Disney Epic Mickey: The Power of Two: musical, co-op e telecamera migliorata

di

Disney e lo studio Junction Point hanno annunciato oggi il seguito ufficiale di Epic Mickey: Disney Epic Mickey: The Power of Two arriverà per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii, ed oltre a Topolino il gioco avrà un nuovo protagonista, Oswald il coniglio. Topolino avrà ancora il pennello magico, mentre Oswald potrà lanciare scariche elettriche tramite un telecomando. Il gioco disporrà di una modalità co-op drop-in/ drop-out, ed inoltre disporrà di doppiaggio voce completo per i due protagonisti. In aggiunta, il titolo prende ispirazione dai musical, tanto è vero che all'interno della storia ci saranno parti cantate, scritte da Jim Dooley e Mike Himelstein, i compositori del nuovo film d'animazione Doroty of Oz.
"Sono un geek dei musical" ha ammesso Warren Spector, il game director della serie. "Amo la co-op e la roba next-gen, ma per me, quando un personaggio inizia a cantare è pura magia".

Spector ha anche confermato che il team di sviluppo ha lavorato sodo per eliminare uno dei principali difetti del titolo originale, ovvero la gestione della telecamera.
"Abbiamo un team che si sta occupando di migliorare la telecamera fin da quando il primo titolo è stato pubblicato, e continuerà a farlo finché non rilasceremo questo secondo episodio. Al momento sono stati fatti più di 1000 modifiche al sistema. Il nostro obiettivo è che il giocatore non dovrà mai aggiustare manualmente la visuale durante l'avventura.