Dj Jazz alla console di Dj Hero

di


Legnano, Milano - 27 luglio 2009
- Uno dei maggiori producer di musica hip-hop e R&B , attore, vincitore di un GRAMMY™ Award, e DJ di fama mondiale, Jazzy Jeff, questo autunno salirà sul palco virtuale dell'attesissimo videogioco DJ Hero di Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI).  Oltre a far parte del parterre dei personaggi giocabili, tra i quali DJ Shadow, DJ Z-Trip, Grandmaster Flash, DJ AM e altri ancora, DJ Jazzy Jeff infonderà energia alla stanza e sarà l'anima della festa con la sua set list formata da due mix esclusivi da lui creati personalmente - Tears for Fears "Shout" vs. Eric B. & Rakim "Eric B. Is President" e LL Cool J "Rock the Bells" vs. The Aranbee Pop Symphony Orchestra "Bittersweet Symphony".

"Sono davvero entusiasta, la cultura DJ sta finalmente trovando il suo spazio.  Avere una canzone in DJ Hero rappresenta un sogno che diventa realtà, essere un personaggio che qualcuno può controllare, selezionare e giocare è probabilmente la cosa più forte che mi sia successa nella mia carriera" afferma DJ Jazzy Jeff. "La musica è parte integrante della vita delle persone, DJ Hero sarà in grado di parlare a ognuno di noi".

Sviluppato sulla base delle meccaniche di gioco rivoluzionarie e perfezionate in Guitar Hero, DJ Hero offre un'esperienza musicale completamente inedita e interattiva che permette ai giocatori di dominare la festa, sperimentare musica e inoltre ascoltarla in un modo tutto nuovo. Con più di 100 canzoni singole, evidenziate in più di 80 mix unici mai rilasciati prima d'ora, che miscelano diversi generi musicali, fra cui hip-hop, R&B, pop, rock e musica elettronica, DJ Hero offre la più ampia collezione musicale a livello internazionale mai riunita in un videogioco, includendo brani di artisti leggendari. Creato esclusivamente per DJ Hero, il piatto controller immerge i fan nell'autenticità della cultura DJ e in un mare di musica, in cui potranno utilizzare e imparare varie tecniche da DJ fra cui lo scratch, il blending, il cross fading e il sampling, trasformando la folla nell'anima del party.

Per maggiori informazioni relative a DJ Hero: www.djhero.com
DJ Hero è sviluppato da FreeStyleGames per Xbox 360, PLAYSTATION 3 e PlayStation 2 e Nintendo Wii.  

Per maggiori informazioni relative a DJ Jazzy Jeff: www.djjazzyjeff.com.