DJ HERO ricerca e sopre nuovi TALENTI MUSICALI all'Edizione 2010 del MIDEM

di

Legnano, MI - 15 Gennaio 2010- Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) ha annunciato oggi la presenza di DJ Hero™ al MIDEM 2010. Presenza fissa da ormai diversi anni, e coerente con il progetto di Guitar Hero® di sostenere la nuova musica, nel 2010 DJ Hero ospiterà una esclusiva "Listening Session", offrendo ad un fortunato musicista ancora sconosciuto la straordinaria opportunità di avere la propria canzone, se vincente, mixata ed inserita in un futuro capitolo di DJ Hero.

Mercoledi 27 Gennaio alle 14.30 presso l'Auditorium K (4° piano) del Palais des Festivals di Cannes, la "Listening Session" giudicherà 10 finalisti le cui tracce possono variare in genere dall'elettronica all'hip-hop, dal rock al pop e deciderà quale brano potrebbe tradursi in una grande traccia giocabile. Il vincitore, che sarà scelto da una giuria di esperti, se ne andrà con il premio più ambito di avere la propria canzone giocata dai fan di DJ Hero in tutto il mondo.

MIDEM 2010, che si svolge dal 24 al 27 Gennaio prossimi, è visto dai professionisti della musica di tutto il mondo come il luogo in cui scoprire le nuove, future superstar della musica ed incontrare la vastissima comunità musicale. Negli anni passati, la band gallese degli ATTACK! ATTACK! UK e i The Answer furono scoperti a simili sessioni svoltesi per Guitar Hero, e videro le loro tracce apparire nelle set list di Guitar Hero® 5 e Guitar Hero® World Tour rispettivamente.

Aperto a tutti I partecipanti del MIDEM 2010, gli artisti sono invitati ad inviare entro il 19 Gennaio 2010 una traccia attraverso il seguente sito:
www.sonicbids.com/midemactivisiondjhero

Coloro che non riuscissero inviare il pezzo tramite il sito, potranno sottoporre il loro pezzo in loco ( in formato CD) mettendolo nella Drop Box di DJ Hero posta al piano 0 vicino all'ascensore, all'ingresso dello Speaker Club & Lounge. La "top ten " delle tracce sarà stilata dalla seguente giuria:

o Tim Riley, VP, Music Affairs, Activision/Blizzard
o Brandon Young, Director, Music Affairs, Activision/Blizzard
o Sergio Pimentel, International Music & Licensing Manager, Activision/Blizzard
o Ofei Sakyi, Senior Music Producer, Freestyle
o Un esperto musicale

Per ulteriori informazioni su DJ Hero, visitare il sito: www.djhero.com



MIDEM, il più internazionale mercato della musica al mondo, riunisce ogni anno migliaia di professionisti dell'industria musicale da tutto il mondo. I professionisti di tutti i settori dell'industria - - recording, publishing, live, sincronizzazione digitale, mobile, branding - si incontrano a Cannes in Francia per conoscersi, fare affari imparare e scoprire i nuovi talenti. MIDEM è organizzato da Reed MIDEM.
Fondato nel 1963, Reed MIDEM è uno dei più importanti organizzatori di show internazionali per i professionisti. Gli eventi di Reed MIDEM si sono affermati come date chiave nelle agende dei professionisti. La società organizza MIPTV, MIPDOC, MIPCOM, e MIPJUNIOR per le industrie televisive e dei contenuti digitali, MIDEM per i professionisti della musica, MIPIM, MIPIM Asia, MIPIM HORIZONS e MAPIC per i settori dell'edilizia pubblica e privata.
Reed MIDEM è una divisione di Reed Exhibitions, il più importante organizzatore di eventi al mondo che organizza un'ampia gamma di eventi, tra cui esposizioni, conferenze, congressi e meeting. Il suo portfolio di oltre 500 eventi serve 47 settori dell'industria. Nel 2007 Reed riunì oltre 6 milioni di professionisti dell'industria da tutto il mondo generando miliardi di dollari di affair. Oggi gli eventi di Reed si svolgono in 38 paesi in tutto il mondo nelle Americhe, in Europa, in Medio Oriente e nel continente asiatico, e sono organizzati da 39 uffici diversi.
Per ulteriori informazioni sul MIDEM, visitare il sito www.midem.com