Overwatch by RapiDNade Adesso online

Giochiamo in diretta con l'Hero Shooter di Blizzard!

Dishonored 2: Come trovare tutte le Rune presenti nel gioco

di
Le Rune ricoprono un ruolo di fondamentale importanza all’interno di Dishonored 2. Questi speciali manufatti permettono infatti di sbloccare e potenziare nuove abilità, fornendo ai giocatori un importante supporto nelle missioni più impegnative.

Le Rune, sparse tra Dunwall e Karnaca, possono tuttavia essere piuttosto difficili da scovare, spesso nascoste nei luoghi più improbabili. In questa guida vi forniremo perciò delle utili indicazioni che vi aiuteranno ad individuare l’esatta posizione di ogni Runa all’interno di ciascuna missione. In alternativa, potrete sempre decidere acquistare questi manufatti al mercato nero. ATTENZIONE: la guida conterrà inevitabilmente alcuni spoiler, perciò valutate bene se proseguire o meno nella lettura.

Missione 1: Una lunga giornata a Dunwall
Verso la fine del capitolo incontrerete l’Outsider. Proseguite e potrete raccogliere il Cuore. Quest’ultimo vi fornirà le indicazioni che vi permetteranno di scovare la prima Runa.

Missione 2: Ai confini del Mondo
Potrete trovare la prima Runa di questo capitolo subito dopo aver iniziato la missione. Il manufatto è posizionato all’interno della carcassa di una balena, arenata lungo il pontile.
La seconda Runa può essere acquistata dal mercato nero della città. Per raggiungere il luogo, dovrete svoltare a sinistra all’inizio della missione, e poi dovrete seguire la strada.
La terza Runa è nascosta nell’avamposto degli Overseer. Il manufatto è posizionato su di un tavolo e, nella stessa stanza, un soggetto non meglio identificato starà parlando alla folla. Potrete uccidere tutti e rubare la Runa o, in alternativa, utilizzare le vostre abilità ed agire di soppiatto.

La quarta Runa si trova in un canale non lontano dall’avamposto degli Overseer. Cercate un cancello attraverso il quale l’acqua entra nel tunnel e colpitelo lanciando un dardo dalla vostra balestra. In tal modo, il flusso d’acqua verrà bloccato e la Runa verrà verso di voi.
La quinta Runa del capitolo è nascosta in una cassaforte dell’avamposto. Salite fino al terzo piano dell’edificio, neutralizzate le guardie e recatevi verso la cassa, facilmente individuabile. Accanto ad essa troverete un libro: leggetelo, e poi esaminate anche il foglio posizionato sul tavolo. Mettendo insieme gli indizi dovreste riuscire a scoprire la combinazione, che varia ad ogni playthrough. Aprite la cassaforte ed otterrete la Runa.

L’ultima Runa del capitolo è situata all’interno del Santuario dell’Outsider, non lontano dall’avamposto. Posizionatevi di fronte al Wall of Light che avete intravisto all’inizio della missione e prendete il sentiero a destra, raggiungendo in tal modo il santuario. Qui troverete due guardie: aggiratele e dirigetevi verso la Runa.

Missione 3: Il buon Dottore
La prima Runa del capitolo è nascosta nella sala da pranzo, al primo piano. All’interno della stanza troverete alcune guardie: aggiratele e dirigetevi verso la Runa, appesa al muro. Tenete bene a mente che potrete utilizzare il Cuore per individuare più facilmente l’esatta posizione del manufatto.
Recatevi fino al quarto piano del palazzo ed uscite dall’edificio. Sfruttate le vostre abilità per raggiungere il tetto e, a questo punto, cercate una finestra che riconduce all’interno della costruzione. Qui troverete la seconda runa del capitolo.

La terza Runa si trova al terzo piano dell’edificio. Recatevi verso la Zona di Recupero e ed aprite la porta. Il manufatto è nascosto tra i resti del nido di Bloodfly.
La quarta Runa del capitolo è nascosta nel seminterrato, accessibile dopo aver lacerato i cavi dell’ascensore. Utilizzate le vostre abilità per raggiungere la cantina e, una volta arrivati, troverete il manufatto sulla parete.
L’ultima Runa del capitolo trova al quarto piano. Utilizzate il cuore e seguite le sue indicazioni, giungendo in tal modo al santuario dell’Outsider. Qui troverete il manufatto.

