Diventa il Campione Nazionale di FIFA 09 su PlayStation 3

di

Sulla scia dello strepitoso successo dello scorso anno, torna anche nel 2009 la FIFA Interactive World Cup, giunta ormai alla sua quinta edizione. FIFA Interactive World Cup è il più grande ed importante torneo di calcio video-giocato a livello mondiale, nonché il più prestigioso e l'unico promosso ufficialmente da FIFA, che - grazie al supporto dei Presenting Partners Sony Computer Entertainment Italia e Electronic Arts Italia - porterà quest'anno l'appassionante sfida di FIFA 09 su PlayStation 3 in 20 paesi sui 6 continenti, per un totale di oltre 4.600 agguerritissimi videogiocatori, pronti a tutto pur di aggiudicarsi la vittoria finale.

"La FIFA Interactive World Cup è ormai una competizione a livello d'eccellenza, ed è l'unica sotto l'egida della FIFA. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un incredibile sviluppo e diffusione del calcio virtuale e sono certo che anche la stagione 2009 della FIWC non mancherà di regalarci emozioni a non finire. Non vedo l'ora di seguire questa quinta edizione del torneo, che offre a chiunque l'opportunità di diventare un vero Campione del Mondo FIFA". Ha dichiarato in proposito Chuck Blazer, Membro del Comitato Esecutivo della FIFA nonché appassionato giocatore.

La tappa italiana della FIFA Interactive World Cup 2009 si terrà giovedì 26 febbraio a Roma dalle ore 12 alle ore 19, presso la suggestiva location del FutbolClub - elegante e prestigiosa struttura dedicata al calcio giovanile e alla crescita sportiva e umana dei propri membri - in via degli Olimpionici, 71. I partecipanti effettivi al torneo saranno 128 - 64 già registratisi online in poche ore durante lo scorso weekend, 64 posti ancora da assegnare ai primi che si presenteranno in loco il giorno stesso dell'evento - che avranno a disposizione 32 PlayStation 3 per allenarsi prima e per sfidarsi poi, nonché la possibilità di vivere una giornata interamente dedicata al calcio, il sogno di ogni appassionato.

All'interno del Villaggio FIFA, infatti, sarà possibile sfidarsi in tornei di calcio reale, gare di palleggi, sfide di potenza e velocità, nonché assistere ad imperdibili esibizioni di FreeStyle, il tutto contornato da tanta musica e impreziosito dalla presenza di due ospiti d'eccezione: il grande Vincenzo Montella (AS Roma) e il promettente Lorenzo De Silvestri (SS Lazio), uno dei migliori giovani del calcio italiano. "Sono molto felice di poter partecipare in prima persona ad un evento come la FIFA Interactive World Cup, che riunisce tanti giovani come me con l'ideale comune di un calcio sano e pulito, e sono grato a Sony PlayStation e ad Electronic Arts per avermi offerto questa opportunità", dice proprio De Silvestri. E Montella aggiunge: "E' bello che il calcio, sia virtuale che reale, sappia ancora trasmettere il valore positivo di una sana competizione tra sfidanti agguerriti che puntano sì alla vittoria, ma che affrontano ogni gara con lealtà, cercando di non dimenticare mai che il calcio è prima di tutto un gioco, e che va quindi affrontato divertendosi".

E divertimento e bravura premiano! Per i finalisti dal terzo al sedicesimo classificato, in regalo PSP™ (PlayStation®Portable) e FIFA 09 per PSP, mentre per i primi due classificati PlayStation®3 e FIFA 09 per PS3. Per il vincitore in regalo anche un biglietto aereo per Barcellona, dove il 2 maggio avrà l'onore di rappresentare l'Italia alla Finalissima Mondiale della FIFA Interactive World Cup 2009 e dove avrà la possibilità di aggiudicarsi il titolo di FIFA Interactive World Player oltre che USD 20.000 e una nuova Kia Soul.