Dishonored: in arrivo il fumetto e una trilogia di romanzi

di

Tramite un comunicato sul sito ufficiale, Bethesda ha appena annunciato che a breve saranno lanciate una serie a fumetti e una trilogia di romanzi ambientate nell'universo narrativo di Dishonored.

Ambientata 12 anni dopo gli eventi del primo gioco, questa graphic novel in quattro parti seguirà le vicende di Corvo Attano alla ricerca di un apprendista e alle prese con il suo passato. La miniserie è scritta da Gordon Rennie (White Trash e 2000 AD) e illustrata da Andrea Olimpieri e Marcelo Maiolo (Batman Beyond e Old Man Logan).

Ecco le date di uscita:

Numero 1 – 3 agosto 2016
Numero 2 – 7 settembre 2016
Numero 3 – 28 settembre 2016
Numero 4 – 19 ottobre 2016
Raccolta graphic novel – 29 novembre 2016

Il primo dei tre romanzi intitolato Dishonored – The Corroded Man, scritto da Adam Christopher (The Burning Dark, LA Trilogy e The Shield per Dark Circle Comics) e pubblicato da Titan Books, sarà disponibile a settembre e racconterà gli eventi che hanno avuto luogo tra il primo e il secondo gioco. Il secondo e il terzo libro sono previsti per il 2017 e continueranno la storia di Corvo ed Emily Kaldwin. Segnaliamo, tuttavia, che almeno per per il momento l'uscita dei fumetti e dei romanzi è prevista solamente in Nord America e Regno Unito. Dishonored 2 uscirà l'22 novembre 2016 su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Dishonored 2