Missione 4: The Clockwork Mansion
La prima Runa è nella sezione principale del quartiere. Non appena individuerete le prime guardie, girate a sinistra e cercate un edificio vicino al quale sono presenti alcuni civili. Entrate al suo interno ed eliminate i Bloodflies. Proseguendo, vi imbatterete in un Santuario dell’Outsider che custodisce il prezioso manufatto. Non dimenticate di utilizzare il Cuore per velocizzare l’intero processo.
Evitate l’imboscata alla Carriage Station eliminando i nemici o aggirandoli grazie alle vostre abilità. Proseguite verso il cortile e, tra i mobili danneggiati, troverete la seconda Runa del capitolo.

La terza Runa può essere rubata o acquistata per 400 monete al mercato nero della città. Vagliate con attenzione la vostra scelta: un furto potrebbe ripercuotersi negativamente sul vostro personaggio.
La quarta Runa è nascosta nell’Upper Aventa District. Aggirate il Wall of Light e prendete il sentiero laterale, proseguendo fino ad intravedere un balcone facilmente raggiungibile grazie alle vostre abilità. La Runa si trova sul retro dell’edificio.
Raccogliete una Runa nel laboratorio, composta da numerosi moduli tra loro diversi. Utilizzate una console per estrarre il modulo anatomico e verrete ricompensati con una Runa.

Missione 5: Il Conservatorio Reale
La prima Runa può essere acquistata o rubata dal mercato nero, posizionato a pochi passi rispetto al punto d’inizio della missione.
La seconda Runa è custodita all’interno di un santuario dell’Outsider. Dopo il primo Wall of Light, salite sulla costruzione presente alla vostra destra. Raggiungete l’appartamento vicino utilizzando le vostre abilità e disattivate le trappole. Recatevi al piano superiore e qui troverete il prezioso manufatto. Potrete aiutarvi con il Cuore.

La terza Runa si trova al secondo piano del Conservatorio Reale. Cercate una stanza ricolma di piante, posizionata nei pressi della parte anteriore dell’edificio. Il manufatto si trova su un divano, accanto ad alcuni cuscini.
La quarta Runa del capitolo è nascosta sulla terrazza dell’edificio, raggiungibile tramite l’ufficio di Ashworth al terzo piano. Qui dovrete affrontare due Gravehounds. Il manufatto è posizionato sulla scrivania, accanto ad alcuni libri.
Recatevi nel seminterrato e afferrate la chiave dell’archivio. Grazie a questa chiave, potrete accedere all’archivio posizionato nei pressi delle scale e dell’ascensore. Rompete la teca di vetro ed otterrete la quinta Runa del capitolo.

Missione 6: Il Distretto delle Polveri
Per trovare questa Runa, dirigetevi verso il capitano Foster. Dopo aver lasciato l’edificio, seguite la strada e fate irruzione al piano terra della costruzione. Troverete il manufatto nell’armadietto.
La seconda Runa del capitolo può essere scovata con l’aiuto del Cuore. Una volta arrivati nel Distretto delle Polveri, dirigetevi a sinistra ed entrate nel primo edificio.

Raggiungete il balcone del secondo piano utilizzando le vostre abilità e, a questo punto, individuerete il collezionabile senza alcun problema.
La terza Runa è situata all’interno del Crone’s Hand Saloon. Questo edificio si trova di fronte ad un piccolo cortile rispetto alla costruzione nella quale vi siete introdotti per raccogliere la Runa precedente. Utilizzate il Cuore, che vi guiderà verso il santuario dell’Outsider, contenente il prezioso manufatto.
La quarta Runa si trova nel Palazzo del Sovrintendente. Dirigetevi verso il secondo piano e cercate una camera chiusa a chiave. Troverete la chiave nella caserma o nella vicina sala medica. Aprite la porta e, all’interno della stanza, troverete il manufatto.

