Dishonored 2: gli upgrade saranno più complessi rispetto al passato

di

Dishonored 2 è certamente fra i titoli più attesi dei prossimi mesi. Dopo un debutto sorprendente, il secondo capitolo è chiamato a rafforzare e ad innovare l'esperienza di gioco. Harvey Smith, Creative Director di Arkane Studios, ci parla del rinnovato sistema di upgrade che caratterizzerà il titolo.

Intervistato dai colleghi di Gamespot, Smith ha così commentato: "In Dishonored potevi scegliere di sbloccare un potere e poi il suo conseguente potenziamento. Solitamente, si trattava di cambiamenti semplici: far durare il potere più a lungo, o renderlo più veloce. Questa volta, invece, abbiamo voluto davvero aggiungere qualcosa di interessante e abbiamo abbandonato l'idea degli skill tree simmetrici, ma abbiamo piuttosto preso in considerazione un potere e aggiunto ogni tipo di potenziamento che ci venisse in mente, senza porci limiti numerici". Nonostante le novità, i potenziamenti basilari rimarranno comunque presenti all'interno del titolo, ma verranno affiancati da quelli più complessi. "Ad esempio, in Dishonored era possibile potenziare Branco Famelico di Corvo in pochi semplici modi: i ratti diventavano più aggressivi, o uccidevano più in fretta. Questo è rimasto in Dishonored 2, ma al contempo puoi anche richiamare due branchi, o puoi far sì che attacchino gruppi diversi di nemici, o che ti seguano. Questo è solo un piccolo accenno a quello che stiamo facendo con gli upgrade".

Dishonored 2 sarà pubblicato a partire dall'11 novembre, per PC, PS4 e Xbox One. Cosa ne pensate delle modifiche apportate dagli sviluppatori di Arkane Studios?