Disney Magical World: comunicato stampa per la data di uscita italiana

INFORMAZIONI GIOCO
di

1 agosto 2014 - Un mondo tutto nuovo aspetta i giocatori in Disney Magical World, in lancio in tutta Europa il 24 Ottobre su console Nintendo 3DS e 2DS. Dopo aver creato un avatar personalizzato e una vita da sogno su misura, i giocatori hanno accesso ad una fantastica avventura in 3D con più di 60 personaggi Disney, ambientata in una piazza principale e nei suoi mondi circostanti ispirati a Le avventure di Alice, Cenerentola, Aladdin e molti altri. Nel più puro stile Disney i giocatori interagiscono con i personaggi più amati, gestendo una caffetteria per guadagnare monete all’interno del gioco, partendo per una caccia ai fantasmi e visitando le città degli amici tramite connessione locale.

Infinite opportunità di creatività e personalizzazione permettono all’immaginazione di correre libera in Disney Magical World. Con oltre 1.000 oggetti, i giocatori possono perfezionare le proprie abilità di disegno per creare centinaia di vestiti personalizzati a tema Disney, accessori e mobili. Gli aspiranti ristoratori possono progettare una caffetteria partendo dalla decorazione interna fino ad arrivare al suo menù. Mentre incoraggiano il proprio successo attraverso un’attenta gestione, i giocatori possono guadagnare preziose monete all’interno del gioco e perfino stimolare l’interesse dei personaggi Disney preferiti a fermarsi per un pasto. “La mia stanza”, una zona privata sopra la caffetteria offre un’ulteriore opportunità di personalizzazione con ancora più oggetti e mobili.
Per i giocatori in cerca di avventura, Disney Magical World offre tante emozionanti missioni per scoprire oggetti da collezionare. Raccogliendo e ultilizzando bacchette magiche con differenti capacità, si possono affrontare foreste infestate da fantasmi e inquietanti prigioni. Durante queste missioni i giocatori possono anche aiutare i vari personaggi Disney a recuperare oggetti perduti e difficili da ritrovare.
Con Disney Magical World i giocatori possono connettersi con gli amici e mostrare la propria creatività agli altri. Collegando un Nintendo 3DS o Nintendo 2DS tramite connessione locale, si può dare un’occhiata ai villaggi e alle tavole calde degli amici e persino scambiare i preziosi oggetti.
Per un’avventura ancora più completa, un intero mondo basato su I Pirati dei Caraibi potrà essere acquistato come contenuto aggiuntivo a partire da novembre 2014, dove ci saranno nuove missioni e personaggi, tra cui il Capitano Jack Sparrow. Dal lancio, invece, tieni gli occhi aperti per tanti oggetti speciali gratuiti, tra cui costumi, ricette e accessori speciali per la tavola calda, disponibili da scaricare attraverso gli hotspot della Nintendo Zone in tutta Europa. Inoltre, sempre dal lancio, potrai sfruttare le capacità della Realtà Aumentata delle console Nintendo 3DS e 2DS, con la distribuzione di carte AR specifiche per Disney Magical World. Ulteriori dettagli su queste carte e su come ottenerle, seguiranno nei prossimi mesi.
Un’avventura piena di divertimento avrà inizio il 24 Ottobre 2014 quando Disney Magical World sarà lanciato in tutta Europa su Nintendo 3DS e 2DS.

Altri contenuti per Disney Magical World