Missione 7: A Crack In The Slab
La prima Runa del capitolo si trova al secondo piano del palazzo di Aramis Stilton. Una volta arrivati in cima alle scale utilizzate il Cuore, che vi indicherà l’esatta posizione del manufatto, nascosto in una delle stanze dell’edificio. A questo punto, dovrete essere in grado di raggiungere facilmente la Runa.
Eliminate i due Elite che si trovano nel seminterrato, dopodiché cercate la manopola di una valvola. Dopo averla individuata, gettatela attraverso una fessura aperta nel muro di mattoni. In tal modo, tornerete al presente.

Immergetevi nella stanza piena d’acqua e fissate la manopola alla valvola, facendo disperdere l’acqua. In tal modo, riuscirete ad individuare facilmente la Runa.
La terza Runa si trova al secondo piano del palazzo, vicino ad una finestra con un documento posato sul davanzale. Recatevi nel passato e uccidete o stordite il lavoratore e la guardia, in piedi vicino alla finestra. Dopo essere tornati nel presente, dovreste essere in grado di uscire dalla finestra che, in questo caso, non è mai stata riparata. Arrampicatevi su alcuni arbusti fino ad arrivare ad una nuova finestra rotta. Recatevi nel passato, occupatevi delle guardie presenti nella stanza ed otterrete il manufatto.

Missione 8: Il Gran Palazzo
La prima Runa si trova nei pressi del punto d’inizio della missione. Individuate degli appartamenti residenziali ed un mulino a vento che alimenta il Wall of Light. Dal tetto dell’edificio, dovreste essere in grado di raggiungere il balcone sottostante grazie alle vostre abilità. Troverete la Runa nel bagno.
Entrate nel palazzo. Troverete una cassaforte nella suite del Primo Capitano. La combinazione è posizionata all’interno della suite del Duca, al terzo piano. Esplorate la stanza ed individuerete facilmente il codice. La cassaforte contiene la seconda Runa del capitolo.

La terza Runa può essere individuata rompendo una barricata che si affaccia sui giardini privati. In tal modo arriverete ad una zona di stoccaggio abbandonata. Scendete fino a trovare l'acqua e, a questo punto, utilizzate il Cuore per individuare il prezioso manufatto.
L’ultima Runa del capitolo si trova in un Santuario dell’Outsider. Lasciate il mercato nero della zona, svoltate a destra e salite su alcune rocce. Dirigetevi verso una zona erbosa con alcune tavole di legno. Frantumate le tavole ed otterrete l’accesso ad una piccola grotta, contenente la Runa.

Missione 9: Morte all'Imperatrice
La prima Runa può essere acquistata o rubata dal mercato nero, posizionato a pochi passi rispetto al punto d’inizio della missione. Vagliate con attenzione la vostra scelta: un furto potrebbe ripercuotersi negativamente sul protagonista del gioco.

Abbandonate il mercato nero e superate i Wolfhound. A questo punto, utilizzate il Cuore per individuare l’esatta posizione del santuario, contenente una nuova Runa. Seguite le indicazioni del Cuore e troverete il prezioso manufatto.
La terza Runa del capitolo è posizionata a pochi passi dalla torre di Dunwall. Servitevi del Cuore per individuare l’esatta posizione del manufatto, ma prestate attenzione alle streghe nei paraggi.
Entrate nella torre di Dunwall e dirigetevi verso il seminterrato. Troverete il manufatto su alcuni tubi, all’interno della camera di sicurezza. Utilizzate il Cuore per scovare più facilmente l’esatta posizione del manufatto.

Su Everyeye.it trovate anche dieci consigli utili per iniziare nel migliore dei modi la vostra avventura su Dishonored 2.

Dishonored 2
Aggiungi in Collezione

Dishonored 2

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 11/11/2016
  • PS4 : 11/11/2016
  • Xbox One : 11/11/2016
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Arkane Studios
  • Publisher: Bethesda Softworks
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Dishonored 2?

8.3

media su 37 voti

Inserisci il tuo voto