne pronte a far saltare il muro. Ascoltate la loro conversazione e portatele fuori. Afferrate la chiave posta sullo scaffale e recuperate la tanica che avevate posato in precedenza. Portatela al piano terra, posandola accanto alle altre due. A questo punto, fate saltare in aria il muro. Otterrete in tal modo l’accesso al deposito del secondo mercato nero.

Missione 5: Il Conservatorio Reale
Entrate nel mercato nero, nascosto nel primo edificio a sinistra. Recatevi verso il negoziante ed individuerete una finestra sulla sinistra. Sparate al cavo rosso e afferrate la ruota che si trova a pochi passi dalla finestra, portandola verso il canale. Inserite l’oggetto nell’apposito spazio accanto al cancello e apritelo. Nuotate nel canale e arrampicatevi sulla catena: giungerete così al terzo deposito del mercato nero.

Missione 6: Il Distretto delle Polveri
Accanto al mercato nero del Distretto delle Polveri, al piano inferiore, c'è una piccola fessura che potrete facilmente attraversare. Dopo averla superata svoltate a sinistra e, attraverso una delle finestre chiuse, scorgerete una porta bloccata. Sparate alla barricata ed entrate nella stanza. Cercate un calendario appeso al muro e individuate il numero cerchiato nella quarta fila. Il codice per l’accesso al mercato nero è composto da un 4 e dai due numeri evidenziati sul calendario.

Missione 7: A Crack In The Slab
Non vi è alcun mercato nero da saccheggiare in questa missione.

Missione 8: Il Gran Palazzo
Ottenete un codice dal retro del negozio di Winslow e utilizzatelo per aprire il cancello alla sinistra del locale. Rubate la chiave della barca dalla donna adagiata sul balcone e dirigetevi verso il porto. Entrate nella nave e utilizzate il macchinario acustico presente al suo interno. Recatevi nuovamente presso la donna menzionata in precedenza ed otterrete l’accesso al deposito del mercato nero tramite la porta presente nelle immediate vicinanze.

Missione 9: Morte all'Imperatrice
All’inizio della missione troverete un vicolo bloccato da diverse casse, accanto al Corriere. Voltatevi a destra e rompete le bottiglie presenti sullo scaffale per ottenere la chiave del magazzino. Recatevi presso il mercato nero accanto al Corriere, uscite dalla porta sul retro e saltate giù per scovare l’entrata che conduce al magazzino. Arrampicatevi su per la catena e arriverete a destinazione.