Dishonored 2: nuovi dettagli su gameplay, trama e comparto tecnico

di

Come saprete, Dishonored 2 è il protagonista assoluto del nuovo numero di Game Informer USA, la rivista americana ha dedicato al gioco un ricco speciale di quattordici pagine che contiene notizie e informazioni sulla trama, sulle meccaniche di gameplay e sul comparto tecnico del nuovo titolo di Arkane Studios.

L'utente di NeoGAF "Nirolak" ha diffuso i punto salienti dello speciale, di seguito riportiamo le informazioni emerse:

Dishonored 2 sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi narrati nel primo titolo, l'avventura inizia nei panni di Emily ma poco dopo le prime fasi sarà possibile scegliere se giocare nei panni di Corvo. Le parti iniziali e finali saranno ambientate a Dunwall ma il resto del gioco si svolgerà a Karnaca, città di nascita di Corvo Attano. La struttura delle missioni sarà simile a quella del primo Dishonored, gli sviluppatori hanno poi confermato che non ci sarà una modalità co-op perchè la trama è costruita intorno alle vicende dei singoli eroi e il gioco in coppia avrebbe reso la storia meno d'impatto. Emily avrà interessanti poteri e abilità da sbloccare tramite un sistema di progressione, tra cui la possibilità di utilizzare un rampino (utile per "bloccare" i nemici e arrampicarsi), di colpire più guardie contemporaneamente, di creare un proprio clone (Doppelganger) e di rendersi invisibile per pochi secondi. Entrambi i personaggi saranno dotati di pistola, spada e balestra, tuttavia le armi non saranno uguali e godranno di aspetto e caratteristiche differenti a seconda dell'eroe selezionato. La componente stealth è stata ulteriormente migliorata, così come l'intelligenza artificiale delle guardie, segnaliamo che i nemici potranno essere utilizzati come scudo umano oppure trascinati (una volta uccisi) in determinati punti per attirare l'attenzione.

Infine, qualche nota conclusiva: a livello tecnico, il titolo risulta molto più curato rispetto al predecessore, il gioco è basato su una versione modificata del motore idTech 5, denominata The Void Engine. Gli sviluppatori hanno implementato i salvataggi rapidi (in aggiunta ai checkpoint) inoltre la versione PC dovrebbe supportare le mod, scaricabili dal client Bethesda.net (non ancora disponibile). Dishonored 2 sarà disponibile dal prossimo 11 novembre su Xbox One, PlayStation 4 e Windows, il reveal del gameplay è previsto per il 13 giugno, durante la conferenza E3 di Bethesda.